×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla casa [
2
/9
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla casa [
2
/9
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Non avere nulla nella tua casa che tu non sappia essere utile o creda essere bella.
”
William Morris
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.
”
Donato Carrisi
Cammino
+
Condividi / Vota
100
%
Natale in famiglia
Marjorie Holmes
Natale
+
Condividi / Vota
100
%
“
Nel 1947 ho finito il Liceo e ho iniziato a lavorare in un negozio che vendeva TV e dischi. La musica è rimasta una delle mie grandi passioni ed è presente in tutti i miei scritti. Adoravo la musica degli anni cinquanta e dei sessanta, il jazz, il rock, il blues, la musica classica. Nel '49 mi iscrissi alla University of California di Berkeley, per studiare Tedesco e Filosofia. Erano due mondi che mi affascinavano. I filosofi tedeschi erano avanti anni luce rispetto al resto del mondo, anche in piena guerra mondiale, anche prima. Ah, nel mese di maggio del '48, avevo sposato Jeanette Marlin, per divorziare sei mesi dopo. Non la rividi mai più, ma incontrai Kleo, una studentessa di Berkeley. Fu passione a prima vista. Nel giugno del 1950 la sposai. Kleo era di tre anni più giovane di me, aveva 19 anni. Ci trasferimmo in una casa piena di topi, al 1.126 Francisco st. in Berkeley, e per combattere i topi la riempimmo di gatti. Era un bel periodo quello! Non riuscii a finire l'Università, per le mie idee politiche e perché non volevo andare in Corea.
”
Philip Kindred Dick
Musica
Guerra
Filosofia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Magari vorrei aprire un asilo nido (...) stando tutto il giorno circondati dai bambini, si può andare a casa arrabbiati?
”
Massimiliano Rosolino
Bambini
Rabbia
Scuola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nervoso, studioso, pantofolaio. Mi piace stare in casa. (Descrivendo se stesso in tre parole)
”
Remo Girone
Studio
Pigrizia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se ho convissuto con persone estranee? Sempre. I miei parenti sono persone estranee.
”
Massimo Ceccherini
Unione
Parenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Vado in Scozia forse tre volte l'anno, e mi piace. Quando sono a casa, mi sento a casa, mi sento, mi sento collegato.
”
Gerard Butler
Unione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se è vero, come è vero, che il lavoro della donna di casa ha una grande importanza sociale nel mondo moderno, ne dovrebbe conseguire che gli oneri necessari per garantire un minimo di pensione alle casalinghe dovrebbero ricadere sullo Stato.
”
Nilde Iotti
Lavoro
Donne
Soldi
Politica
+
Condividi / Vota
100
%
“
La carità comincia a casa propria, e la giustizia dalla porta accanto.
”
Charles Dickens
Ricchezza
Giustizia
Gentilezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
In casa di palloni ce ne saranno un centinaio: tutti camminiamo calciandone sempre uno.
”
Javier Zanetti
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi conoscete? Be', mi presento. Sono il vicino di casa dell'autrice de 'La scuola raccontata al mio cane.' Veramente, a dirla tutta, il cane a cui è stata raccontata la scuola sarebbe il mio, anzi era mio. È andata così: un giorno squilla il telefono: è una supplenza di sedici giorni, per meno non ti chiamano, in un paese a un centinaio di chilometri. Ci sono stato, anni fa. Accetto? È un po' che non lavoro: con le assenze fino a due settimane "coperte" da colleghi di ruolo, le supplenze si sono assai ridotte. Accetto. Ma poi, abbassata la cornetta, il rimorso: e il cane? Già il cane. Gli voglio bene, ma non posso portarlo con me: alloggerò da un'affittacamere: niente cani. A chi lasciarlo? Suono il campanello della mia gentilissima vicina: è una professoressa, mi capirà. Ricordo ancora lo sguardo interrogativo del cane catapultato all'improvviso in una casa tra odori sconosciuti e tappeti sui pavimenti (io non ho tappeti, sicché quei prati multicolori dovevano fargli effetto). Vecchio mio, ricordo che gli dissi, chi ha la sventura di essere un congiunto di precario, deve accettare di essere un po' precario anche lui. Questa è la prima legge del precariato: madri, mogli, mariti, figli (e cani) sono precari anche loro, per quanto affettivamente ed economicamente condividono le sorti del precario.
”
Da: Le remore e il Titanic: vite precarie a scuola - Gaffi
Luca Antoccia
Lavoro
Cambiamenti
Cane
+
Condividi / Vota
100
%
“
Una casa senza libri è come un giardino senza fiori.
”
Edmondo De Amicis
Libri
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Praticamente boh, avevo 14 anni, e andavo con lo scooterone del mio babbo su e giù per la stradina di casa. E mia mamma che faceva: "Va piano, st'attento che arriva la zia su, st'attento ad andar giù" (...) Io andavo giù a tutto gas. È arrivata la zia... Ho visto la sagoma bianca con la scritta rossa Opel comparire. Ho avuto la prontezza di riflessi di prenderla appieno.
”
Da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011
Marco Simoncelli
Moto
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mi piacerebbe interpretare un personaggio che abbia una moglie, una graziosa casetta, un paio di bambini, un cane, magari in cui si canta anche un po', senza armi e senza uccidere, ma nessuno mi offre questo tipo di ruoli.
”
Christopher Walken
Bene
Cinema
Bambini
Armi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La verità è che lei è la mia casa. La Francesca è una donna col tetto. Mentre io sono scoperchiato. (Riferita alla moglie Francesca Valiani)
”
Da: vanityfair.it - 21/05/2013
Jovanotti
Donne
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sì, e ho tre figli, due di 17 e 19 anni avuti con mia moglie e uno più grande che vive a Londra. Per me la gioia più incredibile è ritornare a casa, a Los Angeles: quando dall'aeroporto arrivo davanti alla porta di casa mia, be’, quella è la mia vacanza preferita.
”
Da: iodonna.it - 07/05/2014
Tim Roth
Matrimonio
Viaggio
Felicità
+
Condividi / Vota
100
%
“
Io e la mia famiglia stiamo cercando un appartamento a Parigi. Se non riusciremo a trovare nulla, probabilmente compreremo l'hotel.
”
Zlatan Ibrahimovic
Parigi
Alberghi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Abito anche a Milano. Ma il cuore, lo ammetto, resta a Livorno, dove sono nato e ho la mia casa. Il porto è il transito, la libertà. Se mi viene un’idea, penso che si allontani verso l’orizzonte. Livorno è la città di Piero Ciampi e Paolo Virzì.
”
Da: Io donna - 12/11/2011
Paolo Ruffini
Milano
Libertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
I genitori, poiché han trasmesso la vita ai figli, hanno l'obbligo di educare la prole: vanno pertanto considerati come i primi e i principali educatori di casa. Questa loro funzione educativa è tanto importante che, se manca, può difficilmente essere supplita.
”
Papa Paolo VI
Genitori
Bambini
Apprendimento
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
2 di 9
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Casa'
Nilde Iotti
3 frasi
Edmondo De Amicis
3 frasi
Pablo Picasso
2 frasi
Andrea De Carlo
2 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)