×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla corruzione [
2
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla corruzione [
2
/4
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Il mito dell'artista morto di fame è solo un mito. I grandi banchieri e le giovani signore ricche hanno dato inizio a tutto questo. Vogliono solo tenere l'artista sotto controllo. Chi dice che un artista non può avere denaro? Guarda Picasso. L' artista che fa la fame di solito fa la fame perché quelli che sono intorno a lui sono troppo affamati. Non è necessario far la fame per essere un buon artista. Devi solo avere amore, intuito e un preciso punto di vista. E devi vincere la corruzione, senza compromessi, è una prerogativa del buon artista. Non importa se hai denaro oppure no. Guarda Matisse, era un banchiere. Comunque ci sono altre cose, oltre al denaro, che determinano la ricchezza e la povertà.
”
Bob Dylan
Arte
Musica
Soldi
+
Condividi / Vota
2217 click
“
Il vero problema è che in Italia i grandi giornali non parlano delle storie di corruzione, soprattutto se riguardano le grandi compagnie.
”
Da: agoravox.it - 07/02/2011
Julian Assange
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2163 click
“
Per secoli Napoli, capitale del regno, è stata una metropoli che lo stato borbonico riusciva a governare solo grazie alla camorra.
”
Da: Napoli siamo noi - Feltrinelli
Giorgio Bocca
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2113 click
“
Una cosa va detta con chiarezza: la corruzione è un grande male dell'Italia, ma si deve abbandonare la retorica per cui è il nostro principale problema. Al primo posto, infatti, c'è una crisi economica che spacca a metà l'Italia tra una minoranza di ricchissimi e la stragrande maggioranza di cittadini che sprofonda nella povertà.
”
Gianni Alemanno
Italia
Crisi
Ricchezza
Povertà
+
Condividi / Vota
2064 click
“
Le economie criminali non sono solo le economie mafiose. La voce comprende anche le stime della corruzione, tra i 50 e i 60 miliardi l'anno; quelle dell'evasione fiscale, 120 miliardi l'anno di cui 40 solo per l'Iva. Ecco se sommiamo queste cifre siamo intorno ai 210 miliardi l'anno.
”
Da: l'Unità - 25/01/2013
Pietro Grasso
Politica
Male
Soldi
Ricchezza
+
Condividi / Vota
1951 click
“
Le sciocche e laide abitudini sono le corruzioni della nostra natura.
”
Ugo Foscolo
Natura
Vizi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1944 click
“
La sete di lucro, l'aspirazione a guadagnare denaro più che sia possibile, non ha di per sé stessa nulla in comune col capitalismo. Questa aspirazione si ritrova preso camerieri, medici, cocchieri, artisti, cocottes, impiegati corruttibili, soldati, banditi, presso i crociati, i frequentatori di bische, i mendicanti; si può dire relativamente a tutti i tipi di uomini, di qualsiasi ceto sociale, in tutte le epoche di tutti i paesi della terra, dove c'era e c'è la possibilità oggettiva.
”
Max Weber
Politica
Uomini
Esercito
+
Condividi / Vota
1825 click
“
Bisogna evitare di pensare che le colpe della corruzione siano tutte nella politica, perché anche in altri settori esistono fenomeni di malaffare che affliggono la nostra vita pubblica. Il compito di una politica alta e responsabile non può che tornare a essere quello delle riforme.
”
Luca di Montezemolo
Politica
+
Condividi / Vota
1815 click
“
Sogno un mondo in cui l'omosessualità non sia equiparata a immoralità, indecenza, oscenità, corruzione, vergognosa offesa alla morale comune o addirittura a pedofilia. Questa è una orrenda china che non ci porterà niente di buono.
”
Mina
Discriminazione
Cambiamenti
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
639 click
“
Il lusso, che io definirei l'immoderato amore ed uso degli agi superflui e pomposi, corrompe in una nazione ugualmente tutti i ceti diversi.
”
Vittorio Alfieri
Lusso
Ricchezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
591 click
“
Della vita umana la durata è un punto, la materia fluente, la compagine di tutto il corpo corruzione, l'anima un soffio, la fortuna non prevedibile, la fama cosa senza giudizio. E a dirla in breve... la vita tutta intera guerra e pellegrinaggio, e la rinomanza che le vien dopo oblio. Che adunque vi ha a cui tu ti possa attenere? Sola ed unica cosa la filosofia.
”
Marco Aurelio
Vita
Filosofia
Giudizio
+
Condividi / Vota
460 click
“
Il teologo può indulgere nel piacevole compito di parlare della Religione come se discendesse dal Cielo, adorna della sua nativa purezza. Un dovere più malinconico si impone allo storico. Egli deve scoprire l'inevitabile miscuglio di errore e di corruzione in cui essa si è invischiata dopo un lungo soggiorno sulla Terra, tra una razza debole e degenerata di esseri.
”
Edward Gibbon
Religione
Errori
Parlare
Terra
+
Condividi / Vota
456 click
“
Facciamola finita, venite tutti avanti, nuovi protagonisti, politici rampanti, venite portaborse, ruffiani e mezze calze, feroci conduttori di trasmissioni false che avete spesso fatto del qualunquismo un arte, coraggio liberisti, buttate giù le carte tanto ci sarà sempre chi pagherà le spese in questo benedetto assurdo bel Paese.
”
Francesco Guccini
Politici
Italia
+
Condividi / Vota
445 click
“
Sul piano politico nell'Italia degli anni 70 si vivono i mesi dell'emergenza. Il governo di solidarietà nazionale va incontro a una vita problematica. Le tensioni di quei giorni non risparmiano nemmeno il Quirinale. Il presidente Leone, investito da un tiro incrociato di critiche e attacchi, sceglie di dimettersi. È la prima volta che ciò accade nella storia della Repubblica. Con voto plebiscitario il Parlamento elegge Sandro Pertini alla più alta carica dello Stato. In sessanta giorni muoiono due papi, Paolo VI e Giovanni Paolo I, cioè Albino Luciani. Sul soglio di Pietro sale un cardinale polacco, Karol Wojtyla; si chiamerà Giovanni Paolo II.
”
Sergio Zavoli
Politica
Governo
Repubblica
Chiesa
+
Condividi / Vota
436 click
“
Accusare di corruzione me è come arrestare madre Teresa di Calcutta perché una bambina del suo istituto ha rubato una mela.
”
Silvio Berlusconi
Politici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
432 click
“
Ha scosso per primo i muri maestri del sistema con la legislazione ad personam, il conflitto di interessi, la compravendita di parlamentari, la confisca totale del mercato televisivo del consenso.
”
Ezio Mauro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
398 click
“
Le idee in sé sarebbero tutte buone se gli uomini fossero onesti, se non si lasciassero corrompere.
”
Adriano Celentano
Idee
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
374 click
“
La moltitudine è meno soggetta alla corruzione : come molta acqua è più pura che poca, così la moltitudine è più incorruttibile di pochi uomini.
”
Aristotele
Onestà
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
363 click
“
Le bustarelle sono un gioco gratta gratta e vinci?
”
Mirco Stefanon
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
353 click
“
Molti giudici sono così fieri della loro incorruttibilità che dimenticano la giustizia.
”
Oscar Wilde
Giustizia
Giudici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
346 click
« Indietro
2 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Autori su argomento 'Corruzione'
Papa Francesco
9 frasi
Sandro Pertini
5 frasi
Giorgio Bocca
3 frasi
Beppe Grillo
3 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)