×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul desiderio [
1
/23
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul desiderio
Citazioni e pensieri riguardanti un sentimento che nasce dal profondo del nostro animo, alla costante ricerca di nuovi scopi e obiettivi da raggiungere.
Frasi sul desiderio [
1
/23
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
È ciò che rende la nostra vita viva. Non è scontato. Non è affatto scontato che la vita viva dal punto di vista biologico sia davvero viva. Pensi solo alla depressione. In questi casi siamo di fronte a dei soggetti biologicamente vivi, ma già morti, spenti, senza avvenire, senza forza, senza desiderio appunto. Il desiderio è una potenza che allarga l'orizzonte della nostra vita. In fondo non è tanto importante avere una vita lunga, né avere una vita, come si dice oggi, capace di benessere.
”
Da: Marie Claire (09/2024)
Massimo Recalcati
Benessere
Essere
Forza
Depressione
+
Condividi / Vota
“
Non puoi attraversare il mare semplicemente stando fermo e fissando le onde. Non indulgere in vani desideri.
”
Rabindranath Tagore
Mare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Beato chi non si aspetta nulla, perché non resterà mai deluso.
”
Alexander Pope
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le cose in cui non speri accadono più spesso di quelle che ti aspetti.
”
Tito Maccio Plauto
Speranza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho amato tanto, l’amore è stata una componente importante nella mia vita. E non parlo solo di amore per una persona. Parlo anche di amore per i libri, per i viaggi, per la conoscenza. L’amore è impeto di vita. È desiderio di conoscere e di mettermi in rapporto con gli altri. Quando si dice che l’amore finisce, credo che sia solo il sesso, che è misterioso e imprevedibile, a svanire. Quando non c’è più attrazione, se c’è stato vero amore resta un senso profondo di solidarietà, resta la tenerezza. A me è successo con Alberto quando si è sposato con un’altra donna, tra l’altro un’amica a cui voglio bene: è rimasto grande affetto. Non capisco come l’amore possa trasformarsi in odio. Se sono stata gelosa? No, non ho mai provato gelosia verso di lei. Di fronte all’attenzione di una persona che amo verso un’altra, scatta in me la curiosità di capire, di conoscere. E questo evita la gelosia, la trasforma in curiosità e in interesse. La gelosia è espressione di debolezza.
”
Da: L'Espresso (17/11/2023)
Dacia Maraini
Amore
Attrazione
Debolezza
Gelosia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mi piace pensare che Io e te possa rimanere il mio inno all'amore, un amore grande che rivendichi il desiderio della donna e la sua libera scelta.
”
Gianna Nannini
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.
”
Epitteto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chi fugge le volontà terrene mangia frutti celesti.
”
Giulio Cesare Croce
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dietro al successo si nasconde un bambino che ha il desiderio di essere visto.
”
Ornella Vanoni
Successo
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Dietro è la casa, davanti a noi il mondo, e mille son le vie che attendon, sullo sfondo di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle. Davanti allor la casa, e dietro a noi il mondo, tornar potremo a casa con passo infin giocondo.
”
John Ronald Reuel To..
+
Condividi / Vota
“
I problemi che abbiamo sono solo quelli che desideriamo avere. Siamo legati alle nostre difficoltà.
”
Alejandro Jodorowsky
Problemi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Amore è solo la chiave che ci apre le porte della nostra vita emotiva di cui ci illudiamo di avere il controllo, mentre essa, ingannando la nostra illusione, ci porta per vie e devianze dove, a nostra insaputa, scorre, in modo tortuoso e contraddittorio, la vitalità della nostra esistenza.
”
Umberto Galimberti
Controllo
Vita
Amore
+
Condividi / Vota
“
E' anormale non avere dei progetti, è anormale non aspirare a qualcosa di più autentico di ciò che facciamo per denaro.
”
Simone Perotti
Progetti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io voglio la possibilità di cambiare la filosofia calcistica, non esistono allenatori con le stesse idee.
”
José Mourinho
Cambiamenti
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'essere umano è un uomo cieco che sogna di poter vedere.
”
Christian Friedrich ..
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una bellissima fiaba racconta di una fanciulla che cammina in un prato e vede una farfalla impigliata in un rovo. La farfalla, liberata con gran cura, sembra in procinto di volar via, ma poi ritorna indietro e si trasforma in una splendida fata. Per ringraziarti della tua gentilezza d'animo dice alla fanciulla esaudirò il tuo più grande desiderio. La ragazzina riflette un istante e poi risponde: Voglio essere felice. Allora la fata si piega su di lei, le mormora qualcosa all'orecchio e scompare. La fanciulla diventa donna e nessuno in tutto il paese è più felice di lei. Quando le chiedono il segreto della sua gioia, si limita a sorridere e dice: Ho seguito il consiglio di una buona fata. Gli anni passano, la fanciulla diventa vecchia ed i vicini temono che il favoloso segreto possa morire con lei. Rivelaci che cosa ti ha detto la fatina la scongiurano. La deliziosa vecchina, sorridendo, dice: Mi ha rivelato che, anche se appaiono sicuri, tutti hanno bisogno di me!. Morale: Tutti abbiamo bisogno l'uno dell'altro.
”
Leo Buscaglia
Anima
Cammino
Fanciulle
Gentilezza
+
Condividi / Vota
“
Piacere alle donne! È questo il desiderio che arde in quasi tutti. Essere con tutta la potenza del talento un uomo d'eccezione, ammirato, adulato, amato, in grado di cogliere quasi a suo piacere quei frutti di carne viva di cui siamo affamati.
”
Guy De Maupassant
Piacere
Uomo
Talento
+
Condividi / Vota
“
Da giovane, mi irritavano i libri che liquidavano la nozione dell'eccezionalismo americano; intrattenevo lunghe ed estenuanti discussioni con amici che insistevano nel sostenere che l'egemonia americana fosse causa di oppressione in tutto il mondo. Avevo vissuto all'estero: lo sapevo fin troppo bene. Ero pronto a concedere che l'America non si dimostrava all'altezza dei suoi ideali. Non potevo certo difendere la versione della storia americana insegnata nelle scuole, quella in cui si sorvolava sulla schiavitù e il massacro dei nativi era quasi del tutto taciuto. L'esercizio azzardato della forza militare, l'avidita delle multinazionali: sì, certo, erano tutte cose che avevo ben presenti.
Ma l'idea di America, la promessa insita nell'America: a queste ero aggrappato con una caparbietà che sorprendeva persino me. «Noi riteniamo che sono per sé stesse evidente queste verità: che tutti gli uomini sono creati uguali»: questa era la mia America. L'America descritta da Tocqueville, il Paese di Whitman e Thoreau, dove nessuno stava su un gradino più basso o più alto di me; l'America dei pionieri che si erano spinti verso ovest con la speranza di una vita migliore o degli immigrati sbarcati a Ellis Island inseguendo un desiderio di libertà.
Era l'America di Thomas Edison e dei fratelli Wright, capaci di dare ali ai loro sogni, e delle imprese di Jackie Robinson sul campo da baseball. Era Chuck Berry e Bob Dylan, Billie Holiday al Village Vanguard e Johnny Cash al carcere di Folsom: tutti quei disadattati che avevano preso gli avanzi ignoranti o scartati dagli altri e ne avevano tratto una bellezza mai vista prima.
Era l'America di Lincoln a Gettysburg, di Jane Addams che sgobbava in una casa di assistenza a Chicago, dei soldati esausti in Normandia e di Martin Luther King che al National Mall invocava il coraggio per sé e per gli altri.
Era la Costituzione e il Bill of Rights, predisposti da pensatori imperfetti, magari, ma brillanti, capaci di elaborare un sistema solido e insieme in grado di cambiare.
Un'America che potesse dar conto di uno come me.
”
Thomas Edison
America
Amici
Baseball
Impresa
+
Condividi / Vota
“
Nadia si aspetta da me filetto al pepe verde... E invece io posso propinarle al massimo.....Del petto di pollo!
”
American Pie
Jason Biggs
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non pretendo che tu salvi il mondo, ragazzo mio, figlio mio, l’unico figlio che mai avrò. Ti chiedo soltanto di essere felice.
”
Cassandra Clare
Felicità
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 23
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Desiderio'
Felicità
Amore
Uomini
Donne
Bambini
Essere
Sogni
Successo
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)