Risiko globale - Risiko2 - 3.355 partite giocate
Pubblicato: 18/11/2008
Una versione del noto gioco del
Risiko caratterizzata da una grafica interessante, in cui bisogna conseguire il classico obiettivo della conquista di tutti i
territori con il proprio esercito. Come nel gioco originale l'esito delle singole battaglie è determinato dalla casualità numerica dei dadi.
Prima di iniziare: Usate il Mouse e cliccate sulle frecce per scegliete l'aspetto delle vostre armate, quindi cliccate sul numero dei giocatori partecipanti ricordando che i vostri avversari sono gestiti dal computer; quindi cliccate sul pulsante Play. Quando viene visualizzata la mappa di gioco cliccate sui pulsanti Yes per accettarla o No per cambiarla riorganizzando i territori; ricordate che i vostri territori sono di colore celeste.
Istruzioni: Per attaccare uno stato adiacente, selezionate un vostro territorio (di colore celeste) avente almeno 2 unità d'attacco (o dadi) e quindi cliccate sul territorio confinante da attaccare. Il PC tirerà i dadi in assoluta casualità ed in caso di vittoria (se avrete ottenuto un numero complessivo più alto) le vostre unità verranno spostate nel territorio conquistato e vi verranno mostrati i rinforzi ottenuti che verranno distribuiti sui vostri territori.
Gruppi del gioco: