×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla galera [
1
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla galera [
1
/2
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
La lettera di addio di Brooks:
Miei cari amici, è incredibile come vadano veloci le cose qua fuori. Ricordo che una volta quando ero ragazzo vidi una macchina, ma adesso, sono dappertutto. Sembra che all'improvviso il mondo abbia una gran fretta. Il comitato per la libertà condizionata mi ha trovato una camera in un posto che si chiama "il birraio". E un lavoro: sono inserviente in un supermercato.
È un lavoro duro. Io faccio del mio meglio ma le mani mi dolgono in continuazione. Al direttore non sono molto simpatico. Qualche volta, dopo il lavoro, vado nel parco e do da mangiare agli uccelli. A volte penso che anche Jake potrebbe venire lì, così, per farmi un saluto, ma non l'ho mai visto. Spero che dovunque si trovi stia bene e che si sia fatto nuovi amici.
Ho qualche problema a prendere sonno la notte. Faccio spesso dei brutti sogni in cui cado nel vuoto, mi sveglio spaventato e a volte mi ci vuole un po' per ricordarmi dove sono. Magari dovrei comprarmi una pistola e rapinare il supermercato così mi rimanderebbero a casa; potrei sparare al direttore giacché ci sono, tanto per andare sul sicuro. Ma credo di essere troppo vecchio ormai per fesserie del genere. Non mi piace qui; mi sono stancato di avere paura in continuazione, così ho deciso di andarmene.
Non credo che se la prenderà nessuno... A che serve un avanzo di galera come me?
”
Le ali della libertà
James Whitmore
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho pensato a quanto spiacevole sia essere chiusi fuori, e ho pensato a quanto sia peggio essere chiusi dentro.
”
Virginia Woolf
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Siamo tutti schiavi del destino: qualcuno è legato con una lunga catena d'oro, altri con una catena corta e di vile metallo. Ma che importanza ha? La medesima prigione rinchiude tutti e sono incatenati anche coloro che tengono incatenati gli altri... Tutta la vita è una schiavitù. Bisogna quindi abituarsi alla propria condizione, lamentandosi il meno possibile e cogliendo tutti i vantaggi che essa può offrire.
”
Da: De tranquillitate animi
Seneca
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
C’erano una volta un re ed una regina che desideravano tanto avere un erede e che finalmente ebbero una bambina, a cui diedero il nome di Aurora. Organizzarono una grande festa e invitarono tutti i sovrani delle terre confinanti e tutte le fate dei regni, eccetto la Fata della Montagna, così anziana che nessuno si ricordava più della sua presenza.
Le fate iniziarono a dare i doni magici ad Aurora: la bellezza, la grazia, la gentilezza, l’intelligenza, la simpatia, l’abilità a fare tutto. Era quasi il turno della settima, che avrebbe dovuto pronunciarsi sull’amore, quando arrivò la Fata della Montagna. Era offesa per essere stata dimenticata e così disse “Non mi avete invitato, ma voglio anch’io fare un dono alla principessa:
"sarà la più bella principessa fino all’età di sedici anni, quando si pungerà con un fuso e morirà”. Detto questo, la fata sparì in una nuvola nera. I genitori erano disperati ma la settima fata disse: “Non posso annullare il suo incantesimo ma posso aggiungere il mio: se si pungerà cadrà in un sonno di cento anni, da cui sarà svegliata dal bacio del vero amore”. Il re allora fece distruggere tutti i fusi.
Passarono sedici anni: Aurora era nel castello di campagna ed iniziò ad esplorare le stanze. In una stanza viveva una vecchina sorda che non aveva mai sentito del divieto di filare con l’arcolaio. Aurora fu stupita dal fuso che non aveva mai visto prima e volle provare ad usarlo ma si ferì e cadde a terra come morta. Giunse la settima fata, che avvolse tutti gli abitanti del castello in un incantesimo che li fece cadere in un sonno profondo, poi avvolse tutto il castello in un impenetrabile foresta di rovi.
Trascorsero cento anni ed un giorno passò lì vicino il principe di un paese confinante. Rimase incuriosito dai rovi e dal castello che spuntava e chiese ad un eremita se sapeva qualcosa: “Mio nonno mi disse che lì dormiva una principessa di rara bellezza: tanti principi hanno provato a raggiungerla ma non ci sono riusciti!”. Il principe volle tentare ed iniziò ad addentrarsi nella foresta. Magicamente, i rovi si aprivano e lo lasciavano passare, permettendogli di giungere al castello. Il principe iniziò ad esplorarlo e nella camera da letto trovò la principessa addormentata; era così bella che non poté fare a meno di baciarla. Aurora si ridestò e ringraziò il suo salvatore. I due giovani si sposarono e vissero felici e contenti.
”
Da: Fiaba La Bella Addormentata nel bosco
Charles Perrault
Magia
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
E 'strano: sono stato in prigione, ho visto il peggior tipo di violenza e cose negative per le strade, ma quando si tratta di mettere il mio cuore in riga e lasciare che qualcuno arrivi a conoscermi in un rapporto, è molto difficile.
”
Mark Wahlberg
Prigione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il giorno che esco di prigione, il mio unico fratello mi viene a prendere con una macchina della polizia! Un pensiero molto carino!
”
John Belushi
Auto
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
In Italia in media ogni due o tre giorni, un uomo uccide una donna, una compagna, una figlia, un'amante, una sorella, una ex. Magari in famiglia, perché non è che la famiglia sia sempre per forza quel luogo magico in cui tutto è amore. Le uccide perché le considera una sua proprietà, perché non concepisce che una donna appartenga a se stessa e sia libera di vivere come vuole lei e persino di innamorarsi di un altro. E noi che siamo ingenue spesso scambiamo tutto per amore. Ma l'amore con la violenza e le botte non c'entrano un tubo. L'amore con gli schiaffi e i pugni c'entra come la libertà con la prigione. Noi a Torino che risentiamo della nobiltà reale diciamo che è come passare dal risotto alla merda. Un uomo che ci mena non ci ama. Mettiamocelo in testa. Salviamolo nell'hard disk. Vogliamo credere che ci ami? Bene, allora ci ama male. Non è questo l'amore. Un uomo che ci picchia è uno stronzo. Sempre! E dobbiamo capirlo subito, al primo schiaffo. Perché tanto arriverà anche un secondo e poi un terzo. L'amore rende felici e riempie il cuore. Non rompe le costole, non lascia lividi sulla faccia. Pensiamo mica di avere sette vite come i gatti? No, ne abbiamo una sola. Non buttiamola via!
”
Luciana Littizzetto
Donne
Male
Prigione
Violenza
Vivere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ero il soggetto preferito dei bulli. Vestivo bizzarro, ero dislessico e molto timido. Facevo di tutto per essere popolare, ma non funzionava. Allora mi sono detto: "Devo trovare un modo perché la mia stranezza lavori per me, invece di distruggermi". Mia madre era molto preoccupata in quel periodo, mi diceva: "Tu, o finisci in galera o diventi molto speciale".
”
Mika
Timidezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Se ci sbattono in galera diventano famosi!
”
L'ultima parola
Bryan Cranston
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
E' giusto che il detenuto saldi il suo debito nei confronti dello Stato e nei confronti delle vittime del reato, ma è importante anche che lo stesso sia messo nelle condizioni di non tornare a delinquere una volta lasciato il carcere. La riabilitazione è un percorso complesso che non può non comprendere, oltre agli aspetti del lavoro, della cultura, della formazione, anche la sfera dell'affettività. Interrompere il flusso dei rapporti significa separare l'individuo dalla sua stessa storia personale. E' questa una mia riflessione, non un progetto governativo, basata anche su esperienze da tempo in atto in molti Paesi d'Europa.
”
Maria Elisabetta Alb..
Prigione
Sentimenti
Relazione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Chi vede tutti i giorni il sole
dice con sufficienza:
“Cosa saranno mai quei quattro raggi”!
Ma io
per un giallo illuminello
sopra un muro
avrei dato allora qualunque cosa al mondo.
”
Vladimir Majakovskij
Prigione
Sole
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
C’è la speranza che un giorno ci sia un mondo migliore, senza più prigioni.
”
Italo Calvino
Mondo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È una bella prigione, il mondo.
”
William Shakespeare
Mondo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È il tempo la nostra prigione. Il troppo presto, il troppo tardi, il troppo breve e troppo poco.
”
Da: Mi sa che fuori è primavera - Feltrinelli
Concita De Gregorio
Tempo
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
67
%
“
E anche voi foste in qualche prigione, le cui mura non lasciassero giungere ai tuoi sensi alcun rumore del mondo - non avreste allora ancora la vostra infanzia, quel bene prezioso, regale, quel forziere che sono le vostre memorie.
”
Rainer Maria Rilke
Memoria
Prigione
Infanzia
Sensi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Credo che la terra sia un’immensa prigione nella quale vivono tante altre prigioni, come la casa, la macchina, il mestiere, il dover lavorare, il dover avere un ruolo come padre, amico, fratello, figlio…
”
Da: "FareMusic"
Caparezza
Prigione
Terra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La malattia è una galera. Oggi apprezzo il dono della vita. Sono sempre andata a messa, mi ci portava la nonna. Credo in forze superiori a noi e, finita la chemio, mi ero ripromessa di pregare di più.
”
Francesca Schiavone
Malattia
Doni
Vita
Forza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nel mio paese prima si va in prigione e poi si diventa Presidente.
”
Nelson Mandela
Nazioni
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La pena per chi ride in tribunale è sei mesi di prigione ; se non fosse per questa pena, la giuria non ascolterebbe mai le testimonianze.
”
Henry Louis Mencken
Giustizia
Ridere
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
All’epoca dell’Urss tatuare era ritenuto un crimine in sé, e per questa attività si andava in galera.
”
Nicolai Lilin
Tatuaggi
Tatuatori
Prigione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
1 di 2
1
2
Avanti »
Argomenti correlati a 'Prigione'
Mondo
Tatuaggi
Paura
Verità
Memoria
Nazioni
Sacrificio
Giustizia
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)