×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul cinema [
30
/31
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul cinema [
30
/31
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Può sembrare folle, ma pensi che nessuno guarderà quello che fai. Vai sul set, ti diverti e poi dimentichi che qualcuno lo vedrà. Quindi è sempre un po' uno shock essere riconosciuti. Mi vergogno terribilmente.
”
Olivia Colman
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
334 click
“
Mi presento in un modo che non è stereotipato, anche se interpreto un ruolo stereotipato.
”
Frances McDormand
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
333 click
“
Al cinema, si recita ; al teatro, è recitare.
”
Marcel Achard
Teatro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
332 click
“
Vedere è già un atto creativo che richiede impegno. Tutto ciò che osserviamo nella vita quotidiana subisce, più o meno, la deformazione prodotta dalle abitudini acquisite, questione forse più tangibile in un'epoca come la nostra, dove cinema, pubblicità e riviste ci impongono ogni giorno un cumulo di immagini già predisposte, che nell'ordine della percezione sono un po' come il pregiudizio nella sfera dell'intelligenza. Lo sforzo che ci vuole per liberarsene esige una sorta di coraggio; e questo coraggio non può mancare all'artista, che deve vedere ogni cosa come fosse la prima volta.
”
Henri Matisse
Arte
Spettacolo
Impegno
Intelligenza
+
Condividi / Vota
329 click
“
Durante la depressione il morale delle persone è ai minimi storici e con soli quindici cents è possibile andare al cinema a guardare la faccina sorridente di una bambina, dimenticando tutti i problemi.
”
Franklin Delano Roos..
Economia
Persone
Morale
Soldi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
324 click
“
Il Principe cerca moglie è stato il primo film in assoluto nella storia del cinema con un cast totalmente afro-americano ad avere successo in tutto il mondo. Ancora oggi sono pochissimi i film con un cast all black ad essere riusciti a oltrepassare i confini nazionali con un successo internazionale. Si possono contare su una mano e ti rimane anche qualche dito libero. Due di questi film sono sicuramente Il Principe cerca moglie e ora Il Principe cerca figlio perché il loro segreto è che sono film accessibili a tutti, alla portata di tutti. Molti dei nostri film, sapete, si concentrano sulle ingiustizie sociali e sulla violazione dei nostri diritti civili, tematiche di cui a molti, nel resto del mondo, purtroppo interessa poco. Alla gente piace vedere sullo schermo questioni universali e più basiche con cui si può relazionare.
”
Da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista
Eddie Murphy
Film
+
Condividi / Vota
322 click
“
Tutto ciò che fai sul set è direttamente correlato alla tua immaginazione quando leggi la sceneggiatura per la prima volta.
”
Ewan Mcgregor
Immaginazione
Recitazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
313 click
“
Quando scelgo un ruolo devo sentire che posso aggiungere qualcosa a quel personaggio che non sia già scritto sulla pagina.
”
Amy Adams
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
308 click
“
Penso che una buona dose di tristezza sia una cosa piuttosto utile nella commedia. Se tutti sono sempre felici, è un po' noioso. È come il sale e il caramello: non immagineresti che stiano bene insieme, ma è così.
”
Olivia Colman
Commedia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
307 click
“
Glenn non è il tipo che riesce a dire di no. Penso sia una sorta di martire o di eroe. Se riesce in quello che fa ne esce in un tripudio di gloria e nel momento in cui ritorna dal gruppo tutti lo apprezzano per quello che riesce a fare. Ma una volta che arriva l'amore non sai mai come andrai a rivedere le tue priorità.
”
Steven Yeun
+
Condividi / Vota
304 click
“
Leggo il copione iniziando dall’ultima pagina. Se il mio personaggio è ancora vivo allora è buon segno, se invece l’hanno fatto fuori procedo a ritroso fino a capire com’è uscito di scena, magari con un suicidio magnifico dove tutti piangono per la perdita. Se è così allora comincio a leggere la sceneggiatura dal principio, altrimenti se scompare nel nulla non mi prendo neppure la briga di andare avanti. Ce l'ha insegnato Shakespeare, no?
”
Helen Mirren
Recitazione
+
Condividi / Vota
287 click
“
Parlare di Marcello Marchesi è una cosa entusiasmante perché raramente un personaggio è stato così ricco di qualità professionali, così capace di spaziare in ogni campo dello spettacolo.
”
Pippo Baudo
Spettacolo
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
285 click
“
Voglio fare un film musicale. Come Evita, ma con della buona musica.
”
Elton John
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
268 click
“
So che dovrei abituarmi al personaggio di Marylin, ma non ce la faccio.
”
Blonde
Ana de Armas
Spettacolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
266 click
“
Solo il cinema riesce a distrarmi dalla musica. Mi piacerebbe fare il doppiatore.
”
Tiziano Ferro
Musica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
263 click
“
Qualcuno mi vede e mi dice: Ehi, ma sei tu quello che fa i film d'azione? Quello che guida le macchine e fa gli inseguimenti? Ecco, è il massimo che mi sento dire. Voglio dire: forse qualcuno adesso riconosce la mia faccia, ma il mio nome è ancora ignoto ai più. Ma nell'industria del cinema sanno tutti chi sono, lo sanno bene. Più di uno studio ha fatto un sacco di soldi con me.
”
Jason Statham
Film
Soldi
+
Condividi / Vota
261 click
“
Il cinema è un alto artificio che mira a costruire realtà alternative alla vita vera, che gli provvede solo il materiale grezzo.
”
Umberto Eco
Realtà
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
258 click
“
I registi sono tutti unici nel loro genere. Non hanno l'opportunità di lavorare a stretto contatto con altri registi. Gli attori lavorano sempre a fianco di altri attori e quindi possono imparare e ispirarsi tra di loro. Mentre i registi sono sempre da soli sul set.
”
Ewan Mcgregor
+
Condividi / Vota
241 click
“
Non vedo perché devo perdere tempo a cercare di capire uno scrittore che ha scritto senza la preoccupazione di spiegarsi. Leggo anche io: i rapporti dell'azienda quando sono in viaggio. Ma non mi sono mai svegliato al mattino pensando: Che peccato, questa settimana non ho letto un libro. Lo stesso con i film. Nel lavoro ho il problema di capire 500 ingegneri. Credo sia già un esercizio intellettuale. Poi devo anche andare al cinema e pensare a cosa il regista voleva raccontarmi? Voglio vedere i film di Rin Tin Tin e di Furia, che capisco, film d'azione, che mi distraggono o mi fanno ridere.
”
Flavio Briatore
Film
Preoccupazioni
Tempo
Lavoro
+
Condividi / Vota
232 click
“
La maggior parte dei registi ti dice come loro vorrebbero quella scena, non come tu la puoi interpretare.
”
Ewan Mcgregor
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
214 click
« Indietro
30 di 31
27
28
29
30
31
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)