×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul fisico [
1
/17
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul fisico [
1
/17
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Chi vuole conoscere l'uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.
”
Paracelso
Malattia
Uomo
Corpo
Cause
Parto
+
Condividi / Vota
“
Diciamo che faccio in tempo a fare le finali di World Padel a fine novembre. Per tornare a giocare a calcio ci vogliono almeno due mesi di allenamento, quando ho detto che volevo tornare non era una scherzo, assolutamente. E’ una cosa che ho preso seriamente. La squadra c’è, anzi ce n’è più di una. Ora vediamo la testa cosa mi dice, anzi forse bisogna capire più cosa mi dice il fisico. La testa già lo sa quello che vuole
”
Da: Intervista del 26/10/2024
Francesco Totti
Calcio
Giocare
Anziani
Roma
+
Condividi / Vota
“
Alchimia, visione e materiali. Una volta ho chiesto a un fisico quantico quale fosse la differenza a livello quantico tra la pittura in una metropolitana e la pittura su una grande opera d’arte. Non ha saputo rispondermi, ma io so che la pittura su una grande opera d’arte possiede materia psichica ed è diversa dalla pittura in una metropolitana. In altri termini, è stata sottoposta a una trasformazione alchemica. Il mix di psiche e materia è quella meraviglia che noi umani possiamo fare e che abbiamo dimenticato che possiamo fare.
”
Maurizio Cattelan
Visione
Pittura
Meraviglia
Fisica
Arte
+
Condividi / Vota
“
Non usare il tuo corpo per attirare attenzioni, troverai solo persone disposte ad usarlo. Ricopriti di aculei e toglili solo a chi ti vuole per quello che sei dentro non per il tuo corpo.
”
Muriel Barbery
Corpo
Persone
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io adoro Elisa Isoardi, è una mia cara amica. Ha iniziato a lavorare con me, ora è diventata molto più brava di me. Sono molto felice di lavorare con lei, l'unico problema che ho con Elisa è che è alta 1,82 senza tacchi.
”
Franco Di Mare
Televisione
Spettacolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ci ho guadagnato di più io: non ti ho prestato che il mio corpo; tu mi hai prestato i tuoi sogni.
”
Jude Law
Corpo
Sogni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quando parli di emozioni – di mente e di anima – non puoi non fare i conti con il corpo.
”
Luciano Ligabue
Emozioni
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È incredibile come il tuo fisico e la tua mente reagiscano quando la pressione è spinta al limite. Ti riescono cose che non ti credi capace di poter realizzare.
”
Tiger Woods
Mente
Stress
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Una mente sana in un corpo sano è una breve ma completa descrizione di una condizione felice in questo mondo.
”
John Locke
Anima
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tu sei una piccola anima che porta in giro un corpo.
”
Epitteto
Anima
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho avuto una formazione cattolica. Ho ammirato molto papa Ratzinger, anche come magnifico musicista. Non credo nei santini di Gesù biondo. Dentro di noi c'è un'energia cosmica che ci sopravvive, perché è divina. Ricordo la morte di mia madre Gilda: ebbi netta la sensazione che il suo corpo diventasse pesante come marmo, mentre si liberava un flusso, l'energia vitale. Sento che l'universo è attraversato da raggi sonori che arrivano fino a noi; ed è la ragione per cui abbiamo la musica. I raggi sonori che hanno attraversato Mozart sono infiniti.
”
Papa Ratzinger
Corpo
Energia
Formazione
Musica
Ricordi
+
Condividi / Vota
“
Filosofare, oggi, è essere fraintesi. L'origine del fraintendimento risiede nel fatto che l'uomo contemporaneo sembra disporre solo di due linguaggi: quello comune attento alle occorrenze quotidiane e quello scientifico che soccorre quello comune nei risultati pur trascendendolo nei metodi. L'uno e l'altro sono piegati all'utilità immediata o sperata. Quest'ultima rappresenta il massimo sforzo metafisico dell'uomo di oggi, la cui unica trascendenza sembra essere l'utilità del domani, che trova le sue espressioni in ambito fisico nelle imprese spaziali che oltrepassano i confini della terra, in ambito biologico nelle scoperte della genetica che decifrano i misteri del corpo, in ambito economico nella globalizzazione che fa della terra quello spazio comune che tende ad abolire le differenze. Questi sono gli ambiti in cui la tensione metafisica oggi si raccoglie e si esaurisce in un pensiero vago, corrotto dall'emotività o esaltato dall'entusiasmo.
”
Umberto Galimberti
Filosofia
Corpo
Fisica
Pensieri
Scoperte
+
Condividi / Vota
“
L'attenzione verso il corpo si è trasformata in una preoccupazione assoluta e nel più ambito passatempo della nostra epoca.
”
Zygmunt Bauman
Corpo
Passatempo
Preoccupazioni
Attenzione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
In amore ci vuole fortuna e comunque anche un bel culo non guasta.
”
Fabio Fazio
Amore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Con la morte in sé, bellissimo. È il morire che è triste, perché è accompagnato dalla decadenza del corpo, dalla sofferenza. C’è un periodo, nella vita, in cui non chiedi niente al tuo corpo, semplicemente il corpo ti obbedisce. Poi è lui che comincia a chiedere a te: questo non puoi farlo, siedi, riposa.
”
Giorgio Albertazzi
Morte
Corpo
Sofferenza
Vita
+
Condividi / Vota
“
Quando inizio ad amare il modo in cui l'altro parla, la sua gestualità, delle labbra e del corpo, allora significa che mi sto innamorando.
”
Eva Riccobono
Labbra
Corpo
Moda
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il vostro corpo è la chiesa dove la Natura chiede di essere riverita.
”
Marchese De Sade
Corpo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Noi da un punto di vista antropologico siamo certamente disabili a vivere nel mondo e nella società in cui viviamo perché - lo confermano medici e psicologi - il nostro corpo, la nostra psiche si sono plasmati in un ambiente che è radicalmente diverso da quello in cui noi viviamo e l’evoluzione della società ha proceduto molto più rapidamente dell’evoluzione della specie. Perciò noi, ad esempio, soffriamo di moltissimi disturbi di carattere fisico perché il nostro corpo non è adeguatamente attrezzato a vivere con i ritmi, l’alimentazione, le occupazioni che ci impone la vita di oggi. Questo è assodato dalla medicina. Hanno constatato che l’alimentazione o i ritmi di sonno e veglia o la tensione, la vigilanza si sono formati da ambienti che sono agli antipodi rispetto a quelli di oggi e quindi noi di fatto siamo fisiologicamente, psicologicamente disabili ad affrontare in modo adeguato, costante e continuo la società in cui viviamo. Ma poi tutti soffriamo di avere limiti emotivi, psicologici, culturali, professionali. I giovani soffrono di non essere adeguati rispetto a modelli che una società propone sia sul piano della bellezza fisica sia sul piano della prestazione atletica o professionale.
Quindi la persona, andando avanti con gli anni, si imbatte inevitabilmente in handicap o limitazioni fisiche che lo riguardano direttamente oppure che riguardano i suoi familiari. La disabilità tecnica, funzionale e anche soprattutto la disabilità emotiva, mentale noi la avvertiamo continuamente. L’occhio che la cultura dovrebbe modificare nei confronti del disabile dovrebbe indurci a considerare il disabile non con commiserazione o come un diverso ma con solidarietà, come un compagno di viaggio, certamente sfortunato in certe forme di handicap, ma non estraneo alla nostra esperienza.
”
Da: Intervista a 'La libreria di Dora'
Giuseppe Pontiggia
Handicap
Carattere
Confronto
Esperienza
Medicina
+
Condividi / Vota
“
A cento anni ho perso un po' la vista, molto l'udito. Alle conferenze non vedo le proiezioni e non sento bene. Ma penso più adesso di quando avevo vent'anni. Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
”
Rita Levi Montalcini
Mente
Bene
Corpo
Vista
+
Condividi / Vota
Volersi bene..
La redazione
Sport
Palestra
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
1 di 17
1
2
3
4
5
Avanti »
Argomenti correlati a 'Corpo'
Anima
Donne
Mente
Calcio
Cuore
Amore
Malattia
Cinema
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)