×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui campioni [
1
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui campioni [
1
/4
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
L'Italia non mi ha dato spazio. Qui c'è una mentalità piena di invidia e di gelosie per chi con merito sale in alto. Nessuno usa il successo altrui come vanto di tutti. All'estero i campioni sono protetti e tutelati, qui gettati in pasto.
”
Pietro Mennea
Gara
Invidia
Gelosia
Merito
Successo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Un atleta in corsa è una scultura in movimento.
”
Edwin Moses
Corsa
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Dobbiamo essere sempre i migliori. I campioni sono tali perché vogliono essere sempre i migliori e noi tutti dobbiamo assorbire questo DNA dai nostri. Quando vedrò tutta la squadra dare tutto fino all'ultimo allora potrò dire che avranno capito cosa significa essere la Juventus. Vale a dire non rilassarsi dopo aver vinto una partita. Noi non possiamo permettercelo, perché siamo la Juve. Io stesso non sono arrivato qui per grazia ricevuta. Mi sono guadagnato tutto giorno per giorno. E noi giorno per giorno dobbiamo lavorare per migliorare.
”
Claudio Ranieri
Juventus
+
Condividi / Vota
100
%
“
Da bambino mi sentivo creativo, e sognavo di avere qualcosa di ognuno dei grandi campioni che vedevo per poi superarlo, immaginando di poterli acquisire e rielaborare a modo mio.
”
Novak Djokovic
Bambini
Fantasia
Gioco
Tennis
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Le cose passano, alla Juve sono passati Sivori, Platini, Del Piero, Zidane, Buffon. Grandissimi campioni, è una legge di vita: rimane la Juventus che è la cosa più importante e la base per ottenere risultati. È stato tre anni, ha dato il suo apporto, ora va via e la vita va avanti, come è normale che sia.
(Commentando l’addio di Cristiano Ronaldo)
”
Massimiliano Allegri
Juve
Vita
Calcio
+
Condividi / Vota
100
%
“
La Juve per me è stata tutto. La mia giovinezza, l'esperienza, la maturità. La voglia di vincere, la gioia del trionfo, l'accettazione della sconfitta. L'ebrezza della sfida, il duello in campo, la mia testa sempre fasciata. E poi i campioni dentro e fuori dal prato verde, gli allenatori, i dirigenti, tutte le persone dello staff. Uomini che sono passati lasciandomi sempre qualcosa. Qualcosa che ho avuto cura di raccogliere, conservare e custodire.
”
Giorgio Chiellini
Calcio
Giovinezza
Esperienza
Vittoria
Juventus
+
Condividi / Vota
100
%
Marco e Luca sono entrambi campioni di tiro con l’arco. Decidono di posizionare un bersaglio a 200 m e vedere chi lo centra per primo. Stabiliscono di alternare i tiri finché uno dei due non colpisce il centro del bersaglio. Essendo così lontano, entrambi riescono a centrarlo solo la metà delle volte.
Se Marco è il primo a tirare, quante sono le possibilità che possa vincere la gara?
+
Condividi / Vota
100
%
+ Mostra risposta
Marco ha i due terzi di probabilità di centrare il bersaglio prima di Luca
“
Il tennis è lo sport in cui parli da solo. Nessun atleta parla da solo come i tennisti. I lanciatori di baseball, i golfisti, i portiere borbottano da sé, ovviamente, ma i tennisti parlano con se stessi - e si rispondono. Nella foga di un incontro, i tennisti sembrano dei pazzi per la strada, che farneticano, imprecano e dibattono accesamente con il proprio alter ego. Perché? Perché il tennis è uno sport maledettamente solitario.
”
Da: Open - Einaudi
André Agassi
Tennis
Atleta
Baseball
+
Condividi / Vota
100
%
“
Molto spesso gli atleti cercano di accontentare le persone a loro più care, l’allenatore, i genitori e scambiano l’affetto per la vittoria. Ma la vittoria, poi, non è tutto. Non è quella a darti il rispetto delle persone.
”
Da: Tv sorrisi e canzoni - 16/06/2012
Raoul Bova
Gara
Affetto
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Per mettermi in mostra, visto che avevo delle eccellenti doti atletiche, cominciai a partecipare a gare di atletica e di sci, che in quel periodo venivano organizzate da gruppi rionali fascisti. Quello vicino a casa mia si chiamava gruppo rionale Lucio Bazzani. Fu così che ebbi l'opportunità di conoscere la neve invernale, partecipando alle gare di fondo che venivano organizzate a Bardonecchia.
”
Da: La versione di Mike - Mondadori
Mike Bongiorno
Gara
Neve
Atleta
+
Condividi / Vota
100
%
“
I grandi allenatori e i campioni cambiano, la società è quella che conta. Il tifoso non deve pensare ad Allegri, è la Juve che devono amare. E qui c'è una società con una struttura forte, che vince da anni e continuerà a farlo. Senza un club che ti protegge e ti aiuta a lavorare in serenità, i risultati non arriveranno mai. Non si vive dei limiti del passato.
”
Massimiliano Allegri
Calcio
Juventus
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mi sono avvicinata all'atletica leggera quando frequentavo la scuola media e provando diverse specialità, mi sono messa in linea subito con il salto in alto.
”
Da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013
Sara Simeoni
Scuola
Giovinezza
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Per raggiungere risultati importanti, bisogna certamente sacrificare qualcosa e fare delle scelte, ma mi piaceva quello che stavo facendo in atletica e le rinunce non mi pesavano più di tanto.
”
Da: pietrogiamborino.it - 24/05/2013
Sara Simeoni
Sacrificio
Successo
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il mondiale si vince o si perde per bravura, episodi, condizione psicofisica di alcuni campioni e un pizzico di fortuna.
”
Da: ilgiornale.it - 27/12/2013
Marcello Lippi
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È un momento di tristezza incredibile, per me che ho vissuto anni bellissimi insieme a Pietro, allenandoci fianco a fianco, sopportando gli allenamenti insieme. Ci facevamo coraggio. Erano anni in cui non avevi la possibilità di avere riferimenti o qualcuno che ti potesse dare consigli. L'atletica in quegli anni era un fai da te, ci siamo costruiti con il nostro carattere e il nostro modo di fare ed abbiamo fatto risultati importanti. Pietro è stato grandissimo. (Riferita a Pietro Mennea)
”
Sara Simeoni
Coraggio
Tristezza
Atleta
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il 27 maggio del 1964 un bambino disappetente di nove anni, già in pigiama, ottenne il permesso speciale di restare sveglio davanti alla tv. Sua madre lo turlupinò: "Guarda che se non mangi neanche i tuoi campioni ce la possono fare". Ricordo ancora le dimensioni mostruose della pagnotta imbottita che mi fu messa tra le mani. Masticavo tenace con gli occhi sbarrati sullo schermo. Deglutivo a fatica ma senza fermarmi: il primo rito scaramantico, più mangiavo e meglio i nostri giocavano! Mi fermavo solo per sventolare a ogni gol la bandiera nerazzurra appoggiata sul divano. Quando capitan Picchi sollevò la coppa al cielo, in mezzo al Prater di Vienna, e i bianchi del Real Madrid apparvero infine domi, mio padre si lasciò commuovere: come avrei potuto dormire con tutta quella adrenalina nel cervello e con tutto quel pane nella pancia? Così quel bambino solitamente spedito a letto addirittura prima di Carosello, prese posto in pigiama sulla 1300 Fiat, la bandiera fuori dal finestrino. Tutti in piazza Duomo! Viva l'Inter che libera la notte dei bambini!
”
Da: Vanity Fair - 06/03/2008
Gad Lerner
Calcio
Bambini
Genitori
Televisione
Inter
+
Condividi / Vota
100
%
“
L’unico rammarico che porto dietro è il fatto di non aver potuto giocare e confrontarmi con i campioni del basket d’oltreoceano. La chiamata dei New York Knicks arrivò quando ero infortunato al menisco e non me la sono sentita di rischiare questa avventura.
”
Da: cronacamilano.it - 17/10/2011
Dino Meneghin
Basket
America
Avventura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Vorrei creare puntata dopo puntata un clima da Bar Sport di alto livello con una serie di personaggi capaci di imprimersi nella mente del pubblico come tante maschere: il milanista, l’interista, lo juventino, ma anche lo scaramantico, il pessimista e così via. L’importante è che siano tifosi sul serio, non vip annoiati in cerca di una comparsata in tv. E poi voglio parlare dello sport come di una passione vera, che riempie la vita delle persone. Mi occuperò di campioni ma anche del calcio amatoriale, il più autentico di tutti, e di storie incredibili ma vere, di cui lo sport è pieno.
”
Nicola Savino
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sono uno dei pochi atleti che non si allena nemmeno con il frequenzimetro, un artigiano in mezzo a delle multinazionali.
”
Da: Canale Youtube corbinzolu - 03/04/2012
Marco Pantani
Ciclismo
Atleta
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il ciclismo è come la vita, non ci sono formule matematiche quando sei davanti ad un avversario. Si tratta di saper soffrire più di lui, i più grandi campioni hanno sempre fatto la differenza col cuore.
”
Lance Armstrong
Ciclismo
Avversari
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
1 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Argomenti correlati a 'Atleta'
Gara
Coraggio
Donne
Successo
Passione
Dolore
Esperienza
Scuola
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)