×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla commedia [
8
/9
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla commedia [
8
/9
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Al cinema, si recita ; al teatro, è recitare.
”
Marcel Achard
Teatro
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
350 click
“
Il dramma resta sempre, dall’inizio alla fine, marcatamente politico.
”
William Shakespeare
Politica
Teatro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
341 click
“
A una tragedia si partecipa. Una commedia la si guarda soltanto.
”
Aldous Huxley
Empatia
Sofferenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
336 click
“
Un libro sceglie i suoi lettori come un commedia sceglie il suo pubblico.
”
Alan Bennett
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
330 click
“
Perché non ho scritto La Divina Commedia? Perché non c'ho pensato.
”
Roberto Benigni
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
327 click
“
Penso che una buona dose di tristezza sia una cosa piuttosto utile nella commedia. Se tutti sono sempre felici, è un po' noioso. È come il sale e il caramello: non immagineresti che stiano bene insieme, ma è così.
”
Olivia Colman
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
321 click
“
Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona, ma dategli una maschera e sarà sincero.
”
Oscar Wilde
Sincerità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
318 click
“
Come una commedia, così è la vita.
”
Seneca
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
317 click
“
Esistono in tutto due generi di scherzo: uno volgare, violento, vergognoso e osceno, e un altro elegante, urbano, ingegnoso e fine. Di questo secondo tipo sono intrisi non solo il nostro Plauto e la Commedia greca antica, ma anche i libri dei filosofi
”
Marco Tullio Cicerone
Libri
+
Condividi / Vota
309 click
“
L’inferno italiano è popolato di maldestri peccatori che al rifiuto del concetto di colpa e di peccato uniscono la capacità di ridere dei guai in cui si trovano. E poiché il Diavolo laggiù è il padrone, ne deriva la necessità di imbrogliarlo. La nostra commedia è tutta qui.
”
Ennio Flaiano
Inganno
+
Condividi / Vota
309 click
“
La tragedia è imitazione di un'azione seria e compiuta in se stessa...; la quale mediante una serie di casi che suscitano pietà e terrore ha per effetto di sollevare e purificare l'animo da siffatte passioni.
”
Aristotele
Animo
Azioni
Teatro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
308 click
“
La terra è un teatro, ma ha un repertorio deludente.
”
Oscar Wilde
Teatro
Terra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
299 click
“
I patrioti di Napoli erano grandi idealisti e cattivi politici. Tennero in piedi la loro barcollante repubblica tra illusioni smisurate e piccoli effetti, propositi arditi e mezzi deficienti: una vita che oscillò tra commedia e tragedia, finché quest’ultima, alla fine, prevalse.
”
Corrado Augias
Napoli
Patriottismo
Politica
+
Condividi / Vota
285 click
“
Chi sono costoro, che pretendono tutto a un tratto di rinnovare il teatro comico ? Si danno ad intendere per aver esposto al pubblico alcune commedie nuove di cancellare tutte le vecchie? Non sarà mai vero, e con le loro novità, non arriveranno mai a far tanti danari, quanti ne ha fatti per tanti anni il gran Convitato di Pietra.
”
Carlo Goldoni
Innovazione
Teatro
+
Condividi / Vota
260 click
“
«Beate le marionette,» sospirai, «su le cui teste di legno il finto cielo si conserva senza strappi! Non perplessità angosciose, né ritegni, né intoppi, né ombre, né pietà; nulla! E possono attendere bravamente e prender gusto alla loro commedia e amare e tener se stesse in considerazione e in pregio, senza soffrir mai vertigini o capogiri, poiché per la loro statura e per le loro azioni quel cielo è un tetto proporzionato.
”
Luigi Pirandello
+
Condividi / Vota
259 click
“
Il presentatore è solo una parte di quello che faccio, quello che ho scelto di fare in questi anni a X Factor. Poi se uno guarda EPCC si rende conto che di quella pulizia lì c’è abbastanza poco. Parliamo di televisione quindi è tutta commedia, non è realtà, e sicuramente a EPCC c’è la parte più simile a me nella vita vera.
”
Alessandro Cattelan
Televisione
Media
Scelte
Vita
+
Condividi / Vota
257 click
“
1. Se il tempo è estremamente brutto, ci sarà poca gente in sala. 2. Se il tempo è estremamente bello, ci sarà poca gente in sala. 3. Se tutti i riflettori si sono rotti, ci sarà un pienone.
”
Arthur Bloch
Meteo
Teatro
Disgrazie
Pubblico
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
250 click
“
Se penso ad un attore mi viene subito in mente Carlo Verdone. Egli ha avuto il merito di continuare la tradizione della commedia all'italiana senza mai scendere nella volgarità, come purtroppo accade spesso al giorno d'oggi. Inoltre, anche se non lo conosco personalmente, mi sembra una brava persona, il che non è cosa da poco.
”
Ivano Fossati
Giorno
Mente
Merito
+
Condividi / Vota
250 click
“
Già a 11 anni ho cominciato a fare i primi spettacoli di teatro amatoriale. Poi a 14 anni a Foggia ho seguito dei laboratori teatrali. Non pensavo però che sarei mai riuscita a farne una professione. Pensavo di fare il tour operator dopo le superiori, mi sono anche iscritta all'università, facoltà di Lettere, quando ho deciso di fare un provino per il Centro sperimentale di cinematografia a Roma. Se non fosse andato bene mi sarebbe piaciuto studiare Criminologia. E invece mi hanno preso. Tre anni di studio che sono stati una bellissima esperienza. E la mia famiglia mi ha sempre sostenuto in questo sogno.
”
Maria Chiara Giannetta
Studio
Teatro
Spettacolo
Esperienza
Famiglia
+
Condividi / Vota
237 click
“
All'inizio siamo partiti che dire che il progetto fosse un pilota era già tanto. Girammo la prima puntata immaginaria di questa serie, che invece rappresentava il mondo del lavoro. Già dalla scrittura si capiva la forza, la comicità pura, ammiccante, che non cercava di farti ridere e che al contempo ti faceva ridere tantissimo. Purtroppo la commedia italiana è stata "rovinata" dai personaggi. Quando abbiamo girato Boris venivamo da anni in cui erano i personaggi che dovevano far ridere il pubblico, i personaggi, non gli attori. Gente come Mattia Torre ha ripristinato la normalità.
”
Paolo Calabresi
Gente
Progetti
Pubblico
+
Condividi / Vota
233 click
« Indietro
8 di 9
5
6
7
8
9
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)