Ennio Fantastichini: Attore
Nascita: Gallese (Lazio) il 20/02/1955,
data morte il 01/12/2018
Esordisce come attore teatrale a 15 anni e a 20 anni comincia a frequentare l'Accademia nazionale d'arte drammatica. Nel 1982 fa la sua prima apparizione sul grande schermo con il film 'Fuori dal giorno' e da lì è stata una crescita continua. Ma a spalancargli le porte del successo è il film di Gianni Amelio del 1989, 'Porte aperte'. Sempre impeccabile, nella sua carriera Ennio Fantastichini ha interpretato ruoli molto diversi tra loro, con una presenza forte e tangibile, impossibile da dimenticare per esempio i suoi personaggi ne 'Mine vaganti' e 'Saturno contro'. L'attore si è spento a Napoli a soli 63 anni in seguito alle complicazioni di una leucemia acuta.
📚
Nome Ennio 6 FRASI E CITAZIONI DI ENNIO FANTASTICHINI
Ennio Fantastichini nel ruolo di... Sergio: “Lorenzo riesce soprattutto a rendere felici gli altri... e sa perché? Perché non ha paura di esprimere i suoi sentimenti.”
Lunetta Savino nel ruolo di...Minnie: “A me mi ha sempre detestata... e non ho mai cercato di prendere il posto di sua madre... Anzi... Io ho fatto di tutto perché suo padre lo accettasse...”
Sergio: “Ma il problema non è accettare, è condividere!”
Minnie: “Ah ecco, condividere.”
Ennio Fantastichini
2330 click