×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui film [
2
/5
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui film [
2
/5
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Se un film mi scioglie dentro cose che erano un po' pietrificate e che magari non sapevo di avere ancora, allora il sentimento, le emozioni che quel lavoro mi suscita mi fanno capire perché è stato fatto.
”
Bernardo Bertolucci
Emozioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Quando Leonardo mi ha chiamato ho provato una grande gioia. Fin da prima di ricevere la sceneggiatura avevo un sentimento di apertura. Poi l'ho letta, e mi è piaciuta moltissimo: la storia, sarà perché sono mamma a mia volta, mi ha intenerito. [Relativo al film "Se son rose"]
”
Claudia Pandolfi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Nella vita si cambia tanto. O, almeno, io sono cambiata tanto e mi sono sempre trovata abbastanza a mio agio nei personaggi che sceglievo o che sceglievano meno. Tutta la mia carriera è stata costellata da incontri fortunati. Quando mi dicevo: vorrei tanto interpretare qualcosa di diverso, quel qualcosa mi veniva a bussare addosso, e io gli aprivo.
”
Claudia Pandolfi
Lavoro
Fortuna
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ci sono situazioni in cui devi accettare un ruolo perché hai le bollette da pagare, ma poi entra in gioco sempre la sensibilità personale. Io ho sempre voluto fare qualcosa di cui essere orgoglioso, guardandomi indietro. Mi è sempre piaciuto essere sfidato come artista e cerco di collaborare con persone che, ancora più di me, amano le sfide. Con Mr. Robot credo di aver ottenuto questo risultato. A maggior ragione con Freddie, una persona che ha avuto una fortissima influenza su moltissime persone e che, oltre a essere un musicista rivoluzionario, è stato un uomo alla ricerca di un senso di appartenenza ed è riuscito a trasmetterlo al pubblico.
”
Rami Malek
Lavoro
Soldi
+
Condividi / Vota
100
%
“
Volevamo far tornare tutti gli attori del cast originale e per farlo abbiamo cercato di connettere i punti della storia da dove l’avevamo lasciata. Prendete il personaggio di Eric La Salle – Darryl e quello della sorella di Lisa McDowell. L’ultima volta che li abbiamo visti, lui era zuppo di pioggia e lei aiutandolo diceva «dobbiamo toglierti questi vestiti bagnati di dosso». Tutto questo faceva immaginare che sarebbero finiti insieme e che Akeem e Lisa sarebbero vissuti per sempre felici e contenti. Quindi, per il sequel ci siamo chiesti: «Come facciamo a collegare tutte queste storie?». Abbiamo pensato quindi che sarebbe stato divertente se il signor McDowell, il padre di Lisa, avesse aperto un suo ristorante in Africa così da poter stare vicino alla figlia. In questo modo, avremmo potuto averlo nella storia.
”
Da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista
Eddie Murphy
Cinema
Spettacolo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho difficoltà a scindere quello che penso di un film e di un libro. Vedo le storie che racconto per immagini, come un film cerebrale. Sulla carta è più evidente l'aspetto psicologico e intimista.
”
Da: Il Secolo XIX - 07/11/2002
Niccolò Ammaniti
Libri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Io non sono stato ancora costretto a indossare le calzamaglie attillate dei veri supereroi! Scherzi a parte, credo che per esempio “Jumper” sia molto diverso dai film di questo genere visti finora. Nel senso che il mio protagonista è un supereroe solo in quanto dotato di superpoteri, ma non ne ha il comportamento tipico. è vero, deve tenere il superpotere nascosto, ma non ha una vera e propria doppia identità, scende a qualche compromesso e lo utilizza solo per sé.
”
Hayden Christensen
Supereroi
+
Condividi / Vota
“
Il film contiene messaggi universali, è contro tutti i colonialismi, dall'impero romano alle conquiste spagnole, fino ai giorni nostri. Certo Avatar condanna gli eccessi nell' uso della forza, ma sono stato sempre attento a bilanciare il messaggio. E poi questo non è un film che ha la pretesa di insegnare, come "Inconvenient Truth": vuole trasmettere il suo messaggio attraverso le emozioni. Usa idee semplici. Qualcuno dice semplicistiche. Io rispondo: no, viscerali.
”
James Cameron
Giorno
Forza
Idee
+
Condividi / Vota
“
Girare un film vuol dire raccontare una storia e non ha niente a che fare con l'attrezzatura sul set.
”
John Carpenter
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sono tutt'ora orgoglioso della frase finale di Roy in Blade Runner. La notte prima di girare la scena, dissi a Ridley Scott: "La battuta che hai scritto mi sembra un po' lunga. Se le energie stanno finendo, anche un replicante non può parlare così a lungo; secondo me non ha neanche il tempo di dire addio, se non dopo aver detto brevemente quello che ha visto... In più abbiamo già visto dei replicanti morire e penso che il pubblico non apprezzerebbe un'altra lunga scena di morte. Rendiamola più veloce, più semplice e profonda possibile. Ma concediamo a Roy anche un momento di saggezza". Ridley rispose: "Sì, quest'idea mi piace". Perciò, quando girammo la scena, ho tagliato un po' l'inizio; poi ho recitato: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare. Navi in fiamme al largo dei bastioni di Orione. I raggi beta balenare nel buio alle porte di Tannhäuser..."; poi ho improvvisato la frase: "Tutti questi momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia"; era così toccante che anche quelli che stavano filmando la scena si commossero.
”
Rutger Hauer
+
Condividi / Vota
“
Oggi come oggi un regista può contare su molti più strumenti rispetto a qualche anno fa, soprattutto se può permettersi di lavorare con budget molto elevati. Nonostante tutto però c’è un punto che resta ancora fondamentale: i meccanismi della narrazione cinematografica sono sempre gli stessi fin dal tempo dei film muti. Da questo punto di vista non è cambiato proprio niente.
”
John Carpenter
Cinema
+
Condividi / Vota
“
L'essenza dei film di Tarantino non sono la violenza e l'azione, ma l'analisi introspettiva della mente e dell'animo di persone violente.
”
David Carradine
Persone
Violenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il novantacinque-percento della musica che compongo per la colonna sonora di un film è assolutamente improvvisato. Aspetto di aver ultimato tutte le riprese e soltanto quando il montaggio è definitivo inizio a lavorare alla colonna sonora. Potremmo definirla una situazione puramente istintuale.
”
John Carpenter
Musica
+
Condividi / Vota
“
Oggi è uscito un film sugli zombie e dal trailer sembra davvero spaventoso. Si vedono orde di corpi che si arrampicano e si rotolano uno sopra l'altro. È come il Black Friday al centro commerciale.
”
Black friday
Shopping
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ogni cosa che ha fatto Walt Disney mi ha impressionato. Intendo ogni singolo suo film aveva qualcosa di fantastico. Alcune di quelle scene in Fantasia, la serie live-action sulla natura, anche The Mickey Mouse club. Ogni cosa che ha fatto, lo ha fatto bene. Ciò che amavo dei suoi lavori, è che erano tutti orientati alla famiglia. Erano qualcosa che tutti avrebbero potuto guardare ed apprezzare. Penso fosse la persona più brillante del mondo.
”
Stan Lee
+
Condividi / Vota
“
Sul divano la sera, quando vediamo un film lei vorrebbe stare sempre abbracciata, io un po’ meno. Stare tutto il giorno appiccicati non va bene. Se la sposerò? Più avanti.
”
Da: Intervista a ViSport
Paulo Dybala
Bene
Giorno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Per me il film di Luca è stato una scuola di vita, con continue emozioni e scoperte culturali, musicali e di ambienti. Sì, sono legato alla Francia, trascorro periodi molto piacevoli nella casa dei miei nonni, ma l'Italia è stata un autentico regalo, che resterà per tutta la mia vita indimenticabile. [Riferendosi alle riprese del film "Chiamami col tuo nome" delr egista Luca Guadagnini]
”
Timothée Chalamet
Italia
Francia
+
Condividi / Vota
“
Ho realizzato tre film e un cortometraggio con Park Chan-wook, per cui in totale sono quattro opere. È un regista che ha un’intensa e peculiare energia creativa, è amato dal pubblico e dai fan, è rappresentativo di quello che è il cinema sudcoreano, estremamente differente da Bong Joon-ho. Come attore sono molto soddisfatto, e mi sento messo alla prova dal lavorare in questo modo, che il regista sia così conscio di determinate qualità artistiche di cui va alla ricerca. Nella mia interpretazione il punto è sempre quello di raggiungere il più possibile la perfezione espressiva; è sempre una sfida, c’è sempre molto lavoro da fare e manca sempre qualcosa. Nonostante sia molto dura, sono molto appagato dal mio lavoro.
”
Da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival
Song Kang ho
Cinema
Lavoro
Pubblico
Perfezione
+
Condividi / Vota
“
Per favore guardate il nostro film sullo schermo più grande possibile e portate tutti quelli che conoscete a vedere tutti i film premiati quest'anno. Tornate al cinema!
”
Da: Dopo la vittoria agli Oscar 2021 per il film Normadland
Frances McDormand
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Penso che ogni personaggio che interpreti abbia un po' di te dentro, non puoi davvero farne a meno.
”
Olivia Colman
Recitazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
2 di 5
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Film'
Eddie Murphy
4 frasi
John Carpenter
4 frasi
James Cameron
3 frasi
John Nash
3 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)