×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi Amici [
2
/32
]
Frasi PaginaInizio
Frasi Amici [
2
/32
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Dio... non ne sento alcun bisogno. Penso che il significato delle cose stia nelle cose stesse, non al di fuori o al di sopra. Questo non m'ha precluso l'amicizia con don Gallo, Alex Zanotelli, don Ciotti, a parte qualche bestemmia che ogni tanto mi scappava. Mi piacerebbe incontrare Papa Bergoglio, parlare dell'abolizione della guerra. Una volta era un tema, oggi è dimenticato.
”
Alex Zanotelli
Amicizia
Guerra
Papà
+
Condividi / Vota
“
Dio crea se stesso e si conosce perfettamente allo stesso modo in cui noi costruiamo e conosciamo miserevolmente degli oggetti fuori di noi. Ma prima di tutto Dio è amore. Prima di tutto Dio ama se stesso. Quest'amore, questa amicizia in Dio è la Trinità. Tra i termini uniti da questa relazione di amore divino, c'è qualcosa di più che una vicinanza: c'è vicinanza infinita, identità. Ma a causa della creazione, dell'incarnazione e della passione, è anche una distanza infinita. La totalità dello spazio, la totalità del tempo interpongono il loro spessore e pongono una distanza infinita fra Dio e Dio.
”
Simone Weil
Amicizia
Amore
Infinito
Passione
Tempo
+
Condividi / Vota
“
La fiducia è difficile da trovare. Ecco perché il mio cerchio è piccolo e stretto.
”
Eminem
Fiducia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vera amicizia comporta anche uno sforzo cordiale per comprendere le convinzioni dei nostri amici, anche se non giungiamo a condividerle, né ad accettarle.
”
Josemaría Escrivá De..
Convinzioni
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L’amicizia è necessità, mai convenienza. Esigenza dettata dall’intelligenza emotiva.
”
Paolo Crepet
Opportunismo
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
La mente è come un paracadute...
Oscar Wilde
Mente
Relazioni
Amicizia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Le campane rintoccano in modo molto diverso dal solito quando muore un caro amico.
”
Martin Lutero
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono sparito dalle scene perché ho avuto un attimo di stordimento. Era la mia vita, salire sul palco era una festa. Mi è mancata la musica e la militanza con gli amici.
”
Da: La Repubblica, 12/2023
Renzo Arbore
Musica
Vita
Festa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il talk show lo inventai io, non Costanzo: era il 1969, Speciale per voi. Ho fatto il primo programma nostalgia: Cari amici vicini e lontani. Mi presero per pazzo. Quanti ne vede oggi nei palinsesti?
”
Renzo Arbore
Show
Spettacolo
Televisione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi piace avere amici rispettabili; mi piace essere il peggiore della compagnia.
”
Jonathan Swift
Amico
Compagnia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
“Te però sei in tempo”
“Pure te ma’”
”
Cè ancora domani
Paola Cortellesi
Fuga
Matrimonio
Amicizia
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
“What is your name?”
“Senti, io devo annà”
“Bye, Devoannà!”
”
Cè ancora domani
Paola Cortellesi
America
Inglese
Amicizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A forza di frequentare gli uomini ho finito col replicarne gli atteggiamenti. Così, per contrappeso, quando mi innamoro cerco di tirar fuori tutto il mio lato femminile. Anche se gli amici (maschi) dicono che sbaglio.
”
Irene Grandi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Credo in questi versi, e in Roberto, in Nando, in Daniel, in Fido e nei nostri amici morti.
”
La Societa Della Neve
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
E le donne, invece, come l’hanno corteggiata?
Nella metà dei casi non me ne accorgevo. Sa quante volte un amico mi ha detto: Ma ti rendi conto quella come ti guarda?. È andata così anche con Pia. È venuta per un mese di fila a teatro, prima che mi accorgessi del suo interesse.
”
Da: Vanity Fair (05/2016)
Giorgio Albertazzi
Donne
Interesse
Teatro
+
Condividi / Vota
“
Da giovane, mi irritavano i libri che liquidavano la nozione dell'eccezionalismo americano; intrattenevo lunghe ed estenuanti discussioni con amici che insistevano nel sostenere che l'egemonia americana fosse causa di oppressione in tutto il mondo. Avevo vissuto all'estero: lo sapevo fin troppo bene. Ero pronto a concedere che l'America non si dimostrava all'altezza dei suoi ideali. Non potevo certo difendere la versione della storia americana insegnata nelle scuole, quella in cui si sorvolava sulla schiavitù e il massacro dei nativi era quasi del tutto taciuto. L'esercizio azzardato della forza militare, l'avidita delle multinazionali: sì, certo, erano tutte cose che avevo ben presenti.
Ma l'idea di America, la promessa insita nell'America: a queste ero aggrappato con una caparbietà che sorprendeva persino me. «Noi riteniamo che sono per sé stesse evidente queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali»: questa era la mia America. L'America descritta da Tocqueville, il Paese di Whitman e Thoreau, dove nessuno stava su un gradino più basso o più alto di me; l'America dei pionieri che si erano spinti verso ovest con la speranza di una vita migliore o degli immigrati sbarcati a Ellis Island inseguendo un desiderio di libertà.
Era l'America di Thomas Edison e dei fratelli Wright, capaci di dare ali ai loro sogni, e delle imprese di Jackie Robinson sul campo da baseball. Era Chuck Berry e Bob Dylan, Billie Holiday al Village Vanguard e Johnny Cash al carcere di Folsom: tutti quei disadattati che avevano preso gli avanzi ignoranti o scartati dagli altri e ne avevano tratto una bellezza mai vista prima.
Era l'America di Lincoln a Gettysburg, di Jane Addams che sgobbava in una casa di assistenza a Chicago, dei soldati esausti in Normandia e di Martin Luther King che al National Mall invocava il coraggio per sé e per gli altri.
Era la Costituzione e il Bill of Rights, predisposti da pensatori imperfetti, magari, ma brillanti, capaci di elaborare un sistema solido e insieme in grado di cambiare.
Un'America che potesse dar conto di uno come me.
”
Thomas Edison
America
Baseball
Desiderio
Impresa
+
Condividi / Vota
“
Chi ti consiglia in cambio d'aiutarti, non è buon amico.
”
Giulio Cesare Croce
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ciò che gli altri pensano di noi avrebbe poca importanza se non influenzasse, quando lo veniamo a sapere, quello che noi pensiamo di noi stessi.
”
George Santayana
Sapere
Parenti
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È da quando ho dieci anni che so di essere più maturo della mia età, e pure le madri dei miei amici me lo dicevano sempre. Merito di mia mamma, che m'ha lasciato libero di prendere le mie belle musate, facendomi capire che la vita non è Disneyland.
”
Mauro Icardi
+
Condividi / Vota
“
[«Qual è il sacrificio che da ragazzo è stato più difficile da affrontare?»] La certezza di arrivare in Serie A purtroppo non ce l'hai. Piano piano cominci a giocare poi non sai dove puoi arrivare. Capisci di essere bravino, poi devi migliorare, lavorare giorno dopo giorno sempre. Un sacrificio che ho patito un po' era da adolescente, quando i miei amici uscivano e io invece ero già in ritiro a dormire in albergo con la prima squadra del Livorno. Quello un po' mi dispiaceva. E la cosa più brutta è stato il viaggio post maturità. I miei amici erano andati in viaggio tutti insieme, io ero ad allenarmi.
”
Giorgio Chiellini
Sacrificio
Ragazzi
Viaggio
Calcio
+
Condividi / Vota
« Indietro
2 di 32
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Amici'
Tito Maccio Plauto
4 frasi
Benjamin Franklin
4 frasi
Esopo
4 frasi
Ambrose Gwinnett Bierce
4 frasi
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)