×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul calcio [
30
/33
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul calcio [
30
/33
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
[«Qual è il sacrificio che da ragazzo è stato più difficile da affrontare?»] La certezza di arrivare in Serie A purtroppo non ce l'hai. Piano piano cominci a giocare poi non sai dove puoi arrivare. Capisci di essere bravino, poi devi migliorare, lavorare giorno dopo giorno sempre. Un sacrificio che ho patito un po' era da adolescente, quando i miei amici uscivano e io invece ero già in ritiro a dormire in albergo con la prima squadra del Livorno. Quello un po' mi dispiaceva. E la cosa più brutta è stato il viaggio post maturità. I miei amici erano andati in viaggio tutti insieme, io ero ad allenarmi.
”
Giorgio Chiellini
Sacrificio
Amici
Ragazzi
Viaggio
+
Condividi / Vota
241 click
“
[Su Mario Balotelli] È un buon giocatore, ma deve parlare meno e giocare di più. In Premier, se saprà ascoltare e vorrà imparare, potrà diventare un grande. Io glielo auguro. Oggi però antepone alla professione troppe altre cose. E questo non va bene.
”
Cristiano Ronaldo
Sport
Passione
Lavoro
+
Condividi / Vota
241 click
“
Siamo in difficoltà e io sento sempre che fate sempre le stesse domande... È sotto gli occhi di tutti che ci manca un difensore centrale. Anche mia mamma di 90 anni lo sa. Cosa volete che vi dica di altro?
(Durante la sua esperienza all'Inter)
”
Luciano Spalletti
Mamma
Domande
+
Condividi / Vota
235 click
“
Qui [in Italia] gli stranieri compiono il salto di qualità perché ogni partita è difficile, dalla prima all'ultima.
”
Andrea Pirlo
Partita
Straniero
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
232 click
“
Dal campo da gioco i ragazzi lanciarono un grido. Un fischio sibilante: goal. E se quell’incubo ti desse un calcio indietro?
”
James Joyce
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
231 click
“
È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale. È stata una scelta difficile perché mi sono trovato splendidamente con tutti. Io ho dato loro forse l'uno per cento e loro in cambio mi hanno permesso di vivere un'esperienza indimenticabile. Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Però ho chiaro cosa voglio fare: allenare. E per quanto possa sembrare strano, visto che ho solo 38 anni e non mi sono mai seduto in panchina, mi sento pronto.
Continuare con la Nazionale, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto verso la Federazione e verso Mancini che con me si è comportato in modo fantastico. A volte in giro c'è un po' di 'fenomenite'. C'è chi parla di calcio come se fosse una cosa per scienziati.
Mentre i maestri veri, come Mancio, lo semplificano.
”
Daniele De Rossi
Esperienza
Vivere
Nazionale di calcio
+
Condividi / Vota
230 click
“
Un sociologo è colui che va alla partita di calcio per guardare gli spettatori.
”
Gesualdo Bufalino
Psicologia
Società
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
228 click
“
[Dopo il gol segnato al Bologna] Accidenti, con i piedacci che mi ritrovo ho fatto un gol in Serie A.
”
Rino Gattuso
Sport
Fortuna
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
227 click
“
La dedica è per la mia famiglia, penso a mio fratello Marcello.
(Dopo la vittoria dello scudetto del Napoli)
”
Luciano Spalletti
Famiglia
Fratelli
Vittoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
225 click
“
Avevo 32 anni ed ero uno sconosciuto senza una lira. Allo stadio San Siro c’era la partita Milan-Roma, ma i biglietti erano finiti. In quel periodo l’unica cosa che mi stimolava era il calcio. Così per trovare posto ho telefonato al Milano a nome di Nicolas Cage. Non solo la dirigenza mi ha creduto, ma ha pubblicizzato la presenza dell’attore.
”
Paolo Calabresi
Milano
Partita
Finzione
+
Condividi / Vota
225 click
“
[Nell'intervallo di Milan-Fiorentina 2012, rivolto ai suoi giocatori] Se volevate dimostrare che siete contro di me, ci siete riusciti.
”
Massimiliano Allegri
Intervallo
Rivolta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
224 click
“
Sono rimasto lì [a Firenze] perché volevo restare. Sono orgoglioso del fatto che tanti grandi club mi volevano, ma vincere un titolo con il Manchester United sarebbe stato facile. Ho segnato gol contro i migliori difensori in Italia, i migliori del mondo in quel momento. Avrei vinto il Pallone d'Oro se fossi stato nel Barcellona o nel Manchester, ma volevo vincere con la Fiorentina. Volevo conquistare il campionato con una piccola squadra e entrare nella storia.
”
Gabriel Batistuta
Fedeltà
Fiorentina
+
Condividi / Vota
220 click
“
Sai per avere il campionato più bello del mondo cosa ci vuole? Centinaia di campionati che fanno schifo !
”
Claudio Bisio
Vittoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
220 click
“
Non è strano che ci sia un solo candidato alla presidenza sia della UEFA che della FIFA? Per non parlare di quelli che ci sono già: Ceferin e Gianni Infantino. È una situazione sana? Ci si può aspettare un cambiamento da queste persone? Ceferin e Infantino faranno di tutto per rimanere al centro del potere. Non ho alcun problema con Ceferin. Se mi chiama rispondo. Con me l'amicizia e i sentimenti personali non si intromettono negli affari. Aleksander è il padrino di una delle mie figlie. Ne sono felice. È stata la scelta del momento. Ha fatto una promessa a Dio: se mi succede qualcosa, si prenderà cura di lei. Una promessa del genere non si può restituire o ritirare.
”
Da: Intervista al quotidiano 'De Telegraaf' del 24/02/23
Andrea Agnelli
Affari
Amicizia
Cambiamenti
Potere
+
Condividi / Vota
218 click
“
Bigon ha detto di aver bisogno di undici persone che corressero. Allora gli ho fatto presente che non poteva contare su di me, io non ho mai corso in vita mia.
”
Diego Armando Maradona
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
208 click
“
[Sulla sua fama di «marcatore troppo ruvido, forse anche antipatico»] Quando avevo ventidue anni ogni partita era un modo per sfogare l'agonismo, era tutta una guerra, una battaglia, perché a quell'età sfogavo in quel modo la tensione e l'adrenalina. Ma più che cattivo ero fastidioso. Ora sono quindici anni che ci sono abituato, ma quando sei all'inizio è tutta una scoperta, e non capisci bene dove indirizzare l'energia, la tensione.
”
Giorgio Chiellini
Agonismo
Energia
Fame
Partita
+
Condividi / Vota
202 click
“
Di’ a una donna intelligente che ti piace il calcio, e ti farai un’idea piuttosto deprimente della concezione che le donne hanno dell’uomo.
”
Nick Hornby
Donne
Opinioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
193 click
“
Le vittorie sono tutte incredibilmente belle, e non è vero che ci si annoia. È brutto da dire, ma diventa una specie di droga. Una cosa di cui hai bisogno, perché se uno prova una volta quelle emozioni, poi fa di tutto per tornare a provarle. Almeno, credo succeda questo a quelli che vincono molte volte.
”
Giorgio Chiellini
Vittoria
Emozioni
+
Condividi / Vota
189 click
“
Una medaglia ha sempre due facce, privilegi e responsabilità.
”
Andrea Agnelli
Vittoria
Sport
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
185 click
“
[Sulla finale della Coppa dei Campioni - oscurata dalla strage dell'Heysel] A dispetto di quella che fu comunque una partita vera, abbiamo sempre fatto fatica a sentire quel trofeo come una coppa nostra.
”
Andrea Agnelli
Campioni
Fatica
Partita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
183 click
« Indietro
30 di 33
28
29
30
31
32
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)