×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui genitori [
16
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui genitori [
16
/21
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Il compito del padre è insegnare ai suoi figli a essere guerrieri, dar loro la fiducia che serve per montare a cavallo e lanciarsi in battaglia quando è necessario farlo. Se non te lo insegna tuo padre, devi impararlo da sola.
”
Cheryl Strayed
Figli
Apprendimento
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Padri e madri che hanno abdicato al loro ruolo di educatori, generando nel corso degli ultimi trent'anni non una gioventù matura e con la testa sulle spalle, ma al contrario fatta in gran parte di bamboccioni incapaci di costruirsi un futuro. E di conseguenza anche una nuova classe dirigente totalmente inadeguata, addirittura rea con i propri slogan di distruggere l’élite, cioè la fetta migliore della società.
”
Da: La Nuova Sardegna - 24/08/2018
Paolo Crepet
Apprendimento
Figli
Futuro
+
Condividi / Vota
“
I miei genitori non appartenevano propriamente a una tribù stanziale. Si erano trasferiti molte volte da un posto all'altro, fino a quando si fermarono per un periodo più lungo vicino a una scuola di provincia, lontani da qualsiasi strada che potesse definirsi tale e dalla stazione ferroviaria. Il solo uscire e superare la strada sterrata per andare in paese costituiva già un viaggio. Poi c'erano la spesa, le faccende burocratiche egli uffici comunali, il parrucchiere in piazza vicino al municipio, sempre con lo stesso grembiule lavato e candeggiato senza risultato, perché la tinta per capelli delle clienti gli aveva impresso macchie che sembravano ideogrammi cinesi. La mamma si tingeva i capelli e il papà l'aspettava nel bar Nowa, seduto a uno dei tavolini all'esterno, leggendo il giornale locale sul quale la rubrica più interessante era quella di cronaca nera, con notizie su scantinati depredati di marmellate di prugne e cetriolini.
”
Da: I vagabondi - Bompiani
Olga Tokarczuk
Mamma
+
Condividi / Vota
“
Sono stato e sono molto felice. Il calcio mi ha dato tutto quello che avevo, più di quanto avessi mai immaginato. E se non avessi avuto quella dipendenza avrei potuto giocare molto di più. Ma oggi quello è passato, sto bene e quello che rimpiango di più è non avere i miei genitori. Esprimo sempre quel desiderio, un giorno in più con Tota (la madre) ma so che dal cielo è orgogliosa di me e che era molto felice.
”
Da: Intervista a Clarin del 24/10/2020
Diego Armando Maradona
Vita
Famiglia
Droga
Passato
+
Condividi / Vota
“
Sapeva bene che cosa succede dentro di te quando tua madre non ti tiene stretta, non ti ripete che sei la cosa migliore che abbia mai avuto, non si accorge nemmeno della tua presenza quando sei in casa: una piccola parte di te si chiude ermeticamente. Non hai bisogno di lei. Non hai bisogno di nessuno. E senza neppure rendertene conto, ti metti ad aspettare. Aspetti che chi ti sta vicino veda in te qualcosa che non gli piace o che inizialmente non aveva visto, aspetti che si allontani o si dissolva come una foschia marina. Perché dev'esserci qualcosa di sbagliato in te – non è vero? – se perfino tua madre non ti ha mai amato veramente.
”
Da: Una più uno - Mondadori
Jojo Moyes
Amore
+
Condividi / Vota
“
Cari ragazzi, tocca a voi. Prendete per mano i vostri genitori, i vostri professori. In questo momento d’incertezza prendete per mano l’Italia.
”
Da: Intervista al Corriere della Sera
Liliana Segre
Italia
Mani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I padri non si giudicano. Si amano o si odiano. Il mio l'ho profondamente amato. Era un uomo antiquato. Amava l'arte e la natura e ha avuto una forte influenza sulla mia educazione giovanile
”
Da: Intervista a Repubblica del 02/2015
Giulia Maria Crespi
Famiglia
Educazione
Natura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Sappiamo tutte e due [lui e la moglie] che il successo può fire da un giorno all'altro, dunque vogliamo dare un futuro solido a nostro figlio, investendo i nostri risparmi in qualcosa di più duraturo. Anche questo è un gesto d'amore.
”
Stefano De Martino
Figli
Futuro
Successo
+
Condividi / Vota
“
In quei giorni di contagio e disagio, il mestiere di genitore doveva essere ancora più complicato. Consisteva nel mettersi una maschera sopra la mascherina, nel sorridere senza far trapelare l'angoscia e nel tenere alto lo scudo dell'ironia per proteggere i figli dalle radiazioni della paura e da quelle non meno letali della retorica.
”
Da: C'era una volta adesso - Longanesi
Massimo Gramellini
Giorno
Disagio
Essere
Figli
+
Condividi / Vota
“
Max è sempre stato molto impegnato, io sono stata bene o male, mio malgrado, il loro punto di riferimento più importante solo perché maggiormente presente. I bambini si sono abituati all'assenza del padre e forse questo li ha anche agevolati nella nostra separazione proprio perché non vivevano la classica famiglia tradizionale dove il papà è quello che alza la voce quando serve e la sera c'è sempre. Detto questo, i bimbi hanno un papà che fa il suo dovere nel miglior modo possibile. [Max intende l'ex marito Max Biaggi]
”
Eleonora Pedron
Matrimonio
Separazione
Figli
+
Condividi / Vota
“
Ho imparato che i figli sono di chi li cresce.
”
Rudy Zerbi
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Piuttosto mi piacerebbe dire una parola in più, ma non ai giudici, piuttosto ai maestri, ai genitori e ai ragazzi. Se cioè tutti quei begli argomenti sull'obiezione di coscienza si possano applicare anche dal ragazzo nei confronti dei genitori o del maestro.
”
Lorenzo Milani
Parole
Coscienza
Ragazze
+
Condividi / Vota
“
Tante volte quando diventi allenatore capisci che problemi hai causato quando eri dall'altra parte. Molte volte si dice ai propri figli "lo capirai il giorno che diventerai papà". Ai giocatori si dice, invece, "lo capirai il giorno che diventerai allenatore".
”
Carlo Ancelotti
Calcio
Figli
+
Condividi / Vota
“
Sono stata una figlia unica, molto seguita nei miei studi dai genitori, mai pronti a limitare le forme di espressione dalle quali ero attratta.
”
Da: Intervista a Style del 02/02/2017
Rosamund Pike
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I miei genitori erano entrambi siciliani trapiantati a Torino. Mio padre studiava Ingegneria meccanica e andava a riempire i thermos di caffè nel bar del mio futuro nonno materno, dove ad aiutare dietro il bancone c’era questa ragazzina di 15 anni: mia madre. Lui aveva dieci anni in più. La differenza d’età era tanta, i genitori di lei non erano favorevoli alla relazione. Così mamma e papà decidono di scappare. Ma – colpo di scena! – la notte della fuga, mia madre trova la porta chiusa con qualche mandata in più e non trova la chiave. Cosa poteva fare? Ormai era tutto deciso. Prende un lenzuolo, lo lega al termosifone e con quello si cala giù dal primo piano. Scappano insieme in Sicilia. Poteva andare malissimo, invece hanno avuto quattro figli.
”
Da: Vanity Fair - 03/10/2019
Levante
Sicilia
Torino
+
Condividi / Vota
“
Ci sono due tipologie di fedeltà da tenere presenti. La prima si esprime riconoscendo nei propri genitori esempi positivi verso i quali nutriamo amore e rispetto. In virtù di questo amore non possiamo né vogliamo essere meglio di loro, perché questo ci allontanerebbe da loro. Questo vale anche quando i genitori ci hanno fatto soffrire e prendiamo distanza da loro.
”
Da: Intervista a 'Tutto è bello'
Bert Hellinger
Fedeltà
Amore
Virtù
Rispetto
+
Condividi / Vota
“
Io e la mia famiglia stiamo bene, anche se sono preoccupato per i miei genitori a Jesi. Mi ha chiamato mia sorella per dirmi che è morto un amico che da bambino giocava a calcio con me: lavorava alla Croce Verde. Nessuno era pronto per questo inferno.
”
Da: Intervista alla Gazzetta dello Sport
Roberto Mancini
Famiglia
Bene
Morte
Inferno
+
Condividi / Vota
“
L'educazione è il modo con cui i genitori trasmettono i loro difetti ai figli.
”
Alexis Carrel
Educazione
Figli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non è una brutta cosa che i bambini debbano occasionalmente, ed educatamente, mettere i genitori al proprio posto.
”
Colette
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
A differenza di tante altre bambine, io non ho mai realmente sognato di fare la ballerina. Sono nata poco prima della guerra, poi fummo sfollati a Gazzolo degli Ippoliti, provincia di Mantova, quindi a Cremona. Papà lo credevamo disperso in Russia. Io giocavo con le oche, ci si scaldava nella stalla. Non sapevo cosa fosse un giocattolo, al massimo la nonna mi cuciva bamboline di pezza. Progettavo di fare la parrucchiera, anche quando, dopo la guerra, ci trasferimmo in una casa popolare a Milano, quattro persone in due stanze. Però sapevo ballare e così allietavo tutti al dopolavoro ferroviario, dove mi portava papà. Fu un'amica dei miei che li convinse a portarmi all'esame di ammissione alla scuola di ballo della Scala. E mi presero solo per il bel faccino, perché ero nel gruppo di quelle in forse, da rivedere.
”
Carla Fracci
Infanzia
Adolescenza
Danza
Famiglia
+
Condividi / Vota
« Indietro
16 di 21
14
15
16
17
18
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)