×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulle donne [
23
/54
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulle donne [
23
/54
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Le donne non perdono la speranza, le donne salvano.
”
Aldo Cazzullo
Speranza
Salvezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le donne e gli elefanti non dimenticano mai.
”
Dorothy Parker
Memoria
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le nostre ministre sapranno smentire il vecchio preconcetto per cui le donne non possono ricoprire posizioni di potere. [Sulla mozione di avere il 50% dei parlamentari donne]
”
Abiy Ahmed Ali
Potere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non dobbiamo fare la guerra agli uomini, ma prenderci per mano. Essere alleati. È un momento storico e sociale molto difficile, è il tempo in cui si fanno i conti: si è capito che non si può più andare avanti come prima.
”
Da: Vanity Fair - 20/10/2018
Martina Colombari
Uomini
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Solo attorno a una donna che ama può formarsi una famiglia.
”
Famiglia
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le ragazze si applicano di più non solo perché maturano prima, ma proprio perché non sono maschi, e sanno che a loro è richiesto di più. L’Italia è certo un Paese maschilista, familista, burocratico, abitudinario; ma è pur sempre un Paese capitalista, a economia di mercato. E il mercato, e il merito, a lungo andare si impongono. Se le ragazze sono più brave, le ragazze andranno più avanti.
”
Da: Corriere - 19/09/2016
Aldo Cazzullo
Italia
+
Condividi / Vota
“
Tutti quanti abbiamo bisogno di una donna, di una vera donna, quella donna sei tu. Buona Festa della donna
”
La Redazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le donne sono speciali e forse noi uomini non le capiremo mai, ma ne saremo sempre affascinati: sono una delle cose più belle che Dio abbia fatto.
”
Stefano De Martino
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono sempre stato di carattere riflessivo, più portato ad ascoltare che a parlare, e per molto tempo questo mi è sembrato un grosso limite. Le donne della mia vita mi hanno insegnato che è una qualità e non un difetto.
”
Lino Guanciale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Fragilità, il tuo nome è donna.
”
William Shakespeare
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
E' sempre sbagliato generalizzare, ma mi pare che le donne abbiano delle qualità adatte a governare il tempo in cui viviamo, che è un tempo grandioso e terribile. La clonazione e l'intelligenza artificiale ci hanno fatto entrare nell'era della riproducibilità tecnica della vita: l'uomo crea l'uomo. Questa fase, ricca di opportunità ma anche di rischi, credo sia meglio che la governino le donne, che da sempre maneggiano la vita e la morte. La donna è colei che resta, che si sacrifica, che guarda lontano, che si prende cura. E la terra e l'uomo hanno molto bisogno di cura perché abbiamo capito che l’uomo e il mondo non sono immortali.
”
Aldo Cazzullo
Opportunità
Ambiente
Uomini
+
Condividi / Vota
“
Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
”
Natalia Ginzburg
Figli
Uomini
Segreto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Penso che una donna, specie se bella, deve sempre dimostrare di dover essere anche brava.
”
Elisabetta Gregoraci
Bellezza
Talento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
”
Bert Hellinger
Relazione
Dimenticare
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Gli uomini reggono il mondo. Le madri reggono l’eterno, che regge il mondo e gli uomini.
”
Christan Bobin
Festa mamma
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La donna ha sempre avuto qualcosa in più; ora però ne è consapevole. Un tempo i posti migliori erano riservati agli uomini, anche nelle attività considerate da donna. C’erano molte sarte e molte cuoche; ma i grandi stilisti e i grandi chef erano soprattutto maschi. Oggi non c’è categoria, mestiere, contesto sociale in cui le donne non emergano. Le mogli si realizzavano attraverso il successo dei mariti, e si diceva che dietro ogni grande uomo ci fosse sempre una grande donna. Una frase che oggi si può ribaltare: dietro una grande donna a volte c’è un grande uomo; più spesso ci sono talento, sacrifici, lavoro.
”
Da: Corriere - 19/09/2016
Aldo Cazzullo
Uomini
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
La dottrina del peccato originale è fondamentale per capire perché le donne cattoliche abbiano di fatto collaborato all'oppressione di se stesse. La condizione di debito spirituale permanente tiene infatti in piedi una situazione parallela di ricatto stabile, giocata di continuo dal pulpito al confessionale, dal linguaggio del catechismo a quello della liturgia. Se non si capisce il meccanismo non si comprenderà mai la docilità, e persino la complicità, di tutte le donne credenti che nei secoli si sono dovute forzatamente veder rappresentate solo con l'immagine e il ruolo che altri avevano deciso per loro. Una immagine che solo fino a un certo punto è quella di Maria. Anzi, si potrebbe affermare che alla costruzione di una figura di donna docile e funzionale sia stata piegata anche la madre di Cristo, attraverso un processo di progressiva eliminazione dal racconto popolare di tutti gli aspetti della sua figura che non sostenevano questa rappresentazione.
”
Da: Ave Mary - Einaudi
Michela Murgia
Fede
Chiesa
+
Condividi / Vota
“
Le mie relazioni sentimentali sono complicate. La mia popolarità rischia di scatenare antagonismo all'interno della coppia. Perciò, per far funzionare il rapporto, a volte accentuo i lati femminili del mio carattere. Voglio allontanare dalla testa dell'uomo che mi interessa di essere forte e indipendente. Per compiacerlo mi accuccio, cerco di trasformarmi in una perfetta geisha. Eccomi, gli dico, sono proprio come mi desideri. Ma poi va sempre a finire che mi pento. In un rapporto infatti ci deve essere equilibrio: se sono la sola a crearlo, a mettere pesi e contrappesi per farlo funzionare, cercando di essere più femminile, più fragile, più accomodante, l'equilibrio diventa precario. Se poi l'altro se ne approfitta e mi prevarica, la fine è inevitabile: divento una furia e spacco tutto.
”
Irene Grandi
Sentimenti
Equilibrio
Uomini
+
Condividi / Vota
“
Le mie idee politiche sono private, ma il mio femminismo influenza la mia vita professionale. Interpreto personaggi femminili, quindi ho l'opportunità di cambiare il modo in cui le persone li guardano.
”
Frances McDormand
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
”
Loretta Goggi
Corsa
Idee
Libri
Scrittura
+
Condividi / Vota
« Indietro
23 di 54
21
22
23
24
25
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)