×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sugli abitanti [
6
/10
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sugli abitanti [
6
/10
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
C’erano una volta un re ed una regina che desideravano tanto avere un erede e che finalmente ebbero una bambina, a cui diedero il nome di Aurora. Organizzarono una grande festa e invitarono tutti i sovrani delle terre confinanti e tutte le fate dei regni, eccetto la Fata della Montagna, così anziana che nessuno si ricordava più della sua presenza.
Le fate iniziarono a dare i doni magici ad Aurora: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto. Era quasi il turno della settima, che avrebbe dovuto pronunciarsi sull’amore, quando arrivò la Fata della Montagna. Era offesa per essere stata dimenticata e così disse “Non mi avete invitato, ma voglio anch’io fare un dono alla principessa:
"sarà la più bella principessa fino all’età di sedici anni, quando si pungerà con un fuso e morirà”. Detto questo, la fata sparì in una nuvola nera. I genitori erano disperati ma la settima fata disse: “Non posso annullare il suo incantesimo ma posso aggiungere il mio: se si pungerà cadrà in un sonno di cento anni, da cui sarà svegliata dal bacio del vero amore”. Il re allora fece distruggere tutti i fusi.
Passarono sedici anni: Aurora era nel castello di campagna ed iniziò ad esplorare le stanze. In una stanza viveva una vecchina sorda che non aveva mai sentito del divieto di filare con l’arcolaio. Aurora fu stupita dal fuso che non aveva mai visto prima e volle provare ad usarlo ma si ferì e cadde a terra come morta. Giunse la settima fata, che avvolse tutti gli abitanti del castello in un incantesimo che li fece cadere in un sonno profondo, poi avvolse tutto il castello in un impenetrabile foresta di rovi.
Trascorsero cento anni ed un giorno passò lì vicino il principe di un paese confinante. Rimase incuriosito dai rovi e dal castello che spuntava e chiese ad un eremita se sapeva qualcosa: “Mio nonno mi disse che lì dormiva una principessa di rara bellezza: tanti principi hanno provato a raggiungerla ma non ci sono riusciti!”. Il principe volle tentare ed iniziò ad addentrarsi nella foresta. Magicamente, i rovi si aprivano e lo lasciavano passare, permettendogli di giungere al castello. Il principe iniziò ad esplorarlo e nella camera da letto trovò la principessa addormentata; era così bella che non poté fare a meno di baciarla. Aurora si ridestò e ringraziò il suo salvatore. I due giovani si sposarono e vissero felici e contenti.
”
Da: Fiaba La Bella Addormentata nel bosco
Charles Perrault
Magia
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
Costituzione e Repubblica
Luigi Sturzo
Repubblica
Popolo
Governo
Leggi
+
Condividi / Vota
100
%
“
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.
”
Da: ART 1 della Costituzione Italiana
Repubblica
Lavoro
Popolo
Democrazia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Finché un Popolo è costretto a obbedire e obbedisce fa bene, appena può scuotere il giogo e lo scuote fa ancora meglio, giacché, recuperando la sua libertà per mezzo dello stesso diritto con cui gli è stata sottratta, o è autorizzato a riprendersela o nessuno lo era mai stato a togliergliela.
”
Jean Jacques Rousseau
Ribellione
Popolo
+
Condividi / Vota
“
Bisogna essere cauti, quando si toglie agli uomini la tranquilla, umile felicità dei deboli.
”
Corrado Augias
Debolezza
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Questo pianeta ha, o meglio aveva, un fondamentale problema : la maggior parte dei suoi abitanti era afflitta da una quasi costante infelicità.
”
Douglas Adams
Terra
Uomini
Tristezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ardo era un bambino disobbediente. Aveva nove anni e si trovava con suo padre nella Gallura, che è una regione montuosa e pittoresca, al nord della Sardegna. In Gallura vi sono villaggi ed anche città, ma la maggior parte degli abitanti vive sparpagliata nelle campagne, in case certo non di lusso e artistiche come le ville, ma comode e pittoresche, formanti microscopici villaggi chiamati, nel dialetto di quelle forti ed ardenti popolazioni: stazzos.
”
Grazia Deledda
+
Condividi / Vota
“
Agli Stati, o a ciascuno di essi o ad ogni città degli Stati: resisti molto e obbedisci poco!
”
Walt Whitman
Popolo
Resistenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il tempo ci domina senza pietà, incurante se siamo in salute o ammalati, affamati o ubriachi o... russi o americani o... abitanti di Marte. È come il fuoco: può distruggerci o riscaldarci. Perciò ogni FedEx ha un orologio. Perché viviamo o moriamo in base all'orologio, non gli voltiamo mai le spalle. E mai o poi mai ci permettiamo il peccato di perdere di vista il tempo.
”
Cast Away
Tom Hanks
+
Condividi / Vota
100
%
“
La moltitudine è meno soggetta alla corruzione : come molta acqua è più pura che poca, così la moltitudine è più incorruttibile di pochi uomini.
”
Aristotele
Onestà
Corruzione
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Noi, il Popolo siamo i padroni legittimi sia del Congresso che dei tribunali, non per rovesciare la Costituzione, ma per rovesciare gli uomini che pervertono la Costituzione.
”
Abraham Lincoln
Democrazia
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ogni uomo vale quanto le cose che ricerca.
”
Marco Aurelio
Uomini
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È il giorno del ricordo delle vittime e della gratitudine agli abitanti del Giglio e a tutte le forze di polizia e di volontariato. Non è il giorno della conclusione di questa storia, ma è un nuovo inizio. Questa non è una passerella, ma la conclusione di una storia con tanti morti che nessuno di noi può dimenticare.
(Matteo Renzi a Genova per l'arrivo in porto della Costa Concordia - 27/07/2014)
”
Matteo Renzi
Speranza
Ricordi
Coraggio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
”
Paul Léautaud
Popolo
Pace
Governo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
Anche se hanno fame, gli abitanti dell'Artide non mangiano uova di pinguino. Come mai?
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
+ Mostra un suggerimento
Artide, non Antartide...
+ Mostra risposta
Perché i pinguini vivono solo nell'emisfero meridionale.
“
Bisogna dire ai giovani quanto sono stati fortunati a nascere in questo splendido Paese che è l'Italia.
”
Rita Levi Montalcini
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi rivolgo a voi stasera, non in veste di presidente degli Stati Uniti... non come leader di una nazione... ma semplicemente come essere umano! Ci troviamo ad affrontare la più spaventosa delle prove... nella Bibbia quel giorno è chiamato Armageddon, cioè la fine di tutte le cose. Eppure... per la prima volta nella storia del nostro pianeta, il genere umano possiede i mezzi tecnologici per evitare la propria estinzione. C'è una cosa che ha elevato le nostre anime ed elevato la nostra specie dalle proprie origini... e quella cosa è il coraggio! I sogni dell'intero pianeta stasera riposano in questi 14 coraggiosi uomini che viaggeranno nello spazio... e speriamo di riuscire tutti, abitanti del mondo intero, a vedere la conclusione di questi eventi. Buon viaggio e buona fortuna...!
”
Armageddon
Stanley Anderson
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il fascismo ha trasformato il nostro popolo, gli ha dato una tempra più robusta, una moralità più sana, una resistenza al male che prima era ignorata, una profondità di sentimenti che non era mai esistita.
”
Antonio Gramsci
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La gravità dei problemi del paese, le minacce sempre incombenti di avventure reazionarie e la necessità di aprire finalmente alla nazione una sicura via di sviluppo economico, di rinnovamento sociale e di progresso democratico rendono sempre più urgente e maturo che si giunga a quello che può essere definito il nuovo grande "compromesso storico" tra le forze che raccolgono e rappresentano la grande maggioranza del popolo italiano.
”
Enrico Berlinguer
Mercato
Popolo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quasi sempre quel che giova ai giovani giova al Paese.
”
Mario Monti
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
6 di 10
4
5
6
7
8
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)