×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul carcere [
2
/3
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul carcere [
2
/3
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
È il tempo la nostra prigione. Il troppo presto, il troppo tardi, il troppo breve e troppo poco.
”
Da: Mi sa che fuori è primavera - Feltrinelli
Concita De Gregorio
Tempo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
67
%
“
È una bella prigione, il mondo.
”
William Shakespeare
Mondo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Immaginare Dio senza le prigioni. Quale solitudine !
”
Albert Camus
Religione
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le nostre certezze possono diventare un muro, un carcere che imprigiona lo Spirito Santo.
”
Papa Francesco
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dobbiamo cambiare profondamente, e lo stiamo facendo, le modalità di esercizio della pena: abbiamo una pena che è molto legata al carcere, per molto tempo si è raccontato che il carcere era la soluzione di tutti i mali: dobbiamo invece virare verso sanzioni di carattere patrimoniale perché un mafioso o un corrotto ha relativamente poco paura di farsi un mese di carcere se si riesce a mettere in tasca qualche milione di euro, ha paura se si minaccia di portargli via i soldi che ha magari anche la casa: io credo che dobbiamo virare in questa direzione.
”
Andrea Orlando
Tempo
Male
Paura
+
Condividi / Vota
100
%
“
C’erano una volta un re ed una regina che desideravano tanto avere un erede e che finalmente ebbero una bambina, a cui diedero il nome di Aurora. Organizzarono una grande festa e invitarono tutti i sovrani delle terre confinanti e tutte le fate dei regni, eccetto la Fata della Montagna, così anziana che nessuno si ricordava più della sua presenza.
Le fate iniziarono a dare i doni magici ad Aurora: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto. Era quasi il turno della settima, che avrebbe dovuto pronunciarsi sull’amore, quando arrivò la Fata della Montagna. Era offesa per essere stata dimenticata e così disse “Non mi avete invitato, ma voglio anch’io fare un dono alla principessa:
"sarà la più bella principessa fino all’età di sedici anni, quando si pungerà con un fuso e morirà”. Detto questo, la fata sparì in una nuvola nera. I genitori erano disperati ma la settima fata disse: “Non posso annullare il suo incantesimo ma posso aggiungere il mio: se si pungerà cadrà in un sonno di cento anni, da cui sarà svegliata dal bacio del vero amore”. Il re allora fece distruggere tutti i fusi.
Passarono sedici anni: Aurora era nel castello di campagna ed iniziò ad esplorare le stanze. In una stanza viveva una vecchina sorda che non aveva mai sentito del divieto di filare con l’arcolaio. Aurora fu stupita dal fuso che non aveva mai visto prima e volle provare ad usarlo ma si ferì e cadde a terra come morta. Giunse la settima fata, che avvolse tutti gli abitanti del castello in un incantesimo che li fece cadere in un sonno profondo, poi avvolse tutto il castello in un impenetrabile foresta di rovi.
Trascorsero cento anni ed un giorno passò lì vicino il principe di un paese confinante. Rimase incuriosito dai rovi e dal castello che spuntava e chiese ad un eremita se sapeva qualcosa: “Mio nonno mi disse che lì dormiva una principessa di rara bellezza: tanti principi hanno provato a raggiungerla ma non ci sono riusciti!”. Il principe volle tentare ed iniziò ad addentrarsi nella foresta. Magicamente, i rovi si aprivano e lo lasciavano passare, permettendogli di giungere al castello. Il principe iniziò ad esplorarlo e nella camera da letto trovò la principessa addormentata; era così bella che non poté fare a meno di baciarla. Aurora si ridestò e ringraziò il suo salvatore. I due giovani si sposarono e vissero felici e contenti.
”
Da: Fiaba La Bella Addormentata nel bosco
Charles Perrault
Magia
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Si dice che non si conosce veramente una nazione finché non si sia stati nelle sue galere. Una nazione dovrebbe essere giudicata da come tratta non i cittadini più prestigiosi ma i cittadini più umili.
”
Nelson Mandela
Prigione
Nazioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho pensato a quanto spiacevole sia essere chiusi fuori, e ho pensato a quanto sia peggio essere chiusi dentro.
”
Virginia Woolf
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Siamo tutti schiavi del destino: qualcuno è legato con una lunga catena d'oro, altri con una catena corta e di vile metallo. Ma che importanza ha? La medesima prigione rinchiude tutti e sono incatenati anche coloro che tengono incatenati gli altri... Tutta la vita è una schiavitù. Bisogna quindi abituarsi alla propria condizione, lamentandosi il meno possibile e cogliendo tutti i vantaggi che essa può offrire.
”
Da: De tranquillitate animi
Seneca
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Noi uomini viviamo come in una specie di prigione, e non possiamo liberarcene da noi medesimi, e tanto meno svignarcela.
”
Socrate
Prigione
Esistenza
Vivere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nei paesi nei quali i cittadini non si sentono al sicuro in carcere, non si sentono sicuri neppure in libertà.
”
Stanislaw Jerzy Lec
Sicurezza
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se Craxi mette piede in Italia, passi da San Vittore.
”
Matteo Salvini
Politici
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cesare Battisti, un delinquente che non merita una comoda vita in spiaggia, ma di finire i suoi giorni in galera.
”
Matteo Salvini
Terrorismo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La liberazione non è la libertà; si esce dal carcere, ma non dalla condanna.
”
Victor Hugo
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Prigione : pensione di terza categoria per chi è affetto da temporanei disturbi nervosi e non ha amici in grado di farlo ricoverare in istituti più eleganti.
”
Ambrose Gwinnett Bie..
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La cella è il luogo migliore per servire la giustizia, per riflettere e ricordare.
”
Vittorio Feltri
Riflessione
Giustizia
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
E' giusto che il detenuto saldi il suo debito nei confronti dello Stato e nei confronti delle vittime del reato, ma è importante anche che lo stesso sia messo nelle condizioni di non tornare a delinquere una volta lasciato il carcere. La riabilitazione è un percorso complesso che non può non comprendere, oltre agli aspetti del lavoro, della cultura, della formazione, anche la sfera dell'affettività. Interrompere il flusso dei rapporti significa separare l'individuo dalla sua stessa storia personale. E' questa una mia riflessione, non un progetto governativo, basata anche su esperienze da tempo in atto in molti Paesi d'Europa.
”
Maria Elisabetta Alb..
Prigione
Sentimenti
Relazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
E 'strano: sono stato in prigione, ho visto il peggior tipo di violenza e cose negative per le strade, ma quando si tratta di mettere il mio cuore in riga e lasciare che qualcuno arrivi a conoscermi in un rapporto, è molto difficile.
”
Mark Wahlberg
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il 9 dicembre 1943, con mio padre e due cugini. Fummo nelle mani di orribili contrabbandieri, non troppo diversi dagli scafisti di oggi. Pagammo 45 mila lire per andare oltre il confine e altre mille per trascorrere la notte sotto un tetto. La Svizzera però ci respinse. E allora si susseguirono il carcere di Varese, San Vittore a Milano, il Binario 21, Auschwitz-Birkenau, per la sola colpa d’essere nati.
”
Da: Intervista al Corriere della Sera
Liliana Segre
Dicembre
Mani
Milano
Notte
+
Condividi / Vota
“
Il giorno che esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia! Un pensiero molto carino!
”
John Belushi
Auto
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
2 di 3
1
2
3
Avanti »
Autori su argomento 'Carcere'
Oscar Luigi Scalfaro
1 frasi
Angelino Alfano
1 frasi
Victor Hugo
1 frasi
Oscar Wilde
1 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)