×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sugli animali [
7
/7
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sugli animali [
7
/7
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Dalla guerra della natura, dalla carestia e dalla morte, direttamente deriva il più alto risultato che si possa concepire, cioè la produzione degli animali superiori. Vi è qualcosa di grandioso in questa concezione di vita, con le sue diverse forze, originariamente impresse dal Creatore in poche forme, o in una forma sola; e nel fatto che, mentre il nostro pianeta ha continuato a ruotare secondo l'immutabile legge della gravità, da un così semplice inizio innumerevoli forme, bellissime e meravigliose, si sono evolute e continuano a evolversi.
”
Charles Darwin
Leggi
Natura
Risultato
Vita
+
Condividi / Vota
180 click
“
È difficile essere glamour nel mondo digitale, vorrei tornare indietro al bianco e nero. Le persone erano più belle. Oggi scelgo la moda che non infligge crudeltà agli animali, materiali innocui. È divertente e innovativo.
”
Pamela Anderson
Divertenti
Moda
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
180 click
“
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi.
”
Albert Einstein
Uomo
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
172 click
“
Gli animali si avvicinano se sono chiamati per nome. Esattamente come gli uomini.
”
Ludwig Wittgenstein
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
154 click
“
Quando si rifiuta il mondo e la società intera, solo gli animali diventano lo scrigno che può accogliere le nostre confidenze, le nostre paure, i nostri segreti.
”
Mauro Corona
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
153 click
“
Le ventimila nutrie e i molti tassi, volpi, e istrici, i cui numeri non sono stati “contenuti” e hanno scavato le gallerie corresponsabili del cedimento degli argini durante l’ultima alluvione della Romagna non valgono, neanche lontanamente, una sola delle 15 vite umane che purtroppo sono andate perse durante la recente calamità. A dire la verità, non valgono neanche i miliardi di danni materiali che l’esondazione ha causato e che distoglieranno fondi che avrebbero potuto essere destinati a uomini poveri che non se la passano bene.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Strada
Uomini
Alluvioni
+
Condividi / Vota
146 click
“
Già negli anni Ottanta mia nonna non mangiava carne. "Non posso" diceva, "è carne di martire". Effettivamente, come altro si potrebbe definire la carne di quei corpi devastati dalla sofferenza ? E non era ancora, credo, intervenuta la genetica, che ha permesso di modificare gli animali per accrescerne il rendimento, trasformandoli in malati cronici.
”
Susanna Tamaro
+
Condividi / Vota
142 click
“
Soltanto le bestie si contentano del necessario.
”
Giuseppe Prezzolini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
119 click
“
Il numero di animali domestici supera di gran lunga quello dei bambini (..) Sono altrettanto convinto che tra la specie umana e le bestie sussistano differenze sostanziali che rientrano nell’ordine naturale delle cose: se permettete vengono prima gli uomini.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Bambini
Uomini
+
Condividi / Vota
116 click
“
Voglio esere seppellito insieme ai miei cani nella nostra piccola cappella. Perché dovrei andare in un cimitero, qui sono a casa, questa è la mia terra e quella dei miei cani. Questo è il lusso più grande che posso immaginare per me.
”
Alain Delon
Cane
Cani
Terra
Morte
+
Condividi / Vota
115 click
“
Lo sai cosa ne pensa la gente di chi non si prende cura di un animale; lo considerano immorale e anti-empatico.
”
Philip Kindred Dick
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
115 click
“
Una favola orientale racconta di un uomo cui strisciò in bocca, mentre dormiva, un serpente. Il serpente gli scivolò nello stomaco e vi si stabilì e di là impose all'uomo la sua volontà, così da privarlo della libertà. L'uomo era alla mercé del serpente: non apparteneva più a se stesso. Finché un mattino l'uomo sentì che il serpente se n'era andato e lui era di nuovo libero. Ma allora si accorse di non saper cosa fare della sua libertà: nel lungo periodo del dominio assoluto del serpente egli si era talmente abituato a sottomettere la sua propria volontà alla volontà di questo, i suoi propri desideri ai desideri di questo, i suoi propri impulsi agli impulsi di questo che aveva perso la capacità di desiderare, di tendere a qualcosa, di agire autonomamente. In luogo della libertà aveva trovato il vuoto, perché la sua nuova essenza acquistata nella cattività se ne era andata insieme col serpente, e a lui non restava che riconquistare a poco a poco il precedente contenuto umano della sua vita. L'analogia di questa favola con la condizione istituzionale del malato mentale è addirittura sorprendente, dato che sembra la parabola fantastica dell'incorporazione da parte del malato di un nemico che lo distrugge, con gli stessi atti di prevaricazione e di forza con cui l'uomo della favola è stato dominato e distrutto dal serpente.
”
Franco Basaglia
Favole
Forza
Mente
Vita
+
Condividi / Vota
55 click
“
I raptor eseguono ordini. Sa quanto può valere un raptor addestrato?
”
Jurassic World Il Re..
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
47 click
“
La coscienza animale non si estende al di là dell’attimo presente, né a essa si affaccia l’idea che le sue vittime possono estinguersi... l’animale distrugge e non produce... il piacere dell’animale è strettamente limitato al livello della sensazione, senza giungere a quello percettivo.
”
Frank Herbert
Coscienza
+
Condividi / Vota
44 click
“
Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione. Sono esseri viventi che hanno capacità di amare e di soffrire e quindi dobbiamo trattarli proprio come fratelli, come fratelli minori.
”
Margherita Hack
+
Condividi / Vota
43 click
“
Come mai quando si tratta di noi, è un aborto, e quando si tratta di polli, è un'omelette?
”
George Carlin
Cibo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
42 click
“
Questi animali pensano "devo mangiare, devo cacciare, devo...". Devi immedesimarti con almeno una di queste cose.
”
Jurassic World
Chris Pratt
Pensieri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
40 click
“
Se le persone si fermassero a riflettere a quante sofferenze e a che vita innaturale sono sottoposti gli animali, forse a molti la carne ripugnerebbe.
”
Margherita Hack
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
35 click
“
Fare patti con le bestie brute è impossibile, perché, non intendendo la nostra parola, non intendono né accettano alcuna traslazione di diritto, né possono trasferire alcun diritto ad altri e, senza una accettazione reciproca, non c’è patto.
”
Thomas Hobbes
Uomini
Accordo
+
Condividi / Vota
“
Le bestie hanno coraggio e sanno cosa significa difendere la vita. Gli uomini millantano coraggio ma non sanno fare altro che obbedire, strisciare, tirare a campare.
”
Roberto Saviano
Coraggio
Umanità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
7 di 7
3
4
5
6
7
Avanti »
Argomenti correlati a 'Animali'
Umanità
Uomo
Uomini
Cane
Alimentazione
Morte
Musica
Inquinamento
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)