×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla consapevolezza [
5
/24
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla consapevolezza [
5
/24
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
”
Ilaria Capua
Coscienza
Responsabilità
Rispetto
Solidarietà
Coronavirus
+
Condividi / Vota
1586 click
“
E' un'esperienza che cambia la persona, sia sul piano psicologico che caratteriale. Prima la mia attenzione era concentrata sulla vitalità, volevo fare mille cose assieme, ero "schizzato" sul lavoro. Ora sto attento a non esagerare, ho più consapevolezza nello spendere energie e forze. La nostra vita è attaccata a un filo, e basta un niente per passare a un altro piano esistenziale. Io non credo alla morte, il problema semmai è la sofferenza. (In riferimento all'aneurisma cerebrale che lo ha colpito)
”
Marco Columbro
Vivere
Forza
+
Condividi / Vota
1569 click
“
Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo.
”
Da: Word Economic Forum (20/01/2020)
Greta Thunberg
Ambiente
Inquinamento
Politica
+
Condividi / Vota
1521 click
“
Chi ascolta la propria coscienza trova una guida sicura e meno infallibile di tante opinioni.
”
Axel Oxenstierna
Coscienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1513 click
“
Comincia a farsi strada faticosamente la consapevolezza che la regolamentazione delle funzioni e della stessa carriera dei magistrati del pubblico ministero non può essere identica a quella dei magistrati giudicanti, diverse essendo le funzioni e, quindi, le attitudini, l’habitus mentale, le capacità professionali richieste per l’espletamento di compiti così diversi: investigatore a tutti gli effetti il pubblico ministero, arbitro della controversia il giudice. Su questa direttrice bisogna muoversi, accantonando lo spauracchio della dipendenza del pubblico ministero dall'esecutivo e della discrezionalità dell’azione penale che viene puntualmente sbandierato tutte le volte in cui si parla di differenziazione delle carriere. Disconoscere la specificità delle funzioni requirenti rispetto a quelle giudicanti, nell'anacronistico tentativo di continuare a considerare la magistratura unitariamente, equivale paradossalmente a garantire meno la stessa indipendenza ed autonomia della magistratura.
”
Giovanni Falcone
Politica
Giustizia
+
Condividi / Vota
1439 click
“
La mancanza di condivisione è il macigno che rischia di far scricchiolare l'Europa stessa. Sembra quasi che non ci sia consapevolezza delle caratteristiche della nuova immigrazione: i numeri, le difficoltà di distinguere motivazioni di guerra, politiche, economiche, la forza crescente delle organizzazioni di trafficanti.
”
Paolo Gentiloni
Immigrazione
Governo
+
Condividi / Vota
1407 click
“
C'è una consapevolezza oggi che non è più quella di 20 anni fa. Potrei dirti quando uscì "Laura non c'è" iniziò tutto. Però è anche vero che quel tutto, io di quel tutto ho pochi ricordi, nel senso che andava tutto talmente veloce che faccio fatica a ricordare. Oggi, invece c'è una consapevolezza diversa. Sono passati 25 anni dall'inizio della mia carriera, vivo con un entusiasmo ancora più forte oggi che 20 anni fa. Mi sto accorgendo di quello che mi succede intorno. E come se io fossi su quel treno su cui sono salito 25 anni fa. E per tanto tempo non mi fossi accorto del mondo che mi passava di fianco. Oggi, guardo fuori dal finestrino e mi fermo su alcuni dettagli, vedo i paesaggi, scruto le diversità dei territori, riesco ad affascinarmi da quello che vedo. Ecco immaginati questa è la fotografia di oggi. Quindi sono inevitabilmente grato di questo e sono affezionato ai momenti di oggi.
”
Da: go-Italy.net - 08/12/2017
Nek
Musica
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
1384 click
“
La personalità della donna è l'inconsistenza nobilitata dall'incoscienza.
”
Karl Kraus
Personalità
Donne
Coscienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1331 click
“
Abbiamo una figlia, Stella, abbiamo iniziato a convivere da subito e io, quando ho conosciuto Daniele, ho lasciato tutto per lui. Siamo nati insieme. Sa, io nella mia vita ho avuto pochi uomini e non mi sono mai pentita di aver scelto lui come l’amore della mia vita e per la vita. Anche se siamo stati all’inferno insieme. Partiamo dal presupposto che voi lo avete ascoltato attraverso lo schermo, io l’ho vissuto. Il periodo non è stato breve, ma lunghissimo, duro, eravamo in mezzo a una tempesta. Ed è stato difficile. In quel momento Daniele non era lui, ma io non ho mai perso fiducia e positività. Sono sicura di poter dare del bene a chi mi sta accanto. Ho provato a stargli vicino, a esserci sempre. Non ho mai mollato. Mai. Però, a volte, anche se sei carica delle migliori intenzioni, serve che la persona abbia consapevolezza del proprio malessere. Lui non voleva affrontare il mondo fuori, preferiva la solitudine. Io andavo agli eventi, ai party, alle cene di lavoro sempre da sola. Mostravo sorrisi, ma dentro ero spenta, morta. Daniele non c’era, non c’era mai. Fino a quando non si è creato il corto circuito perfetto: un aiuto professionale, ovvero uno psicologo, l’amore della famiglia e, per finire, il Grande Fratello Vip. Tutte queste cose insieme lo hanno fatto tornare l’uomo che ho conosciuto.
”
Da: TgCom - 28/11/2017
Filippa Lagerback
Amore
Fiducia
Solitudine
+
Condividi / Vota
1263 click
“
A noi tutti viene insegnato di fuggire da se stessi per trovare un posto nel mondo, mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la fonte della vita. A tutti noi viene insegnato di essere istruiti, ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi, ma non come entrare in comunicazione con loro, non ad entrare in sintonia con l’esistenza. La vita è un mistero non accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare. E' invece un mistero accessibile a coloro innocenti, che sono disposti ad innamorarsene, e danzare con lei. Se vivi nell’inconsapevolezza la vita è un’esperienza difficile, un agonia. Se vivi in consapevolezza la vita è un'opportunità, una meravigliosa avventura da vivere momento per momento in un territorio senza mappe. A cosa servono questi alberi verdi a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Qual è lo scopo di tutto questo? Nessuno Per questo la vita è così bella!
”
Osho Rajneesh
Vivere
Esistere
Opportunità
Vita
+
Condividi / Vota
1072 click
“
La coscienza è sinonimo di paura della società oppure, nel migliore dei casi, di paura di se stessi.
”
David Herbert Lawrence
Coscienza
Paura
Società
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1068 click
“
Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.
”
Liliana Segre
Coscienza
Memoria
Mondo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
979 click
“
Abbandona le grandi strade, prendi i sentieri.
”
Pitagora
Cammino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
975 click
“
Prima di farvi un esame decidete che cosa farete se è positivo oppure negativo. Se la risposta è la stessa, non fate l'esame.
”
La Redazione
Esami
Coscienza
Tumblr
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
864 click
“
Non appena, volendo tentare, scendiamo in noi stessi e, drizzando la conoscenza verso il nostro interno, vogliamo renderci di noi consci appieno, ci perdiamo in un vuoto senza fondo, simili a cava sfera di vetro dal cui vuoto parli una voce, della quale non è possibile trovar nella sfera una causa: e mentre facciamo per ghermire noi stessi, rabbrividendo non afferriamo altro che un vano fantasma.
”
Arthur Schopenhauer
Coscienza
+
Condividi / Vota
724 click
“
La coscienza collettiva è l'insieme delle credenze e dei sentimenti comuni alla media dei membri di una società. Questo insieme ha una vita propria che non esiste se non attraverso i sentimenti e le credenze presenti nelle coscienze individuali.
”
Emile durkheim
Coscienza
Credenze
Media
Sentimenti
Vita
+
Condividi / Vota
710 click
“
Ciò che noi conosciamo di noi stessi, non è che una parte, forse una piccolissima parte di quello che noi siamo. E tante e tante cose, in certi momenti eccezionali, noi sorprendiamo in noi stessi, percezioni, ragionamenti, stati di coscienza che son veramente oltre i limiti relativi della nostra esistenza normale e cosciente.
”
Luigi Pirandello
Coscienza
Esistenza
Limiti
+
Condividi / Vota
654 click
“
Proprio nello sforzo enorme e coraggioso di vincere la fatica riusciamo a provare, almeno per un istante, la sensazione autentica di vivere. Raggiungiamo la consapevolezza che la qualità del vivere non si trova in valori misurabili in voti, numeri e gradi, ma è insita nell’azione stessa, vi scorre dentro.
”
Haruki Murakami
Fatica
Vivere
+
Condividi / Vota
629 click
“
Piuttosto mi piacerebbe dire una parola in più, ma non ai giudici, piuttosto ai maestri, ai genitori e ai ragazzi. Se cioè tutti quei begli argomenti sull'obiezione di coscienza si possano applicare anche dal ragazzo nei confronti dei genitori o del maestro.
”
Lorenzo Milani
Parole
Genitori
Coscienza
Ragazze
+
Condividi / Vota
629 click
“
Se riesci a sentire le tue emozioni, non sei lontano dal corpo interiore radioso che sta sotto. Se invece resti prevalentemente nella tua testa, la distanza è di gran lunga maggiore, e hai bisogno di portare consapevolezza nel corpo emotivo prima di poter raggiungere il corpo interiore.
”
Eckhart Tolle
Corpo
Distanza
Emozioni
Emozioni
+
Condividi / Vota
618 click
« Indietro
5 di 24
3
4
5
6
7
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)