×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'America [
1
/10
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'America
Un 'Nuovo Mondo' tutto da scoprire attraverso i pensieri e i ricordi di chi lo ha visitato, un continente dalle molteplici etnie che si racconta attraverso la sua storia e le sue tradizioni.
Frasi sull'America [
1
/10
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
I social network fanno sì che tu resti a casa nella tua stanzetta a comunicare apparentemente con tutti gli altri, ma in realtà internet non è un qualcosa di esterno da te. Quando spegni internet spegni anche te stesso, o quantomeno una parte di te stesso. Magari una proiezione ideale di te stesso. Tutto questo comporta una forte dipendenza fisica, psicologica e la creazione di una realtà parallela. Esistono persone che stanno male se non scaricano tutti i giorni la posta. In America iniziano ad avere crisi di astinenza da BlackBerry. Questo perché il BlackBerry diventa una tua propaggine sensoriale. Sei tu, non è una cosa esterna. Quindi se non lo accendi, tu sei spento. Con internet la tua individualità si annulla in una individualità collettiva, e se non ci fai parte ti senti malato. Ed è molto più evidente, adesso, una relazione già emersa con l'avvento della tv: la tecnologia elettronica condiziona il modo con cui il pensiero esplora il reale.
”
Daniele Luttazzi
Internet
Relazione
Social
Tecnologia
+
Condividi / Vota
“
Il governo degli Stati Uniti non è, in ogni senso, fondato sulla religione cristiana.
”
George Washington
Governo
Cristianesimo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'America, il percorso che mi ha portato qui nelle ultime settimane, è stato senza dubbio... inaspettato. Ma non sono nuova a viaggi improbabili.
”
Kamala Harris
Percorso
Viaggi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ha combattuto per rendere responsabili i trasgressori e rafforzare lo stato di diritto, ha lottato per ottenere salari migliori per la gente, farmaci meno costosi, una buona educazione, una decente assistenza sanitaria, per l'infanzia e per gli anziani. Da una famiglia della classe media, ha lavorato fino a diventare Vicepresidente degli Stati Uniti d'America.
”
Kamala Harris
Famiglia
Stati uniti
Anziani
+
Condividi / Vota
“
L'America è grande perché è buona, e se mai l'America dovesse cessare di essere buona, cesserebbe di essere grande.
”
Alexis De Tocqueville
Generosità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
“Hai visto gli americani quanto so’ belli, oh? C’hanno tutti i denti! Ma tanti!”
“Eh, più de noi, me sa”
”
Cè ancora domani
Emanuela Fanelli
Italia
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
“A te proprio un americano gentile te ce vorrebbe, altro che quel delinquente farabutto de tuo marito”
“No beh, sai com’è fatto, è nervoso, ha fatto due guerre.
”
Cè ancora domani
Emanuela Fanelli
Matrimonio
Mariti
Violenza
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
“What is your name?”
“Senti, io devo annà”
“Bye, Devoannà!”
”
Cè ancora domani
Paola Cortellesi
Inglese
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[Sull'assegnazione al premio alla carriera al Festival Cinevasioni] Carlo Delle Piane è stato il filo rosso di tutto il cinema italiano dal dopoguerra ad oggi [...] è una persona di una sensibilità estrema che merita il premio che oggi gli viene riconosciuto, ne avrebbe meritati molti di più, ma soprattutto avrebbe meritato quell'attenzione da parte dei miei colleghi che non ha ricevuto. Questo è un mio grandissimo rammarico perché ad esempio in America o in Francia avrebbe ottenuto più considerazione.
”
Pupi Avati
Carriera
Cinema
Film
Merito
+
Condividi / Vota
“
Da giovane, mi irritavano i libri che liquidavano la nozione dell'eccezionalismo americano; intrattenevo lunghe ed estenuanti discussioni con amici che insistevano nel sostenere che l'egemonia americana fosse causa di oppressione in tutto il mondo. Avevo vissuto all'estero: lo sapevo fin troppo bene. Ero pronto a concedere che l'America non si dimostrava all'altezza dei suoi ideali. Non potevo certo difendere la versione della storia americana insegnata nelle scuole, quella in cui si sorvolava sulla schiavitù e il massacro dei nativi era quasi del tutto taciuto. L'esercizio azzardato della forza militare, l'avidita delle multinazionali: sì, certo, erano tutte cose che avevo ben presenti.
Ma l'idea di America, la promessa insita nell'America: a queste ero aggrappato con una caparbietà che sorprendeva persino me. «Noi riteniamo che sono per sé stesse evidente queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali»: questa era la mia America. L'America descritta da Tocqueville, il Paese di Whitman e Thoreau, dove nessuno stava su un gradino più basso o più alto di me; l'America dei pionieri che si erano spinti verso ovest con la speranza di una vita migliore o degli immigrati sbarcati a Ellis Island inseguendo un desiderio di libertà.
Era l'America di Thomas Edison e dei fratelli Wright, capaci di dare ali ai loro sogni, e delle imprese di Jackie Robinson sul campo da baseball. Era Chuck Berry e Bob Dylan, Billie Holiday al Village Vanguard e Johnny Cash al carcere di Folsom: tutti quei disadattati che avevano preso gli avanzi ignoranti o scartati dagli altri e ne avevano tratto una bellezza mai vista prima.
Era l'America di Lincoln a Gettysburg, di Jane Addams che sgobbava in una casa di assistenza a Chicago, dei soldati esausti in Normandia e di Martin Luther King che al National Mall invocava il coraggio per sé e per gli altri.
Era la Costituzione e il Bill of Rights, predisposti da pensatori imperfetti, magari, ma brillanti, capaci di elaborare un sistema solido e insieme in grado di cambiare.
Un'America che potesse dar conto di uno come me.
”
Thomas Edison
Amici
Baseball
Desiderio
Impresa
+
Condividi / Vota
“
Gli anni dopo la guerra si potrebbero raccontare con le sigarette, ambasciatrici contrabbandate di un benessere sconosciuto che veniva promettente da lontano.
”
Guido Sperandio
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La superficie della società americana è ricoperta da uno strato di vernice democratica, ma di tanto in tanto si possono vedere apparire i vecchi colori aristocratici.
”
Alexis De Tocqueville
Democrazia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un giorno il capitalismo negli Stati Uniti non ci sarà più perché nessun sistema sociale gerarchico è mai durato a lungo. Prima o poi le classi sociali non esisteranno più.
”
Fidel Castro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Consumare in America non significa comprare, ma sognare.
”
Don Delillo
Sognare
Consumismo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quali sono i prodotti di drogheria americani ? I romanzi americani.
”
Oscar Wilde
Romanzi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Donald Trump è un noto tamarro, e se gli americani dovessero eleggere quel riporto ambulante presidente o anche solo candidato repubblicano mi strapperei i capelli.
”
Giuliano Ferrara
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
- Nando: Non sai chi è Joe Di Maggio, mami? - Madre di Nando: Nando! - Nando: È una cosa complicata, vero? Joe Di Maggio è un giovane italiano, mami, che da bimbo fu trasferito nel Kansas City. - Madre di Nando: Oh, ce risemo con ‘sto Kansas City!
”
Alberto Sordi
Desiderio
+
Condividi / Vota
“
Supponiamo che tu sia un idiota e supponiamo che tu sia un membro del Congresso. Ma mi sto ripetendo.
”
Mark Twain
Politici
Stupidità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I miei amici che vivono in America non sono mai usciti dalla loro città, ne conoscono ogni angolo ma non hanno visto altro. Io, a tredici anni, avevo già visto il mondo, senza paraocchi, e questo, insieme a un rapporto speciale con i miei genitori e le mie due sorelle, mi ha aiutato a costruire una grande fiducia in me stesso.
”
Kobe Bryant
Amico
Citta
Fiducia
Genitori
+
Condividi / Vota
100
%
“
Molti giovani italiani – come molti coetanei francesi – preferiscano le rive del Tamigi, o quelle californiane del Pacifico, per aprire bottega, di qualsiasi genere.
”
Antonio Caprarica
Imprenditori
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 10
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'America'
Cinema
Politica
Lavoro
Mercato
Musica
Cultura
Guerra
Soldi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)