×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul confronto [
4
/7
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul confronto [
4
/7
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Chi soffia sui carboni di dispute con le quali non ha nulla a che vedere non ha il diritto di lamentarsi se le scintille gli volano in faccia.
”
Benjamin Franklin
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
347 click
“
Non si possono guarire i mali di cui soffre la società a meno di parlarne apertamente.
”
John Stuart Mill
Società
Male
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
342 click
“
Il solo idiota più grande della persona che sa tutto, è quello che discute con lui.
”
Stanislaw Jerzy Lec
Discussioni
Arroganza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
328 click
“
È facilissimo rintuzzare le argomentazioni di un avversario, ma contrapporne di migliori non è semplice e costa fatica.
”
Plutarco
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
323 click
“
A nulla servono un bagno e un discorso se non ci rendono puliti.
”
Plutarco
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
319 click
“
È veramente accade che sempre dove manca la ragione suppliscono le grida, la qual cosa non accade nelle cose certe. Per questo diremo che dove si grida non è vera scienza.
”
Leonardo Da Vinci
Ragione
Discussioni
Scienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
318 click
“
Avete un immenso difetto che vi sbarrerà tutte le porte : non potete discutere più di due minuti con un imbecille senza fargli capire che è un imbecille.
”
Emile Zola
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
317 click
“
In questo mondo non ci sono né felicità né infelicità, esiste solo il confronto tra una condizione e l'altra, ecco tutto. Solo chi abbia provato l'estremo dolore è in grado di percepire l'estrema felicità.
”
Gaio Sallustio Crispo
Dolore
Mondo
Emozioni
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
299 click
“
Non dimentichiamoci mai, anche quando leggiamo le statistiche sui ritardi e sugli arretrati e sul numero dei giudizi pendenti , che dietro ogni giudizio c'è una persona. E ricordiamoci che il rapporto che il singolo cittadino ha con la giustizia, il grado di fiducia del singolo cittadino nella giustizia, finisce con il coincidere con il grado di fiducia del cittadino nei confronti dello Stato.
”
Angelino Alfano
Giustizia
Fiducia
Politica
+
Condividi / Vota
294 click
“
Abbiamo finalmente capito che Internet non né una rete di Computer ma un intreccio infinito di persone, uomini e donne a tutte le latitudini, che si connettono fra loro, attraverso la più grande piattaforma di relazioni che l'umanità abbia mai visto. La cultura digitale ha creato le fondamenta per una nuova civiltà e questa nuova civiltà sta costruendo dialettica, confronto e solidarietà attraverso la comunicazione, perché da sempre la democrazia germoglia dove c'è accoglienza, ascolto, scambio e condivisione e da sempre l'incontro con l'altro è l'antidoto più efficace all'odio e al conflitto. Ecco perché Internet è un formidabile strumento di pace, ecco perché ciascuno di noi in Rete, può essere un seme di non violenza. Ecco perché la Rete merita il prossimo Premio Nobel per la Pace e sarà, se conferito, un Nobel dato a ciascuno di noi.
[Motivazione della candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace 2010]
”
Gianfranco Fini
Computer
Internet
Comunicazione
Democrazia
Dialettica
+
Condividi / Vota
292 click
“
Soltanto chilometri e chilometri di cavi protetti, interrati a grande profondità, rendevano plausibile il confronto su tematiche che, trovandoci di fronte, erano troppo intense per essere anche solo menzionate.
”
Paolo Giordano
Comunicazione
Tecnologia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
292 click
“
Chiamalo un controsenso, se ti pare, ma certe volte ho sentito dei controsensi in confronto ai quali questo qui sembrerebbe pieno di senso come un dizionario.
”
Lewis Carroll
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
292 click
“
La polemica viene causata dall’ignoranza di tutti i disputanti.
”
Ezra Pound
Discussioni
Ignoranza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
288 click
“
Bisogna rendersi conto che le argomentazioni lunghe e quelle brevi portano allo stesso fine.
”
Epicuro
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
279 click
“
La comunicazione fa compiere un salto di qualità alla cultura amministrativa, promuovendo il superamento della cultura del silenzio in favore della cultura del dialogo, del confronto e della motivazione, sostanziale e non formale, degli atti e dei comportamenti. I cittadini sono posti nelle condizioni di manifestare esigenze, ma anche di segnalare disfunzioni ed inefficienze, consentendo alle amministrazioni di porvi rimedio.
”
Sergio Mattarella
Comunicazione
Informazione
Cultura
Comportamenti
+
Condividi / Vota
278 click
“
Le parole migliori per risolvere una disputa sono "Potrei avere torto; spesso mi capita". È vero.
”
Brian Tracy
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
275 click
“
Solo chi è intellettualmente perso si mette a discutere.
”
Oscar Wilde
Discussioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
274 click
“
Ho imparato a rispettare le idee altrui, a capire prima di discutere, a discutere prima di condannare.
”
Norberto Bobbio
Discussioni
Rispetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
273 click
“
La scimmia più bella è brutta in confronto all’uomo.
”
Socrate
Bellezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
265 click
“
Al momento del confronto il cadavere non ha saputo riconoscere il proprio assassino.
”
Stanislaw Jerzy Lec
Morte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
253 click
« Indietro
4 di 7
2
3
4
5
6
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)