×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Gangs of New York
È un film di Martin Scorsese.
Genere: Drammatico, USA 2002 - Durata: 167 minuti
Trama: 1846. Per conquistare il potere nel quartiere newyorkese di Five Points, William, il perfino capo della banda dei “Nativi”- soprannominato non a caso “Bill il macellaio” - affronta ed elimina Padre Vallon, boss della banda rivale conosciuta con il nome di “Conigli morti”. Come segnale di rispetto per il nemico sconfitto, suo figlio Amsterdam viene risparmiato e mandato in riformatorio, da cui usce maggiorenne con un preciso obiettivo: la vendetta. Entra perciò nel gruppo malavitoso dei “Nativi” e conquista la fiducia dell'ignaro Bill a cui però presto si affeziona e che col tempo lo accoglie come un figlio. Nel frattempo intraprende una storia d'amore con Jenny – figliastra di Bill – e una volta superato ogni scrupolo morale, dopo aver fallito il primo tentativo di ucciderlo, arruola immigrati irlandesi e fonda una nuova banda con cui sfidare l'odiata cosca rivale. La Guerra di Secessione è alle porte e in città il disordine è totale, perciò quando le due bande si scontreranno, il conto della vendetta sarà più salato del previsto.
Frasi del film Gangs of new york
Recenti | Più cliccate | Meglio Votate ↓
Leonardo DiCaprio nel ruolo di...
Amsterdam Vallon: “È la vostra spalla che vi tiene sveglio?”
Daniel Day Lewis nel ruolo di...
Bill il Macellaio: “No, io non dormo mai molto. Devo dormire con un occhio aperto e io di occhi ne ho uno solo... Quanti anni hai, Amsterdam?”
Amsterdam Vallon: “Non lo so di preciso. Non l'ho mai capito.”
Bill il Macellaio: "Io ne ho 47. Già, ho 47 anni. E lo sai come ho fatto a restare vita tanto tempo, tutti questi anni? Con la paura. Con lo spettacolo di azioni spaventose. Se qualcuno mi deruba gli taglio le mani, se mi offende la lingua (…). È questo che preserva l'ordine delle cose, la paura. Il tizio di stasera... ma chi era? Un nessuno. Un codardo. Che fine ignominiosa sarebbe stata per me! Ho ucciso l'ultimo uomo d'onore 15 anni fa e da allora..."
Gangs of New York  

Daniel Day Lewis nel ruolo di...
Bill il Macellaio: “Su mia sfida, secondo le antiche leggi del combattimento, ci incontriamo qui sul terreno scelto per stabilire una volta per tutte chi dovrà comandare sui five points! Se noi nativi, forti del diritto di nascita su questa bella terra, o le orde forestiere che la imbrattano!”
Liam Neeson nel ruolo di...
Prete Vallon: “Per le antiche leggi del combattimento io accetto la sfida dei cosiddetti "nativi"! Voi tormentate il nostro popolo a ogni occasione, ma, da oggi in avanti, non ci tormenterete mai più! Sia a tutti noto che la mano che tenta di spazzarci via da questa terra sarà mozzata senza pietà!”
Bill il Macellaio: “Che possa il Signore dei cristiani guidare la mia mano contro voi, papisti romani!”
Prete Vallon: “Preparatevi ad accogliere il vero Signore!”
Gangs of New York  

Daniel Day Lewis nel ruolo di...
Bill il Macellaio: “Tu! Come diavolo ti chiami? Com'è che ti chiami?”
Leonardo DiCaprio nel ruolo di...
Amsterdam Vallon: “Amsterdam, signore.”
Bill il Macellaio: “Amsterdam? E io sono New York.”
Gangs of New York  


Gangster Story

Fronte del porto

PaginaInizio Frasi
© Adv Solutions SRL (2005-2024)