×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul canto [
7
/9
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul canto [
7
/9
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Il disco Io canto è un omaggio vero, pulito, sincero ai cantautori italiani che ho cercato di re-interpretare arrangiando le canzoni a mio modo senza stravolgerle troppo.
”
Laura Pausini
Canzoni
Omaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io canto l'individuo, la singola persona,
Al tempo stesso canto la Democrazia, la massa.
L'organismo, da capo a piedi, canto
La semplice fisionomia, il cervello da soli non sono degni
della Musa: la Forma integrale ne è ben più degna,
E la Femmina canto parimenti che il Maschio.
Canto la vita immensa in passione, pulsazioni e forza,
lieto, per le più libere azioni che sotto leggi divine si attuano,
Canto l'Uomo Moderno.
”
Walt Whitman
+
Condividi / Vota
“
Nei momenti più duri della pandemia, a un certo punto mi sono sentita quasi egoista: stavo facendo un percorso su me stessa, anima e corpo, e fuori c’era gente che soffriva. Il lavoro, il nuovo album: era tutto bloccato. Ho pensato: “Ma chi me lo fa fare? E per chi?”. Poi è arrivato un sms da una fan: diceva che una mia canzone la stava aiutando in un momento brutto. Allora mi sono detta: “Be’, non faccio un lavoro poi tanto egocentrico”. E anche dopo Sanremo, mi hanno scritto in tanti che la nuova musica e il mio cambiamento avevano dato loro forza. Quella pacca sulla spalla mi è servita.
”
Da: Intervista del 05/07/2021 a Grazia
Noemi
Musica
Canzoni
Forza
Corpo
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
Ma che strana ragione mi spinge a parlare di te anche in questo momento che non stavo suonando per te!
”
Vasco Rossi
Canzoni
Parlare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Vorrei che la mia vita fosse come una canzone di Bruce Springsteen. Almeno per una volta.
”
Nick Hornby
Fantasticare
Vita
Canzoni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il primo anno seguiva in auto il mio tram. Poi mi accompagnò a casa e fu amore. Giorgio [Strehler] era un tale genio e la passione mi ha talmente travolta.... A papà venne meno la voce. Vivevo al Piccolo, dormivo con Giorgio. È stato l'uomo che mi ha amata di più. [...] L'ho lasciato, mi faceva soffrire, aveva vizi che non potevo sopportare. Però mi ha fatto scoprire la cultura. Lui parlava e io stavo zitta: avevo solo da imparare. Ha intuito che potevo cantare, mi ha fatto scrivere le canzoni della mala.
”
Ornella Vanoni
Amore
Canzoni
Passione
Scrivere
Uomo
+
Condividi / Vota
“
Se Dio non avesse avuto canzoni da farmi cantare, io non avrei cantato nessuna canzone. Le canzoni vengono da Dio, tutte.
”
Bob Marley
Canzoni
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Raniero: Amore Fosca, ti sei già lavata i denti?
Fosca: Sì, Raniero.
Raniero: Guarda che sul tavolinetto bianco, accanto al deodorante analcolico, troverai un rocchetto di filo interdentale, zigrinato non cerato, che è l'ideale per togliere i residui. D'altro canto hai mangiato quell'insalata di pollo, che è quanto di più deleterio per la placca dentaria.
”
Viaggi Di Nozze
+
Condividi / Vota
“
Alcuni giornalisti dicono che in Russia l’atmosfera delle mie canzoni ricorda quella dei musicisti che popolano da sempre il quartiere dell’Arbat. Stessa vena malinconica. Almeno dieci ballate le ho scritte in quella chiave, a cominciare da ‘Soli’, ‘Il tempo se ne va’, ‘Serenata’ e, naturalmente, ‘L’italiano’.
”
Toto Cutugno
Canzoni
Giornalisti
Ricordi
Russia
Tempo
+
Condividi / Vota
“
Ogni tanto, cantiamocela una canzoncina, anche perché, quando diventi grande, si fa fatica a tornare bambino.
”
Cristina D'avena
Infanzia
Canzoni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sai perché Simon Cowell si è inventato X-Factor? E' un escamotage per mettere sotto contratto tutti. Questa è la cosa geniale: chiunque venga fuori dal programma, è già proprietà di una casa discografica. Noi lo prepariamo, loro se lo mangiano.
”
Morgan
Musica
Spettacolo
Televisore
+
Condividi / Vota
“
Il tuo bacio è come un rock
che ti morde col suo swing.
È assai facile al knock-out
che ti fulmina sul ring.
Fa l'effetto di uno choc
e perciò canto così:
Oh-oh-oh-oh-oh-oh-oh
il tuo bacio è come un rock.
”
Adriano Celentano
+
Condividi / Vota
“
Aspettare rende altrettanto desolati, ma al tempo stesso ubriaca. Chi fissa a lungo la porta aspettando uno, una, può perdere la testa, come per un canto monotono, che va avanti, va avanti. Nel buio in cui si trascina, probabilmente non c'è niente di buono. Se l'uomo, la donna attesa, non arrivano, l'evidenza della delusione non abolisce la sbornia, si mescola soltanto con ciò che ne consegue, un malessere suo proprio, che si prova anche in questo caso. Contro l'aspettare è d'aiuto lo sperare. Ma non ci si deve solo nutrire di speranza, bisogna anche trovare in essa qualcosa da cucinare.
”
Ernst Bloch
Attesa
Tempo
Malessere
Speranza
Uomo
+
Condividi / Vota
“
Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso | sei un granello di colpa | anche agli occhi di Dio | malgrado le tue sante guerre | per l'emancipazione. | Spaccarono la tua bellezza | e rimane uno scheletro d'amore | che però grida ancora vendetta | e soltanto tu riesci | ancora a piangere, | poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, | poi ti volti e non sai ancora dire | e taci meravigliata | e allora diventi grande come la terra | e innalzi il tuo canto d'amore.
”
Alda Merini
+
Condividi / Vota
“
Camminava tra i vivi. Andava i cammini degli uomini. Il primo suo figlio [...] in una lunga e immedicabile oscurazione di tutto l'essere, nella fatica della mente, e dei visceri dischiusi poi al disdoro lento dei parti, nello scherno dei negoziatori sagaci e dei mercanti, sotto la strizione dei doveri ch'essi impongono, così nobilmente solleciti delle comuni fortune, alla pena e alla miseria degli onesti. Ed era ora il figlio: il solo. Andava le strade arse lungo il fuggire degli olmi, dopo la polvere verso le sere ed i treni. Il suo figlio primo. [...] Il suo figlio: Gonzalo. A Gonzalo, no, no!, non erano stati tributati i funebri onori delle ombre; la madre inorridiva al ricordo: via, via!, dall'inane funerale le nenie, i pianti turpi, le querimonie: ceri, per lui, non eran scemati d'altezza tra i piloni della nave fredda e le arche dei secoli-tenebra. Quando il canto d'abisso, tra i ceri, chiama i sacrificati, perché scendano, scendano, dentro il fasto verminoso dell'eternità.
”
Carlo Emilio Gadda
Cammino
Doveri
Eternità
Madre
+
Condividi / Vota
“
È la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.
”
Bob Marley
Natura
Notte
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Questo è uno dei pregi della narrativa come delle canzoni : dire di personaggi che attraverso le parole rimangono in vita, che si vestono in qualche modo di eternità.
”
Francesco Guccini
Scrivere
Canzoni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quel pomeriggio trascorse in pace ed armonia ; e la sera Bessie mi narrò qualcuna delle sue più belle favole e mi cantò le sue canzoni più dolci. Anche per me la vita aveva qualche raggio di sole.
”
Charlotte Bronte
Passatempo
Serenità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
E' la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.
”
Bob Marley
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono molto frizzante, come una bambina che aspetta con ansia l'evento che la sconvolgerà. Questo lavoro mi fa stare bene: quando canto e mi metto in gioco mi piace, così come la risposta del pubblico, anche se devo sempre migliorarmi e migliorare.
”
Cristina D'avena
Bambini
Aspetto
Lavoro
Pubblico
+
Condividi / Vota
« Indietro
7 di 9
5
6
7
8
9
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)