×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui genitori [
12
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui genitori [
12
/21
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Mia madre sognava per me e per i miei due fratelli un futuro da ballerini o nel mondo dello spettacolo. Ci ha iscritto a corsi di danza, dove abbiamo imparato perfino a ballare il tip tap, sperando sfondassimo nel mondo dei musical, che le piacevano tanto.
”
Da: Oggi - 04/10/2013
Christopher Walken
Teatro
Bambini
Musica
Ballo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Metà della mia famiglia, dalla parte di mio padre, è nel mondo dello sport, mentre dal lato di mia madre c'è più affinità con le arti. Per me il pattinaggio artistico era un buon mix delle due cose.
”
Da: absoluteskating.com - 09/12/2011
Carolina Kostner
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Voglio bene ai miei genitori eppure sono in disaccordo praticamente su tutto ciò in cui loro credono.
”
Kurt Cobain
Fede
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mio padre era un fittavolo della pianura lombarda, stavamo fuori Milano, anche se non lontanissimi. La vedevamo come la grande meta di chi vive nei sobborghi. Quindi la nostra grande speranza era di diventare "cittadini": si andava a scuola facendo 4-5 chilometri a piedi tutte le mattine, anche in pieno inverno, con i nostri calzoni corti, con quella cultura naturalistica del mondo agricolo. La conquista è stata lenta ma ci ha molto gratificato come tutte le grandi forme di emancipazione.
”
Umberto Veronesi
Conquista
Milano
+
Condividi / Vota
100
%
“
Sono stata una figlia unica, molto seguita nei miei studi dai genitori, mai pronti a limitare le forme di espressione dalle quali ero attratta.
”
Da: Intervista a Style del 02/02/2017
Rosamund Pike
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mia mamma non amava i Beatles. Ai genitori di oggi piacciono i Maneskin. Il conflitto è diventato una sorta di baratto. La rivoluzione dei ragazzi è stata taciuta dalla comunità, che l’ha avvolta in un conservatorismo estremo.
”
Paolo Crepet
Figli
+
Condividi / Vota
“
Ho sempre vissuto con stipendi irrisori, ho cercato sempre di fare il passo secondo la gamba, sono sempre riuscito a non compromettere quel patrimonio morale che mio padre, modesto impiegato dello Stato, mi ha dato.
”
Da: Lettere a Benito Mussolini
Roberto Farinacci
Soldi
Lavoro
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Una madre, chiunque essa sia, sa inginocchiarsi, umiliarsi e morire di dolore per il proprio figlio.
”
Da: Sulla sedia sbagliata - Garzanti
Sara Rattaro
Figli
Dolore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La vittoria ha moltissimi padri, la sconfitta è orfana.
”
John Fitzgerald Kenn..
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
67
%
“
Mi ero laureata bene e mio padre voleva che rimanessi nel mondo universitario. Ci provai ma non era cosa per me. Tentai con grande sicurezza il concorso per diventare magistrato e mi bocciarono. Cominciai a mandare in giro curriculum, niente. Mia madre si ricordò di un suo vecchio fidanzato, Franco Crepax, il discografico della Cgd. Andai da lui e finii nell'ufficio legale di un'associazione che si chiamava Univideo. Lavorando lì, dopo un anno, conobbi Maurizio Costanzo.
”
Maria De Filippi
Lavoro
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante. Ma l'insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani.
”
Da: A cosa serve la politica? - Mondadori
Piero Angela
Scuola
Cultura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il ruolo dei genitori cambia in proporzione ai cambiamenti della società. I ragazzi di oggi sono sicuramente sovraesposti rispetto a quelli delle generazioni passate. Crescono più in fretta, sono più svegli e recettivi, e anche più stimolati dal mondo esterno. Bisogna avere più attenzioni, stare attenti a cosa guardano in tv e alle influenze di internet anche.
”
Da: ioacquaesapone.it - 24/04/2014
Colin Firth
Bambini
Internet
Passato
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Fortunatamente ho ricevuto un'educazione che mi ha permesso di rimanere sempre “con i piedi per terra”, con dei punti fermi ben presenti.
”
Amadeus
Apprendimento
Successo
Morale
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Mi chiamo Turco. Buffo nome per un inglese lo so, i miei genitori erano su un aereo che è caduto, è cosi che si sono incontrati, e mi hanno dato il nome dal nome dell'aereo, non sono molti ad avere preso il nome da un incidente aereo. Lui è Tommy, dice che gli hanno dato il nome di un fucile, ma io so che in realtà era il nome di una famoso ballerino classico del '900, lo conosco da una vita... è il mio compagno... non è che ci teniamo per mano o facciamo passeggiate romantiche, più che altro cerco di tenerlo lontano il più possibile dai guai in cui lui mi caccia, gli do il tormento, lo tengo in riga... ma in fondo è come un fratello. Che ne so io dei diamanti? Sono un impresario di boxe... ero un felice impresario di boxe fino a una settimana fa e poi... che ne so io dei diamanti? non vengono da Anversa?
”
Snatch Lo Strappo
Jason Statham
+
Condividi / Vota
“
Adesso se mi sveglio presto tipo queste mattine che c'ho il fuso orario, ancora mi butto nel lettone dei miei, mi piace da matti.
”
Da: Gazzetta dello Sport - 24/10/2011
Marco Simoncelli
Sonno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Insegnava latino, greco e italiano, molto severa, con due figli. Mio fratello corrispondeva esattamente al suo ideale di erede. Un coscienzioso studente del classico che non avrebbe mai copiato in vita sua. Poi c’ero io. Un mondo a parte. Una che Platone, secondo lei, non poteva affrontarlo: “Non hai il carattere”. (Riferita a sua madre)
”
Da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013
Maria De Filippi
Fratelli
Scuola
Studio
+
Condividi / Vota
100
%
“
(Cosa farò da grande?) Forse è cominciato tutto con quel tema alle elementari. Io volevo scrivere "il calciatore", però mi sembrava troppo. Cosa avrebbe pensato la maestra? Mica è un mestiere, al massimo è un gioco. Un mestiere è quello del mio papà, che fa l'elettricista e di notte è "reperibile".
”
Da: Giochiamo ancora - Mondadori
Alessandro Del Piero
Calcio
Scuola
Lavoro
Gioco
+
Condividi / Vota
100
%
“
All'università, forse perché finalmente era una scelta mia e non di mia madre, sono stata una secchiona.
”
Da: Il Fatto Quotidiano - 06/12/2013
Maria De Filippi
Studio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Fare il padre non è assolutamente semplice: per questo cerco di metterci sempre impegno ed onestà. A volte, come tutti, per il troppo affetto che nutriamo nei confronti dei figli, si commettono comunque degli errori. Ecco perché è importante essere presenti.
”
Amadeus
Sacrificio
Errori
Affetto
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quante volte invece di mandarti a fare in culo avrei dovuto darti una carezza. Quante volte ti ho dato una carezza e invece avrei dovuto mandarti a fare in culo.
”
Michele Serra
Amore
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
12 di 21
10
11
12
13
14
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)