×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulle donne [
21
/54
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulle donne [
21
/54
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
”
Aldo Cazzullo
Opportunità
Ambiente
Uomini
+
Condividi / Vota
846 click
“
Penso che una donna, specie se bella, deve sempre dimostrare di dover essere anche brava.
”
Elisabetta Gregoraci
Bellezza
Talento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
838 click
“
Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
”
Bert Hellinger
Relazione
Dimenticare
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
828 click
“
Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.
”
Christan Bobin
Festa mamma
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
813 click
“
La donna ha sempre avuto qualcosa in più; ora però ne è consapevole. Un tempo i posti migliori erano riservati agli uomini, anche nelle attività considerate da donna. C’erano molte sarte e molte cuoche; ma i grandi stilisti e i grandi chef erano soprattutto maschi. Oggi non c’è categoria, mestiere, contesto sociale in cui le donne non emergano. Le mogli si realizzavano attraverso il successo dei mariti, e si diceva che dietro ogni grande uomo ci fosse sempre una grande donna. Una frase che oggi si può ribaltare: dietro una grande donna a volte c’è un grande uomo; più spesso ci sono talento, sacrifici, lavoro.
”
Da: Corriere - 19/09/2016
Aldo Cazzullo
Uomini
Lavoro
+
Condividi / Vota
809 click
“
Per far felice una donna, amala. Dentro e fuori. Ma soprattutto, amala libera.
”
Francesco sole
Amore
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
788 click
“
La donna è una forza della natura. La donna è pura energia! Come la batteria scandisce il ritmo nella musica la donna è il ritmo della vita.
”
Giusy Ferreri
Musica
Vita
Energia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
774 click
“
La dottrina del peccato originale è fondamentale per capire perché le donne cattoliche abbiano di fatto collaborato all'oppressione di se stesse. La condizione di debito spirituale permanente tiene infatti in piedi una situazione parallela di ricatto stabile, giocata di continuo dal pulpito al confessionale, dal linguaggio del catechismo a quello della liturgia. Se non si capisce il meccanismo non si comprenderà mai la docilità, e persino la complicità, di tutte le donne credenti che nei secoli si sono dovute forzatamente veder rappresentate solo con l'immagine e il ruolo che altri avevano deciso per loro. Una immagine che solo fino a un certo punto è quella di Maria. Anzi, si potrebbe affermare che alla costruzione di una figura di donna docile e funzionale sia stata piegata anche la madre di Cristo, attraverso un processo di progressiva eliminazione dal racconto popolare di tutti gli aspetti della sua figura che non sostenevano questa rappresentazione.
”
Da: Ave Mary - Einaudi
Michela Murgia
Fede
Chiesa
+
Condividi / Vota
773 click
“
Le mie idee politiche sono private, ma il mio femminismo influenza la mia vita professionale. Interpreto personaggi femminili, quindi ho l'opportunità di cambiare il modo in cui le persone li guardano.
”
Frances McDormand
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
768 click
“
Per quanto male un uomo possa pensare delle donne, non c'è donna che non ne pensi ancor peggio di lui.
”
Nicolas de Chamfort
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
764 click
“
Le mie relazioni sentimentali sono complicate. La mia popolarità rischia di scatenare antagonismo all'interno della coppia. Perciò, per far funzionare il rapporto, a volte accentuo i lati femminili del mio carattere. Voglio allontanare dalla testa dell'uomo che mi interessa di essere forte e indipendente. Per compiacerlo mi accuccio, cerco di trasformarmi in una perfetta geisha. Eccomi, gli dico, sono proprio come mi desideri. Ma poi va sempre a finire che mi pento. In un rapporto infatti ci deve essere equilibrio: se sono la sola a crearlo, a mettere pesi e contrappesi per farlo funzionare, cercando di essere più femminile, più fragile, più accomodante, l'equilibrio diventa precario. Se poi l'altro se ne approfitta e mi prevarica, la fine è inevitabile: divento una furia e spacco tutto.
”
Irene Grandi
Sentimenti
Equilibrio
Uomini
+
Condividi / Vota
760 click
“
Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
”
Loretta Goggi
Corsa
Idee
Libri
Scrittura
+
Condividi / Vota
754 click
“
Credo che la femminilità vada di pari passo con gli anni. Con il tempo si acquisisce maturità anche in questo, si diventa più sicure e ci si accetta maggiormente. Quando avviene questo passaggio noi donne diventiamo in grado di lasciarci andare e così la personalità e la femminilità vengono fuori.
”
Martina Colombari
Tempo
+
Condividi / Vota
741 click
“
Far colpo su una donna è come un'equazione matematica, non devi sbagliare niente altrimenti il risultato cambia, oltretutto a volte subentra il fattore K. Chiamasi fattore K quell'elemento di disturbo che rende la donna quasi irraggiungibile. E' inutile dire che Letizia di fattori K c'è ne aveva anche troppi.
”
I llaureati
Leonardo Pieraccioni
+
Condividi / Vota
737 click
“
L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare.
”
Sigmund Freud
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
736 click
“
La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima.
”
Aldous Huxley
Uomini
Vita
Desiderio
Anima
+
Condividi / Vota
701 click
“
Nello sport la donna sta emergendo prepotentemente, sia come sportiva che come conduttrice. Forse deve studiare di più degli uomini, ma chi se ne importa. Personalmente, credo che in Tv un uomo non sarà mai affascinante quanto una donna. Non parlo di bellezza fisica, di vestito o di manicure. Parlo di fascino, di potenza in video. Una donna forte, con una buona conduzione, riempie un programma molto più di un uomo.
”
Diletta Leotta
Sport
Studio
Televisione
+
Condividi / Vota
701 click
“
Io vedo Dio nei volti di uomini e donne e nel mio viso allo specchio. Trovo lettere inviate da Dio per le strade, ciascuna firmata col suo nome e le lascio lì col suo nome perché so che dovunque io vado altre verranno puntualmente sempre e per sempre.
”
Hachiko Il tuo migli..
Cary Hiroyuki Tagawa
Uomini
+
Condividi / Vota
697 click
“
Spingo sulla recitazione perché posso interpretare tante donne diverse e tirare fuori parti di me che sono rimaste nascoste in tutti questi anni di lavoro. Adesso sto girando con Bianca Guaccero, Violante Placido e Marco Bocci un progetto molto bello di Cinzia Th Torrini: il titolo provvisorio è Il medico dalla mala.
”
Da: Intervista a F2Magazzine
Loretta Goggi
Progetti
Lavoro
Recitazione
+
Condividi / Vota
695 click
“
Ti sono accanto nell'ideale che ci porta a credere più grande il nostro destino, ma anche nelle pivccole e dure battaglie di tutti i giorni. Buona festa della donna.
”
La Redazione
Battaglie
Destino
Giorno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
695 click
« Indietro
21 di 54
19
20
21
22
23
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)