CONSOCI IL FUTURO E APPROFONDISCI LA PERSONALITA'
CARATTERISTICHE DEL SEGNO
SAGITTARIO
Giove
governa il segno, l'elemento è il fuoco, la qualità è
mutevole.
Il Sole transita nel segno approssimativamente tra il 23 Novembre e il 21 Dicembre. Colore da portare: l'azzurro, colore che vivacizza l'intelligenza.
Pietra portafortuna: ametista. La pietra del Sagittario è l'ametista, un minerale dalle grandi virtù. Le sue caratteristiche peculiari sono quelle di purificare la mente e apportare calma e serenità. In generale l'ametista è capace di attenuare gli scatti d'ira e le emozioni violente, favorendo invece la meditazione e lasciando spazio all'intuito. In salute cura il sistema nervoso e regolarizza la respirazione.
Metallo: lo stagno. Mesi favorevoli: Aprile, Novembre, Dicembre. Giorno favorevole: il Giovedì Ora favorevole: 11:30 - 12:30 Ascendente: Calcola Ascendente Persone famose: Brad Pitt, Fabio Grosso, Beethoven... Tutte le Persone famose Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Sagittario è quello della freccia, che dal basso si spinge verso l'alto, ad indicare il superamento dei problemi dell'essere umano e l'evoluzione. Il Sagittario è anche il segno della doppia natura dell'uomo, spirituale e materiale, nonché il conflitto tra anima e istinto. Mitologia: I greci identificarono nel Sagittario la figura del centauro, metà uomo e metà cavallo che tende il suo arco verso le costellazioni vicine. |
Caratteristiche analitiche del segno
I nati sotto il segno del Sagittario sono come il vento che soffia in tutte le direzioni, pieni di ottimismo e un spirito leggero e gioioso che li accompagna in ogni situazione. Sono compagni leali, anche se spesso sembrano vivere tra le nuvole, persi nei loro sogni o pensieri. La loro mente è simile a una farfalla che vola di fiore in fiore: distratta e incapace di restare troppo a lungo su una sola cosa. Non amano le regole rigide, né restare concentrati su un unico argomento troppo a lungo.
Hanno una fiducia incrollabile nel futuro e una gentilezza naturale che li rende quasi immuni alla paura del fallimento. La distinzione tra "mio" e "tuo" è un concetto che vivono con flessibilità: per loro, tutto dovrebbe essere condiviso (come se la vita fosse un grande banchetto da godere insieme). |