×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'educazione [
1
/6
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'educazione [
1
/6
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Noto con dispiacere come si insista sul fatto che le carenze educative siano alla base della ancora debole creazione di posti di lavoro, della stagnazione dei salari e dell’aumento delle disuguaglianze, ma non ci sono prove.
”
Paul Krugman
Lavoro
Diversità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Quante volte pensano che tu non ti accorga di niente e invece sei solo educato.
”
Ginevra Cardinaletti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi sento di sostenere l'adozione, non solo per le coppie, ma per chiunque possa dare una casa e una buona educazione ad un bambino che ne ha bisogno.
”
Da: gqitalia.it 08/04/2015
Costantino della Ghe..
Adozione
Figli
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se tu non educhi una persona al suono, al canto, alla pittura, non puoi pretendere che sia interessata all'arte. È una questione di sensibilità, che la scuola dovrebbe insegnare.
”
Gianroberto Casaleggio
Arte
Pittura
Scuola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
In certe occasioni per rimanere educati è meglio non rispondere.
”
Da: Corriere della sera - 02/08/2017
Massimo Giletti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho un'idea dell'educazione che non è legata al limite, alla negazione delle cose, ma sempre alla discussione, allo scambio di opinioni. Mi sembra già un successo quando i miei figli si confidano. Non potrò mai limitarli. Probabilmente ho anch'io i miei limiti di madre.
”
Isabella Ferrari
Discussioni
Figli
Limiti
+
Condividi / Vota
100
%
“
I bambini ci stanno educando e non lo sappiamo
”
Da: Crescere senza educarli- Mondadori
Raffaele Morelli
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il coraggio di educare, di cui si sente un bisogno così grande, risiede proprio nella capacità di togliere, non di aggiungere.
”
Paolo Crepet
Coraggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se tuo padre e tua madre non ti hanno mai detto un no da quando sei nato, il primo no che ti dice un esterno non lo accetti. L'educazione è una fatica che nessuno è più disposto a fare: coinvolge i genitori, i nonni, gli educatori, anche quelli fuori scuola a incominciare dall'ambito sportivo. Tutto questo ha una ricaduta drammatica: è una generazione che non conosce più i sogni perché non sono state insegnate le passioni. A forza di dire di sì tutto diventa grigio, si perdono i colori. Tutto è anticipato rispetto a ieri.
”
Da: Il Gazzettino - 26/02/2018
Paolo Crepet
Genitori
Figli
Società
+
Condividi / Vota
100
%
“
Coloro che educano i bambini bene sono da onorare più che i genitori, in quanto questi hanno dato solo la vita, quelli l’arte di vivere bene.
”
Aristotele
Genitori
Infanzia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I genitori possono solo dare buoni consigli o metterli sulla giusta strada, ma la formazione finale del carattere di una persona giace nelle sue stesse mani.
”
Anna Frank
Genitori
Scelte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono grato a tutte quelle persone che mi hanno detto di no. È grazie a loro se sono quel che sono.
”
Albert Einstein
Persone
Fiducia
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli.
”
Democrito
Genitori
Saggezza
Apprendimento
Festa papa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono sempre stata convinta che l'educazione cattolica abbia ancora un ruolo fondamentale nel fornire chiavi di lettura al nostro mondo, e anche quando crescendo molti abbandonano le convinzioni di fede o quando non le hanno mai avute, quell'imprinting culturale non viene meno, anzi continua a condizionare il nostro stare insieme da uomini e donne con tanta più efficacia quanto meno viene compreso e criticato. In Italia le persone che ricevono questo tipo di educazione continuano a essere la schiacciante maggioranza, e quelli che non la ricevono comunque la assorbono. Quindi nessuno può considerarne irrilevanti gli effetti o evitare di fare i conti con le sue conseguenze sulla vita di tutti e di tutte.
”
Da: Ave Mary - Einaudi
Michela Murgia
Fede
Chiesa
+
Condividi / Vota
“
Certo che andrò a votare. L’ho sempre fatto e spero vivamente di continuarlo a fare. Rispetto chi decide di astenersi dall'esercizio di un suo diritto, ma non accetto l’idea che chi invece vada a votare sia in qualche modo partigiano. L'asetticità, l'obiettività del giornalismo è una bufala. Ognuno di noi ha un'educazione, una cultura, un partito culturale di provenienza. Cerchiamo di tenerlo a bada, ma è dentro di noi.
”
Nicola Porro
Voto
Cultura
+
Condividi / Vota
“
I padri non si giudicano. Si amano o si odiano. Il mio l'ho profondamente amato. Era un uomo antiquato. Amava l'arte e la natura e ha avuto una forte influenza sulla mia educazione giovanile
”
Da: Intervista a Repubblica del 02/2015
Giulia Maria Crespi
Famiglia
Genitori
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Certe volte mi chiedo quanto sia fortunata la gente a fare un lavoro normale. A me mancano, i lavori normali, mi piacciono. Ho fatto la cameriera, soprattutto. Da subito ho cominciato a lavorare con la musica, però mi sono pagata Manuale facendo pasticcini. Per quanto fossi frustrata dalla maleducazione degli altri, allo stesso tempo mi divertiva. Io sono una persona creativa nel senso reale del termine, qualsiasi cosa che si crei mi piace. Vale per la musica, per la scrittura del romanzo, poi dipingo, sono anche sarta, perché sono figlia di una sarta: mi piace vedere il risultato. Se facessi il muratore sarei comunque felice. Basta avere l’idea del progetto.
”
Levante
Lavoro
Musica
Scrittura
+
Condividi / Vota
“
L’unica utopia praticabile è quella che investe su cambiamenti sostanziali anche lontani nel tempo, è la lotta per rendere accessibile a tutti la strumentazione pedagogica che consente di imparare a leggere la realtà, a vedere come ti frega chi ti frega, avrebbe detto Don Milani. È questa la sfida della mia generazione. Dobbiamo farci carico di essere insegnanti, noi ultimi di un mondo e primi di un altro. Ci dobbiamo investire di un ruolo che peraltro è bivalente. Per me infatti non ci sono stati maestri migliori dei ragazzi a cui m’è capitato di insegnare qualcosa. Il circuito didattico è il più virtuoso che esista, a patto che chi insegna cerchi di mantenersi il meno dogmatico e apodittico possibile.
”
Lino Guanciale
+
Condividi / Vota
“
Non educare i bambini nelle varie discipline ricorrendo alla forza, ma come per gioco, affinché tu possa anche meglio osservare quale sia la naturale disposizione di ciascuno.
”
Platone
Forza
Bambini
Talento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vita va affilata giusta se vuoi che funzioni, se vuoi che tagli le difficoltà non deve essere né troppo stesa né troppo conica, se no non vai avanti. La mola che affila le nostre vite è l'educazione, i valori dati da una buona educazione sono importanti, ma più importante è l'inclinazione. Chi ci educa deve premere la vita sulla mola con l'inclinazione giusta, altrimenti sbaglia filo e con il filo sbagliato i giovani non tagliano le difficoltà, ma si rompono.
”
Mauro Corona
Vita
Valori
Giovinezza
Famiglia
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 6
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Educazione'
Bambini
Figli
Genitori
Istruzione
Lavoro
Giovinezza
Madre
Saggezza
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)