×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'esperienza [
1
/12
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'esperienza
Massime e aforismi sulle esperienze e le situazioni che caratterizzano la vita e contribuiscono a formare l'individuo, guidandolo nelle sue scelte future.
Frasi sull'esperienza [
1
/12
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Yaki [John Elkann] lo conosco da bambino. Credo sia un ragazzo giovanissimo che ricopre un ruolo che non ha l'esperienza di poter ricoprire, e che lo porta anche a fare degli errori. Ma mi costa fatica discutere con un ragazzo che potrebbe essere mio figlio. Purtroppo oggi in quella famiglia c'è lui e bisogna parlare con lui. Avrei preferito parlare con suoi parenti e mi sarei sfogato magari di più.
”
Diego Della Valle
Famiglia
Ragazzi
Auto
+
Condividi / Vota
“
Chiedo ai pazienti di immaginare che tipo di morte vorrebbero, non perché voglio sminuire la tragicità della perdita di tutto, ma perché si trasformi in un'esperienza che può avvicinarci come famiglia. Questa è la ragione per cui sostengo la morte divertente.
”
Patch Adams
Morte
Perdita
Ragione
Famiglia
+
Condividi / Vota
“
Anche se brucia un taglio passa lo so ma lascia un segno dentro di me.
”
Irama
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il valore e l’importanza delle esperienze negative risiede nel fatto che attraverso questi improvvisi cambiamenti si piantano i primi semi di un sistema immunitario psicologico forte ed efficiente.
”
Paolo Crepet
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È stata una scelta difficile ma lascio la Nazionale. È stata una scelta difficile perché mi sono trovato splendidamente con tutti. Io ho dato loro forse l'uno per cento e loro in cambio mi hanno permesso di vivere un'esperienza indimenticabile. Sarò sempre debitore verso la Nazionale. Però ho chiaro cosa voglio fare: allenare. E per quanto possa sembrare strano, visto che ho solo 38 anni e non mi sono mai seduto in panchina, mi sento pronto.
Continuare con la Nazionale, aspettando la prima panchina che si libera, non avrebbe senso e non sarebbe corretto verso la Federazione e verso Mancini che con me si è comportato in modo fantastico. A volte in giro c'è un po' di 'fenomenite'. C'è chi parla di calcio come se fosse una cosa per scienziati.
Mentre i maestri veri, come Mancio, lo semplificano.
”
Daniele De Rossi
Calcio
Vivere
Nazionale di calcio
+
Condividi / Vota
“
Travolta dagli inizi no, ma papà mi diede la maggiore età a 16 anni, non sapevo assolutamente nulla di tuto questo. Mi dimenticavo e lasciavo che gli altri facessero.
”
Patty Pravo
Successo
Musica
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l'ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l'insieme.
”
Italo Calvino
Persone
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[Su Marisa Merlini] Amava il mio cinema e mi chiedeva da tempo di lavorare insieme, ed è stato bellissimo. Con la sua straordinaria esperienza che ha attraversato quasi un secolo di cinema, sapeva stare sul set con una competenza ed un rispetto dei ruoli che oggi purtroppo sembrano quasi anacronistici.1
”
Pupi Avati
Cinema
Competenza
Stati
Rispetto
+
Condividi / Vota
“
In base alla mia esperienza mi sento di consigliare ai giovani d’oggi di coltivare sempre un sogno, un progetto e a non essere piegati da questa diffusa cultura del pessimismo che soprattutto le persone adulte tendono ad impartire, privando spesso i più giovani dell’opportunità di coltivare un progetto anche molto ambizioso. Perché vi posso garantire che tra l’essere impiegati alla Findus nella Bologna degli anni ‘60 e riuscire a fare il regista cinematografico c’è una distanza abissale: passare dai bastoncini di pesce a "8 e ½" di Fellini c’è veramente un universo, un percorso incredibile. Eppure questo miracolo è avvenuto.
”
Da: Da Mangialibri
Pupi Avati
Lavoro
Carriera
Persone
Fiducia
+
Condividi / Vota
“
[Su un cartello sulla parete esterna del suo ufficio] Ippocrate ha detto: 1. Non c'è autorità ad eccezione dei fatti. 2. I fatti si ottengono da un'osservazione accurata. 3. Le deduzioni devono essere effettuate esclusivamente dai fatti. 4. L'esperienza ha dimostrato la verità di queste regole.
”
Ippocrate
Autoritarismo
Visione
+
Condividi / Vota
“
Non sono gli anni della tua vita che contano. Ma la vita nei tuoi anni.
”
Abramo Lincoln
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho imparato che la vita non è mai giusta. Se c'è una cosa che dovrebbero insegnare a scuola, è questa.
”
Nicholas Sparks
Scuola
Vita
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il ricordo non dev'essere soltanto preciso, dev'essere anche felice; la tappatura del ricordo deve aver conservato il profumo del vissuto prima che sia posto il sigillo. Così come l'uva non si pigia in qualsiasi stagione, così come le condizioni atmosferiche hanno una grande influenza sul vino, allo stesso modo nemmeno il vissuto può essere ricordato o interiormente rivissuto in qualsiasi momento o in qualsiasi circostanza.
”
Soren Kierkegaard
Ricordi
Essere
Moda
+
Condividi / Vota
100
%
“
[Sull'esperienza in tour negli Stati Uniti] L'unione fa la forza e se ognuno rimanesse aperto alle esperienze altrui senza essere troppo geloso nel donare ciò che ha appreso,questo scambio genererebbe un inevitabile evoluzione.
”
Raphael Gualazzi
Forza
Essere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Una delle poche certezze che abbiamo è che questa vita arriverà alla fine. Quello che possiamo sperare è che nel frattempo sia accaduto qualcosa di veramente speciale.
”
Sara Rattaro
Certezze
Vita
Fine
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi piace parlare con lui di gare, del mio lavoro e della Formula 1 in generale. Sono conversazioni costruttive. Consigli me ne dà sempre meno. Comincio a essere io quello che ne sa più di motori! Essere pilota Ferrari significa esperienza e capacità: sono cresciuto tantissimo come persona e come pilota.
”
Carlos Sainz
Genitori
Formula1
Persone
+
Condividi / Vota
“
L'esperienza è stata dura: non dimenticare la lezione. Le tue grandi vigliaccherie di oggi sono, è chiaro, parallele alle tue piccole vigliaccherie abituali. Non hai potuto vincere nelle cose grandi, perché non hai voluto vincere nelle cose piccole.
”
Josemaría Escrivá De..
Volontà
+
Condividi / Vota
“
Noi da un punto di vista antropologico siamo certamente disabili a vivere nel mondo e nella società in cui viviamo perché - lo confermano medici e psicologi - il nostro corpo, la nostra psiche si sono plasmati in un ambiente che è radicalmente diverso da quello in cui noi viviamo e l’evoluzione della società ha proceduto molto più rapidamente dell’evoluzione della specie. Perciò noi, ad esempio, soffriamo di moltissimi disturbi di carattere fisico perché il nostro corpo non è adeguatamente attrezzato a vivere con i ritmi, l’alimentazione, le occupazioni che ci impone la vita di oggi. Questo è assodato dalla medicina. Hanno constatato che l’alimentazione o i ritmi di sonno e veglia o la tensione, la vigilanza si sono formati da ambienti che sono agli antipodi rispetto a quelli di oggi e quindi noi di fatto siamo fisiologicamente, psicologicamente disabili ad affrontare in modo adeguato, costante e continuo la società in cui viviamo. Ma poi tutti soffriamo di avere limiti emotivi, psicologici, culturali, professionali. I giovani soffrono di non essere adeguati rispetto a modelli che una società propone sia sul piano della bellezza fisica sia sul piano della prestazione atletica o professionale.
Quindi la persona, andando avanti con gli anni, si imbatte inevitabilmente in handicap o limitazioni fisiche che lo riguardano direttamente oppure che riguardano i suoi familiari. La disabilità tecnica, funzionale e anche soprattutto la disabilità emotiva, mentale noi la avvertiamo continuamente. L’occhio che la cultura dovrebbe modificare nei confronti del disabile dovrebbe indurci a considerare il disabile non con commiserazione o come un diverso ma con solidarietà, come un compagno di viaggio, certamente sfortunato in certe forme di handicap, ma non estraneo alla nostra esperienza.
”
Da: Intervista a 'La libreria di Dora'
Giuseppe Pontiggia
Handicap
Carattere
Confronto
Medicina
+
Condividi / Vota
“
[Su Fernando Alonso] C'era una volta un automobilismo diverso, in cui i piloti potevano provare varie esperienze per il gusto della sfida. Oggi lo fa solo lo spagnolo: e ammetto che almeno un po' lo invidio.
”
Alex Zanardi
Automobilismo
Sfida
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cosa vuoi farci, così va la vita. Che scopri che potevi fare a meno di fare una cosa soltanto dopo che l’hai fatta.
”
Giulio Cesare Giacobbe
Consapevolezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 12
1
2
3
4
5
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Esperienza'
Apprendimento
Errori
Vivere
Musica
Lavoro
Vita
Viaggio
Studio
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)