×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui familiari [
6
/12
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui familiari [
6
/12
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
I miei genitori invece stanno, diciamo, un pochino più in periferia, meno giardini. Anche perché io vengo da una famiglia molto più modesta, anzi diciamo pure povera, anzi talmente povera che noi l'arcobaleno lo vediamo in bianco e nero.
”
Leonardo Pieraccioni
Genitori
Famiglia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non trovo giusto demonizzare la bellezza. L'importante è però volere lasciare un segno, essere curiosi, imparare, guardare altrove. Adesso penso di essere stata fortunata, se non mi sono mai montata la testa lo devo alla mia famiglia, a come mi hanno cresciuta. Però sono partita grazie alla bellezza non al talento.
”
Isabella Ferrari
Bellezza
Fortuna
Famiglia
Talento
+
Condividi / Vota
100
%
“
Mia madre era molto preoccupata per me, la sua presenza è stata molto sfocato nella mia vita. Sarà che lei era tedesca e con mio padre corrispondevano agli stereotipi: lei del nord, lui del sud. C'era una grande contraddizione di fondo nella mia vita familiare. E lei è stata molto meno importante di mio padre nella mia vita: quello che volevo, quello che ho sempre voluto, è stato rendere felice mio padre, e riuscire a far sì che lui mi capisse.
”
Da: Intervista "Espresso" del 30 Dicembre 2016
Isabelle Adjani
Vita
Famiglia
Felicità
+
Condividi / Vota
100
%
“
Dopo i 40 anni molte persone si pentono di essersi sposate, ma quasi nessuna si pente di aver avuto un figlio.
”
La redazione
Figli
Famiglia
Scelte
Matrimonio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il pane e noi concorriamo insieme circa la famigliarità con l'universale, e sì come i dottori, i filosofi, i gentiluomini, i cavalieri, i signori, i conti, i marchesi, i duchi, i re, gl'imperadori e i papi, con ogni altra spezie di genìa, mangiano lui, così le medesime varietà di genti maneggiano noi. E ne la foggia che la sustanzia del pane su detto nutrisce le turbe che diciamo, resta in noi la volontà de le persone che ci adoprano; onde siamo or larghe, or misere, or piacevoli, or furibonde, or taciturne, or cicale, or facete, or ritrose, ora sapute e ora triviali.
”
Da: Carte parlanti
Pietro aretino
Famiglia
Volontà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Una regina ebbe un figlio brutto e malfatto, per consolarla una fata le promise che suo figlio sarebbe stato pieno di spirito e di intelligenza e avrebbe avuto il potere di dare altrettanto spirito e intelligenza alla persona che avrebbe maggiormente amata. Il bambino venne chiamato Enrichetto dal ciuffo, perché era nato con un solo ciuffo di capelli. Anni dopo, la regina di un regno vicino ebbe due figlie: la prima bella ma molto sciocca, la seconda bruttissima ma molto intelligente e spiritosa. La stessa fata diede alla primogenita la facoltà di rendere bella la persona che avrebbe amato di più. Un giorno la maggiore delle due principesse, andata in un bosco a piangere sulla sua disgrazia, incontra il principe Enrichetto, che avendo visto il ritratto di lei, si era subito innamorato della principessa. Il principe vedendo che la fanciulla era triste e malinconica per via della sua stupidità, le rivelò il suo potere di renderla intelligente e le propose di sposarla alla fine dell'anno. La principessa proprio per il suo poco spirito, pensò che la fine dell'anno non sarebbe mai venuta e accettò la proposta. Da quel momento la principessa divenne tanto intelligente che il re prese a consultarla per i suoi affari di Stato. L'anno a venire la principessa sposò il principe che doveva divenire il più bello del mondo, ma la metamorfosi non fu dovuta in realtà al potere delle fate ma solo alla forza dell'amore. Infatti la principessa, avendo riflettuto sulla perseveranza del suo innamorato e su tutte le buone qualità del suo animo, non vide più né la deformità del suo corpo, né la bruttezza del suo viso.
”
Da: Fiaba Enrichetto dal ciuffo
Charles Perrault
Bellezza
Famiglia
Figli
Stupidità
+
Condividi / Vota
100
%
“
Dalla culla e non dalla scuola deriva l'eccellenza di qualunque ingegno.
”
Da: Dalle Lettere
Pietro Aretino
Nascita
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
C'era una volta uno spaccalegna e una spaccalegna, che avevano sette bimbi, tutti maschietti. Il maggiore aveva solo dieci anni e il più piccolo sette. Come mai, direte, tanti figli in così poco tempo?
E' che la moglie andava di buon passo e non ne faceva meno di due alla volta.
”
Da: Fiaba Pollicino
Charles Perrault
Famiglia
Figli
+
Condividi / Vota
75
%
“
La famiglia apre per l’intera società una prospettiva più umana : apre gli occhi dei figli sulla vita – e non solo lo sguardo, ma anche tutti gli altri sensi – rappresentando una visione del rapporto umano edificato sulla libera alleanza d’amore.
”
Papa Francesco
Famiglia
+
Condividi / Vota
“
Non si insegna mai troppo quello che mai si impara a bastanza.
”
Da: Dalle Lettere
Pietro aretino
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La vita è come un viaggio in treno con le sue stazioni, i suoi cambi, i binari, i suoi incidenti. Nel nascere saliamo in treno e
ci troviamo con i nostri genitori e crediamo che sempre viaggeranno al nostro fianco, ma in qualche stazione loro scenderanno lasciandoci viaggiare da soli.
Nello stesso modo nel nostro treno saliranno altre persone significative: i nostri fratelli, amici, figli e anche l'amore della nostra vita. Molti scenderanno e lasceranno un vuoto permanente... altri passeranno inosservati!
Questo viaggio sarà ricco di gioie, dispiaceri, fantasie, attese e saluti. La riuscita di questo viaggio consiste nell'avere una buona relazione con tutti passeggeri, nel dare il meglio di noi stessi.
Il grande mistero è che non sappiamo in quale stazione scenderemo, per questo dobbiamo vivere nel migliore dei modi, amare, perdonare, offrire il meglio di noi. Così quando arriverà il momento di scendere lasceremo dei bei ricordi agli altri passeggeri...
”
Anonimo
Vivere
Famiglia
Genitori
+
Condividi / Vota
94
%
“
Ci sono tesori come le amicizie durature, i rapporti familiari armoniosi, la simpatia e la comprensione reciproca fra soci e colleghi di lavoro e l’equilibrio interiore che dona una serenità mentale misurabile solo con valori spirituali.
”
Napoleon Hill
Serenità
Armonia
+
Condividi / Vota
“
La famiglia la concepisco intesa nel senso tradizionale del termine, cioè costituita da un padre e una madre perché così ha voluto natura.
”
Alfonso Signorini
Genitori
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
- Yin Yang: Voglio un aumento. Mi servono più soldi. - Barney Ross: Che cosa? - Yin Yang: È per mio figlio, voglio mandarlo in una scuola migliore. - Lee Christmas: Da quando Yin Yang ha una famiglia ? - Yin Yang: Voi non chiedete; e io sto zitto.
”
Jason Statham
Lavoro
Famiglia
+
Condividi / Vota
“
Le case felici sono costruite con mattoni di pazienza...
”
Harold E. Kohn
Casa
Famiglia
Pazienza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ho guardato nei suoi occhi verdi e ho pensato che la vita sarebbe stata un prato verde, verde come i suoi occhi, pieno di bambini che correvano.
”
Susanna Agnelli
Occhi
Innamoramento
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A quel tempo, una famiglia raffinata doveva sempre includere almeno un bambino delicato. Io ero un soggetto perfetto perché avevo brevemente considerato di morire alla nascita.
”
Jean Paul Sartre
Apparenza
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il padre è sempre altrove: deputato a difendere la famiglia, di fatto è sempre fuori della famiglia a progettare la società o difendere la patria, cioè se stesso, la sua radice vitale.
”
Aldo Busi
Patria
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La famiglia è lo Stato del siciliano.
”
Leonardo Sciascia
Sicilia
Famiglia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se per sbarazzarci degli oggetti che ripudiamo ci sono i mercatini dell’usato, non esistono bancarelle che rivendano i nostri beni più indesiderati, come i nomi, i parenti o l’aspetto che ci ritroviamo allo specchio.
”
Alan Bennett
Famiglia
Aspetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
6 di 12
4
5
6
7
8
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)