×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul dolore [
12
/20
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul dolore [
12
/20
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Nessuno attraversa la vita senza restare segnato in qualche modo dal rimpianto, dal dolore, dalla confusione e dalla perdita. Anche a quelli che da piccoli hanno avuto tutto toccherà, prima o poi, la loro quota d’infelicità ; se non, certe volte, una quota maggiore.
”
Philip Roth
Vita
+
Condividi / Vota
“
Ci sono sempre falsi profeti. Ma nel caso della psichiatria è la profezia stessa ad essere falsa, nel suo impedire, con lo schema delle definizioni e classificazioni dei comportamenti e con la violenza con cui li reprime, la comprensione della sofferenza, delle sue origini, del suo rapporto con la realtà della vita e con la possibilità di espressione che l'uomo in essa trova o non trova.
”
Franco Basaglia
Verità
Bugie
Malattia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Le più belle opere degli uomini sono ostinatamente dolorose.
”
Andre Gilde
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il malato, che già soffre di una perdita di libertà quale può essere interpretata la malattia, si trova costretto ad aderire ad un nuovo corpo che è quello dell'istituzione, negando ogni desiderio, ogni azione, ogni aspirazione autonoma che lo farebbero sentire ancora vivo e ancora se stesso. Egli diventa un corpo vissuto nell'istituzione, per l'istituzione, tanto da essere considerato come parte integrante delle sue stesse strutture fisiche.
”
Franco Basaglia
Salute
Malattia
Desiderio
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
Fare molto rumore a proposito di un'offesa ricevuta, non diminuisce il dolore, ma aumenta la vergogna.
”
Giovanni Boccaccio
Vergogna
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
67
%
“
Sia dolce il dubbio a chi nuocer può il vero.
”
Michelangelo Buonarr..
Verità
Bugie
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ah, quante cose mi vengono in mente di sera quando sono sola, o durante il giorno quando debbo sopportare certa gente che mi disgusta o che interpreta male tutte le mie intenzioni! Perciò finisco sempre col ritornare al mio diario, è il mio punto di partenza e il mio punto di arrivo, perché Kitty è sempre paziente; le prometterò che nonostante tutto continuerò a fare la mia strada e a inghiottire le mie lacrime.
”
Anna Frank
Solitudine
Libri
Pazienza
+
Condividi / Vota
100
%
“
È inutile ricoprire di terra le ferite psicologiche, bisogna farle respirare affinché possano cicatrizzare.
”
Isabel Allende
Anima
Cicatrici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ascolta con un solo scopo: permettere all'altro di esprimere se stesso e di trovare sollievo dalla sua sofferenza. Mantieni viva la compassione per tutto il tempo dell’ascolto.
”
Thich Nhat Hanh
Comprensione
Compassione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Che strana cosa sono il piacere e il dolore; sembra che ognuno di loro segua sempre il suo contrario e che tutti e due non vogliano mai trovarsi nella stessa persona.
”
Socrate
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
In greco, «ritorno» si dice nóstos. Álgos significa «sofferenza». La nostalgia è dunque la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di ritornare. Per questa nozione fondamentale la maggioranza degli europei può utilizzare una parola di origine greca (nostalgia, nostalgie), poi altre parole che hanno radici nella lingua nazionale: gli spagnoli dicono añoranza, i portoghesi saudade. In ciascuna lingua queste parole hanno una diversa sfumatura semantica. Spesso indicano escusivamente la tristezza provocata dall'impossibilità di ritornare in patria. Rimpianto della propria terra. Rimpianto del paese natio. Il che, in inglese, si dice homesickness. O, in tedesco, Heimweh. In olandese: heimwee. Ma è una riduzione spaziale di questa grande nozione. Una delle più antiche lingue europee, l'islandese, distingue i due termini: söknudur: «nostalgia» in senso lato; e heimfra: «rimpianto della propria terra». Per questa nozione i cechi, accanto alla parola «nostalgia» presa dal greco, hanno un sostantivo tutto loro: stesk, e un verbo tutto loro; la più commovente frase d'amore ceca: stýská se mi po tob?: «ho nostalgia di te»; «non posso sopportare il dolore della tua assenza». In spagnolo, añoranza viene dal verbo añorar («provare nostalgia»), che viene dal catalano enyorar, a sia volta derivato dal latino ignorare. Alla luce di questa etimologia, la nostalgia appare come la sofferenza dell'ignoranza.
”
Milan Kundera
Ignoranza
Desiderio
Parole
Paesi
+
Condividi / Vota
“
Il destino individuale, come realtà interiore, irrazionale e immanente, ci è rivelato solo nel dolore, che rappresenta la sola via che ci permette di comprendere in maniera più profonda i problemi personali.
”
Emile Michel Cioran
Destino
Problemi
Realtà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il fatto che il corpo abbia sofferto per certi dolori, ci aiuta a saperci guardare dai dolori simili.
”
Epicuro
Prudenza
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il peccato nelle interpretazioni religiose che equivale al dolore per i credenti non ha questa funzione perché, essendo strettamente legato all'oggettività del mondo storico, non pone in modo rigoroso il problema dell'esistenza individuale. Per questo il dolore deve essere amato.
”
Emile Michel Cioran
Essere
Peccati
Problemi
Mondo
+
Condividi / Vota
“
Ho sempre considerato la beneficenza come un fatto privato. Volere aiutare chi è meno fortunato è un obbligo morale ma a mio avviso dovrebbe rimanere un gesto personale. Non amo chi sfrutta la sofferenza altrui per farsi pubblicità. Al contempo però non credo che tutti gli eventi organizzati a scopo benefico siano da giudicare: in fondo l'importante è aiutare chi ha bisogno.
”
Roberto Cavalli
Soldi
Mercato
+
Condividi / Vota
100
%
“
Si scrive di cicatrici guarite, un comodo parallelo con la patologia della pelle, ma non esiste una cosa del genere nella vita di un individuo. Ci sono ferite aperte, a volte ridotte alle dimensioni di una punta di spillo, ma rimangono ferite.
”
Francis Scott Key Fi..
Cicatrici
+
Condividi / Vota
“
Sono infiniti gli elenchi del silenzio e del dolore.
”
Nichi Vendola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La speranza è lo strumento grazie al quale l'umanità può immaginare che le cose vadano meglio: ma la speranza è anche un'illusione. A volte avere delle speranze significa illudersi e illudersi significa andare incontro talvolta a delusioni.
”
Nichi Vendola
Speranza
Fantasia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sappi che il dolore non va temuto. Infatti se é intenso é breve, se é lungo non é intenso ; e ricordati che il saggio è felice anche tra i tormenti.
”
Epicuro
Saggezza
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La gente quando sta male è vera come non mai.
”
Da: Ma le stelle quante sono - Feltrinelli
Giulia Carcasi
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
12 di 20
10
11
12
13
14
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)