×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui bambini [
24
/26
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui bambini [
24
/26
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
I sacerdoti hanno un problema : i bambini non tengono la bocca chiusa.
”
Daniele Luttazzi
Chiesa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
169 click
“
I bambini usano tutte le loro astuzie per ottenere quello che vogliono dagli adulti. Gli adulti fanno lo stesso coi bambini.
”
Mason Cooley
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
168 click
“
Il non esporre i propri pensieri ad un adulto sembra una cosa istintiva dai sette od otto anni in su.
”
George Orwell
Pensieri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
165 click
“
Safari dei piccoli sceriffi
(Dai 7 anni)
Un gioco ideato per favorire l’attenzione all’ambiente e lo spirito di osservazione. particolarmente adatto a bambini da 7 a 13 anni. Richiede un foglio e una matita per ogni giocatore.
Come giocare: Prima di partire per la passeggiata, ogni bambino riceve una lista con gli elementi da cercare lungo il percorso. Durante l’escursione, i piccoli diventano veri "sceriffi" alla ricerca dei loro “Wanted”. Ogni volta che avvistano uno degli oggetti in lista, fanno una crocetta accanto al nome e continuano la camminata.
Per i più grandi, c’è un’opzione più tecnologica: la lista si invia sullo smartphone e, invece di segnare con la matita, devono scattare una foto dell’elemento come prova. Se vuoi rendere il gioco ancora più personalizzato, assegna liste diverse a ogni bambino, magari calibrate in base all’età o alle loro capacità.
Alla fine, il vincitore è il bambino che ha accumulato il punteggio più alto, incoronato "sceriffo di montagna". Un gioco semplice, ma che stimola l’osservazione e l’amore per la natura, divertendo e coinvolgendo tutti.
A fine passeggiata, si contano i punti guadagnati:
un ramo spezzato: 1 punto
un fiore giallo: 3 punti
la tana di un animale: 5 punti
un aghifoglie: 2 punti
escremento di un animale: 4 punti
un insetto rosso: 3 punti
un escursionista: 5 punti
una foglia ingiallita: 2 punto
una cartaccia: 1 punto
un fiore viola: 2 punti
”
La Redazione
Natura
Fiori
Percorso
Montagna
+
Condividi / Vota
162 click
“
Un bambino, tutto quello che vede, lo accetta come giusto, naturale. Niente lo sorprende. Nemmeno gli raccontassero che gli asini volano e le aquile ragliano.
”
Guido Sperandio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
162 click
“
Se siete indecisi se adagiarla sul suo letto d'infanzia o in chiesa, e temete di pregare accanto a una salma che non è statua né effige, collocatela nel frattempo nella scuola in cui ha studiato da bambina perché quello è il luogo in cui tutti attendono la propria madre.
”
Abraham Yehoshua
Infanzia
Chiesa
Madre
Scuola
+
Condividi / Vota
161 click
“
Il numero di animali domestici supera di gran lunga quello dei bambini (..) Sono altrettanto convinto che tra la specie umana e le bestie sussistano differenze sostanziali che rientrano nell’ordine naturale delle cose: se permettete vengono prima gli uomini.
”
Da: Il mondo al contrario - Il Cerchio
Roberto Vannacci
Animali
Uomini
+
Condividi / Vota
161 click
“
Io e Alberto Tomba ci conosciamo da bambini. La famiglia di Alberto ha una casa a Cortina, lui era il fidanzatino di mia sorella. Gareggiavamo insieme, ma venivamo regolarmente battuti da Gianluca Vacchi.
”
Da: Intervista a corriere.it 02/21
Kristian Ghedina
Sci
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
160 click
“
Quando si è bimbi si fanno tante domande pretendendo altrettante risposte. Quando si è adulti si evitano molte domande, per evitare inutili risposte.
”
Carlo Prevale
Domande
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
157 click
“
Senza sorriso, non riuscirei a giocare. Mi viene spontaneo, sono fatto così. [...] Qualche mio collega sembra che in campo sia triste, non si diverta. Non io. Io sono ancora il bambino di Murcia che a dieci anni sognava di diventare professionista. [«Davvero non ha mai desiderato fare l'astronauta, il pompiere, il cowboy?»] Mai. Ho chiesto la prima racchetta a Babbo Natale: questa storia è cominciata così. A 14-15 anni, quando già mi allenavo a Villena, all'accademia di Ferrero, non avevo certezza del futuro ma sapevo che avrei dato tutto perché il tennis fosse il mio mestiere.
”
Carlos Alcaraz
Futuro
Sorriso
Tennis
Certezze
+
Condividi / Vota
154 click
“
I bambini e i lunatici tagliano il nodo Gordiano che il poeta passa la vita a cercare pazientemente di sciogliere.
”
Jean Cocteau
Poesia
Esistenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
148 click
“
Ogni persona nella nostra nazione ha il diritto di vivere libera dall'orrore della violenza delle armi. Eppure un americano su cinque ha un familiare che è stato ucciso dalla violenza delle armi [...] è la principale causa di morte per i bambini americani. Non deve essere così ed è una falsa scelta suggerire che o sei a favore del Secondo Emendamento o vuoi togliere le armi a tutti: sono a favore del Secondo Emendamento e sono a favore di leggi ragionevoli sulla sicurezza delle armi.
”
Kamala Harris
Armi
Diritti
Nazioni
Sicurezza
+
Condividi / Vota
145 click
“
Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto.
”
George Orwell
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
142 click
“
Madonna ha dato alla luce una bambina. Il parto è andato bene. Non solo la bambina è in perfetta salute, ma il dottore ha recuperato quattro Rolex d'oro persi chissà da chi.
”
Daniele Luttazzi
Umorismo
Parto
Salute
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
140 click
“
Se un bambino non reagiva come voluto, allora lo si etichettava come autistico: vale a dire, orientato secondo un fattore soggettivo che sopraffaceva il suo senso della realtà oggettiva.
”
Philip Kindred Dick
Giudicare
Comportamento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
137 click
“
È un momento meraviglioso. Quando cresci guardi quelli che diventano i tuoi idoli. Io ricordo quando giocavo con Michael Schumacher con i videogiochi di F1, non pensavo che potessi avvicinarlo, figurarsi eguagliarlo. Mi sono reso conto di quanto fatto solo quando sono arrivato nella pit lane. Questo team mi ha dato tutto. Ho il massimo rispetto per Michael Schumacher. Ricordo che da bambino lo guardavo andare in fuga con le sue macchine e un giorno sognavo di vincere come lui. Ma raggiungerlo proprio no, nemmeno nei sogni più sfrenati. Ora la testa è stanca per la gara, ma i pensieri volano in tutte le direzioni.
”
Lewis Hamilton
Formula1
Automobilismo
Gara
Ricordi
+
Condividi / Vota
133 click
“
Il bambino è incapace di affrontare da solo la vita e le sue difficoltà, i suoi pericoli, i suoi ostacoli, le sue prove, le sue responsabilità. È incapace di dominare l’ambiente che lo circonda.
”
Giulio Cesare Giacobbe
Indipendenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
133 click
“
Il compito di un bambino, supportato dalla cooperazione di genitori attenti e responsabili, è sviluppare l’abitudine a non darsi per vinto di fronte a sfide e ostacoli.
”
Pietro Trabucchi
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
131 click
“
Non si possono biasimare i fanciulli pigri, quando a renderli tali è l'educazione dei loro genitori.
”
Esopo
Educazione
Pigrizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
125 click
“
Ha bimbi ? - No - salvo il marito.
”
Carlo Dossi
Matrimonio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
124 click
« Indietro
24 di 26
22
23
24
25
26
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)