Christian De Sica: Attore, regista e cantante
Nascita: Roma il 05/01/1951»
Età e segnoLic.foto: vinlos86 - CC-BY-SA
Nasce dalla famosa coppia di attori formata dalla barcellonese Maria Mercader e dal laziale Vittorio De Sica. Dopo il liceo classico si sposta per un periodo in Venezuela dove lavora come albergatore e compie le prime esperienze artistiche. Si iscrive alla facoltà di lettere senza completare gli studi, attratto prima dalla musica – che nel '73 gli permette di partecipare al Festival di Sanremo con “Mondo mio”– poi dal cinema. Debutta con “Pauline 1880” e poi nel '73 ottiene un ruolo minore nella produzione paterna “Una breve vacanza”, esperienze cinematografiche che sul finire degli anni '70 lo eleggono anche intrattenitore comico televisivo di trasmissioni Rai come “Bambole, non c'è una lira”, grazie a cui comincia a guadagnare una discreta fama. I primi raggi di successo arrivano dalla collaborazione con registi del calibro di Avati, Verdone, Samperi e De Laurentiis, per cui recita nei comici “Borotalco”, “Sapore di mare” e, nell'83, nel primo episodio del cinepanettone “Vacanze di Natale” i cui sequel lo eleggono presenza immancabile. Dal 1990 con film come “Faccione”, “Il conte Max”, “Ricky e Barabba” e “The Clan” esordisce in qualità di regista, collaborando anche alla direzione di alcuni episodi di “Fantozzi”. Ha due figli nati dal matrimonio con Silvia Verdone, sorella del celebre attore e regista.
Altri Film con Christian De Sica 📚
Nome Christian 37 FRASI E CITAZIONI DI CHRISTIAN DE SICA
Lucia Mascino nel ruolo di...Bea:Fabio, noi ci dobbiamo sposare.
Christian De Sica nel ruolo di...Fabio:Bea, ma che è sta novità, ma ti pare il momento, stanno tumulandoil babbo.
Bea: Lo faccio per la mamma, non ha mai sopportato l'idea di avere una figlia zitella.
Fabio: Ma spostarsi è impossibile.
Christian De Sica
Christian De Sica nel ruolo di... Filippo "Quest'anno dobbiamo vincere, non sento ragioni! Si metta subito al lavoro! Voglio qualcosa di innovativo. Pensavo a quella canzoncina 'Prezzemolino', la conosce?"
Miriam Leone nel ruolo di... Margherita "E' una canzone popolare del 1600, già presente nelle novelle del Basile, poi nei racconti del Calvino."
Filippo "Innovare, ma sempre nella tradizione!"
Margherita "Tradizione."
Filippo "Signorina vinceremo!"
Christian De Sica