×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sugli alberi [
2
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sugli alberi [
2
/4
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Ci sono stati solo circa una mezza dozzina di eventi veramente importanti nei quattro miliardi di anni di storia della vita sulla Terra: vita monocellulare, vita pluricellulare, differenziazione in piante e animali, spostamento degli animali dall'acqua alla terraferma, e l'avvento dei mammiferi e della coscienza. Il prossimo grande momento sarà quando la vita diventerà multi-planetaria, un'avventura senza precedenti che aumenterà notevolmente la ricchezza e la diversità della nostra coscienza collettiva.
”
Elon Musk
Progresso
Cambiamenti
Piante
Mammiferi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il futuro è sulle ginocchia degli dei, dicevano i greci. Ho 83 anni, mi sento provvisorio da sempre, ma vivo come se avessi 12 anni. Pianto alberi che sbocceranno tra dieci anni, faccio progetti. Non rinuncio a pensare al domani.
”
Da: sorrisi.com - 08/02/2018
Gino Paoli
Tempo
Progetti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Un albero appena nato sale dritto se gli piantiamo un palo vicino che lo tenga in linea. Allora s’appoggia e viene bene. Se invece cresce senza guida può storcersi e non si drizza più con niente.
”
Mauro Corona
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Gli insorti del ghetto cercavano di mettere in salvo i poeti, gli scrittori. Così fanno gli alberi circondati dalle fiamme : scaraventano lontano i loro semi. I poeti, gli scrittori erano i semi della loro pianta e avrebbero innalzato a canto la testimonianza.
”
Erri De Luca
+
Condividi / Vota
100
%
“
Senza memoria di morte
Primavera solleva alberi e fiumi
la voce fonda non odo,
in te perduto, amata.
Senza memoria di morte,
nella carne congiunti,
il rombo d’ultimo giorno
ci desta adolescenti.
Nessuno ci ascolta;
il lieve respiro del sangue!
Fatta ramo
fiorisce sul tuo fianco
la mia mano.
Da piante pietre acque
nascono gli animali
al soffio dell’aria.
”
Salvatore Quasimodo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Guarda la natura da questo prato, guardala bene e ascoltala. Là, il cuculo; negli alberi tanti uccellini - chi sa chi sono? - coi loro gridi e il loro pigolio, i grilli nell'erba, il vento che passa tra le foglie. Un grande concerto che vive di vita sua, completamente indifferente, distaccato da quel che mi succede, dalla morte che aspetto. Le formicole continuano a camminare, gli uccelli cantano al loro dio, il vento soffia.
”
Tiziano Terzani
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando un giorno da un malchiuso portone tra gli alberi di una corte ci si mostrano i gialli dei limoni; e il gelo del cuore si sfa, e in petto ci scrosciano le loro canzoni le trombe d’oro della solarità.
”
Eugenio Montale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho visto un nido in rovina in cima a un grande albero e questa vista era dolce come quella di un cuore che ha compiuto il suo lavoro.
”
Christian Bobin
Cuore
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Vivo al centro di Roma fra le chiese più famose e più fervidamente officiate, le chiese sono una accanto all'altra come gli alberi nelle foreste, e dalla mattina fino a notte è tutto un suonar di campane d'ogni timbro e di ogni calibro. In una sonnolenza dolce mi abbandono, mi lascio trasportare, ho l'impressione di aver messo le ali e di volare: sono in Paradiso. Un acconto solamente.
”
Aldo Palazzeschi
Roma
Paradiso
+
Condividi / Vota
“
I ciliegi ricrescono quando il nocciolo marcisce. Ci saranno più alberi di prima.
”
1917
Dean Charles Chapman
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
In tutto il cerchio dell'anno non ci sono giorni così deliziosi come quelli di fine ottobre, quando gli alberi sono spogli nel cielo mite, e le foglie rosse riempiono la strada, e si può sentire il respiro dell'inverno sia al mattino che alla sera. Nessun altro periodo è così calmo, così teneramente solenne, e con una tale mitezza riverente nell'aria.
”
Alexander Smith
Ottobre
+
Condividi / Vota
“
Gennaio. Gli alberi si spogliano dei loro colori, le forme si assottigliano, le ombre si allungano nel pomeriggio. Sembra che tutto il mondo sia stato disegnato su carta e carboncino. Ma ci sono giornate di vento in cui il cielo assume una improvvisa nitidezza e l'aria frizzante fa presagire la primavera lontana.
”
Fabrizio Caramagna
Gennaio
Primavera
+
Condividi / Vota
“
Solo quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto e l'ultimo fiume sarà stato prosciugato, l'uomo si renderà conto che recitare proverbi degli indiani pellerossa lo fa sembrare un muppet.
”
Banksy
Uomo
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna. (Detta da Alexander DeLarge)
”
Arancia Meccanica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Fu contro natura, e davvero vorrei sapere cos’è la natura, quell’insieme di alberi e stelle, di sussulti terrestri, di limpide acque, quel genio che ti abita, che ti porta a fronteggiare a maninude le tue stesse mani e tutte le forze del mondo. Allora fu natura, la nostra natura che esplose e trovò l’espressione più dolce e benevola. Ci trovammo.
”
Margaret Mazzantini
Natura
Stelle
Genio
Forza
+
Condividi / Vota
“
Belli come noi | ben pochi sai | ce n'erano | e dicevano | quelli vengono | dalla campagna. | Ma ridevano | si spanciavano | già sapevano | che saremmo ben presto anche noi diventati come loro. (da Un albero di trenta piani)
”
Adriano Celentano
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un uomo è come un albero: in una foresta di soggetti della sua specie, cresce dritto a seconda della sua natura individuale; da solo, in un luogo aperto, cede alle pressioni deformanti ed alle torsioni di ciò che lo circonda.
”
Ambrose Gwinnett Bie..
Ambiente
Uomo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
C’è un luogo dove la pace della natura filtra in noi come la luce del sole tra gli alberi. Dove i venti ci comunicano la loro forza e gli affanni si staccano da noi come foglie. Non è difficile arrivarci: basta guardarsi dentro ed avere un cuore pulito.
”
Romano Battaglia
Cuore
Luce
Natura
+
Condividi / Vota
“
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
”
Albert Einstein
Genio
Giudicare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Talvolta aveva desiderato d’essere un albero, perché gli alberi gli sembravano così pieni di quiete, di forza e di dignità.
”
Hermann Hesse
Dignità
Forza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
2 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Autori su argomento 'Alberi'
Mauro Corona
5 frasi
Hermann Hesse
2 frasi
Romano Battaglia
1 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)