×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'editoria [
1
/1
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'editoria
Raccolta di frasi e citazioni sul mondo dell'editoria, con riferimenti agli editori ed alle loro scelte di stampa; si parla qui sia di pubblicazione di libri che di testate giornalistiche
Frasi sull'editoria
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Ho la passione per l’editoria e mio padre ha sempre pensato che, quando avessi avuto le capacità, mi sarei occupata di Mondadori.
”
Da: Vanity Fair - 04/08/2009
Barbara Berlusconi
Mercato
Libri
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2526 click
“
Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
”
Piero Gobetti
Parigi
Politica
Cultura
Democrazia
+
Condividi / Vota
2093 click
“
Il Pentagono ha minacciato WikiLeaks e me personalmente, ha preteso che distruggessimo tutto quanto avevamo pubblicato, ha preteso che smettessimo di "sollecitare" nuove informazioni da fonti interne al governo statunitense, ha preteso, in altre parole, il totale annientamento di un editore. Ha affermato che se non ci fossimo autodistrutti in quel modo, saremmo stati "obbligati" a farlo.
”
Julian Assange
America
Internet
+
Condividi / Vota
2022 click
“
Credo nella libertà di espressione, cioè giornali e televisioni liberi di criticare il potere.
”
Enzo Biagi
Potere
Critica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1937 click
“
Vedo con una certa preoccupazione, per esempio, che canali digitali o via etere possono essere concentrati nelle mani di un singolo editore, di un singolo magnate che può in qualche modo condizionare la politica, non solo del Paese nel quale investe, magari dei molti Paesi nei quali investe. Questo è un problema assai serio della democrazia dell'informazione, non soltanto nel nostro Paese.
”
Ferruccio de Bortoli
Potere
Libri
Politica
Democrazia
+
Condividi / Vota
1613 click
“
Io stessa vengo dal self publishing, nonostante la mia esperienza sia stata estremamente breve, perciò non posso che avere un'opinione molto positiva del fenomeno. Ha rivoluzionato l'editoria, aprendola in modo prepotente al gusto del pubblico. Il rosa in Italia è esploso proprio in questo modo: con l'autopubblicazione. Per una volta sono stati gli editori tradizionali a dover rincorrere i desideri dei lettori.
”
Da: D Repubblica - 19/01/2017
Anna Premoli
Scrittura
+
Condividi / Vota
1601 click
“
I miei dipendenti sono purtroppo troppi. Ma non è un problema solo mio, guardi quanti licenziamenti hanno fatto i grandi gruppi, da Rcs, Espresso. Io finora non ho licenziato nessuno ma non mi posso permettere di mantenere giornalisti con stipendi da 130-140mila euro l'anno, quando alcuni loro colleghi si accontentano di tre euro a pezzo, perché queste sono le tariffe del web che ha rivoluzionato tutto. Non dico di arrivare a tanto, ma ai giornalisti chiedo di riconoscere che le cose sono cambiate, che il loro mondo non c'è più e per sopravvivere bisogna fare delle rinunce. Per avere uno sbocco, per salvare dei posti.
”
Daniela Santanchè
Giornalisti
Licenziamenti
+
Condividi / Vota
1439 click
“
I miei figli sanno fare bene altri mestieri. Ma non hanno la passione per fare gli editori. Non hanno neanche la competenza; ma prima di tutto non hanno la passione. E senza passione non puoi fare un mestiere così particolare, artigianale, per il quale occorrono sensibilità, gusto estetico, cultura, capacità di conduzione di uomini, talento per mettere insieme un'orchestra e il direttore che la dirige, decidere quale spartito suonare.
”
Da: Corriere - 15/10/2019
Carlo De Benedetti
Passione
Arte
Lavoro
+
Condividi / Vota
1239 click
“
Io parlo di editori. Un compratore c'è sempre. Ma il mestiere dell'editore è talmente difficile e ingrato che, se uno decide di comprare un oggetto come Repubblica, lo fa per difendere altri interessi: politici o economici.
”
Da: Corriere - 15/10/2019
Carlo De Benedetti
Economia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
889 click
“
Un'azienda editoriale non è fatta di carta e inchiostro; è fatta di persone, idee, passioni. Ecco: ci vuole passione. E ci vuole qualcuno che te la ispiri. Non è un lavoro impiegatizio. Ci vogliono coinvolgimento e condivisione.
”
Da: Corriere - 15/10/2019
Carlo De Benedetti
Passione
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
856 click
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Editoria'
Potere
Libri
Mercato
Parigi
Giornalisti
Scrittura
Passione
America
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)