×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sui genitori [
3
/21
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sui genitori [
3
/21
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Viziamo troppo i nostri figli. Li sfamiamo al di là di quanto desiderino. Quando si affacciano sul mondo sono sazi.
”
Aldo Cazzullo
Vizi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3375 click
“
Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
”
Da: Corriere - 16/10/2016
Beatrice Vio
Malattia
Forza
+
Condividi / Vota
3365 click
“
La paternità non è un obbligo bensì un privilegio.
”
Barack Obama
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3347 click
“
Per un genitore è importante capire che suo figlio più ancora che un ingegnere o un medico, deve saper diventare un uomo. Questa costruzione comincia sin dall'inizio, stimolando nei piccoli la curiosità, l'interesse, il ragionamento, l'immaginazione. Non bisogna quindi confondere il bersaglio: non si tratta di insegnare al bambino delle cose, ma insegnare a imparare attraverso le cose.
”
Da: Da zero a tre anni - Mondadori
Piero Angela
Apprendimento
Bambini
Curiosità
+
Condividi / Vota
3337 click
“
Gli uomini abbandonano la famiglia, le coppie divorziano per motivi egoistici e superficiali, gli interessi dei figli diventano incompatibili con quelli dei genitori
”
Umberto Bossi
Bambini
Adolescenza
Divorzio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3305 click
“
Se la moglie del signor Razman non mi avesse visto attraverso la recinzione che divide i nostri giardini, quasi di sicuro a quest’ora saresti orfana. Orfana? Si dice così quando muore una nonna? Non ne sono proprio sicura. Forse i nonni sono considerati così accessori da non richiedere un termine che ne specifichi la perdita. Dei nonni non si è né orfani né vedovi. Per moto naturale si lasciano lungo la strada così come per distrazione, lungo la strada, si abbandonano gli ombrelli.
”
Da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani
Susanna Tamaro
Nonni
Anziani
Solitudine
Distanza
+
Condividi / Vota
3297 click
“
Una nonna mamma è sempre più attenta e più buona di una mamma mamma.
”
Da: Va' dove ti porta il cuore - Bompiani
Susanna Tamaro
Nonni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3205 click
“
Mia madre sognava per me e per i miei due fratelli un futuro da ballerini o nel mondo dello spettacolo. Ci ha iscritto a corsi di danza, dove abbiamo imparato perfino a ballare il tip tap, sperando sfondassimo nel mondo dei musical, che le piacevano tanto.
”
Da: Oggi - 04/10/2013
Christopher Walken
Teatro
Bambini
Musica
Ballo
+
Condividi / Vota
3190 click
“
Padre e figlio, madre e bambino, fratello e sorella sono uniti dal cuore; gli innamorati sono uniti dall'anima.
”
Victor Hugo
Fratelli
Affetto
Anima
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3171 click
“
La centralità della nostra vita di donne è lo spirito della maternità. Ripartire da lì. La maternità. Questa maternità, però, va intesa in senso nuovo, ben al di là della mera capacità fisica di procreare. Si può infatti non aver generato ed essere colme di maternità, come si può essere madri biologiche ed esserne totalmente prive.
”
Susanna Tamaro
Donne
+
Condividi / Vota
3160 click
“
“Le regole ai bambini danno sicurezza” come assioma è una sciocchezza. Le regole danno sicurezza ai genitori che non sanno improvvisare.
”
Selvaggia Lucarelli
Bambini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3146 click
“
Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre, che la perdita del patrimonio.
”
Da: Il Principe - Einaudi
Niccolò Machiavelli
Ricordi
Morte
Soldi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
3099 click
“
Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E' lei che, più di chiunque, 'sente' il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.
”
Tommaso Montini
Bambini
Sensibilità
Mamma
+
Condividi / Vota
3098 click
“
Mia madre era un genio, analfabeta, ma con una forza primordiale, e mio padre era psichicamente potente, oltre a essere stato un uomo bellissimo. Aveva un fascino maschio d'antan, ma non era un selvatico, anzi, era piuttosto sofisticato nella sua crudeltà mentale, e leggeva parecchi giornali.
”
Da: minimaetmoralia.it - 28/01/2014
Aldo Busi
+
Condividi / Vota
3016 click
“
Non ci sono madri «snaturate» poiché l'amore materno non ha niente di naturale: ma, appunto per questo, ci sono delle cattive madri. È una delle grandi verità che la psicanalisi ha rivelato, è il pericolo che costituiscono per il bambino i genitori «normali». I complessi, le ossessioni, le nevrosi di cui soffrono gli adulti hanno la loro radice nel passato familiare; i genitori che hanno i loro conflitti, i loro problemi, i loro drammi, sono la compagnia meno desiderabile per il bambino.
”
Da: Il secondo sesso - Feltrinelli
Simone de Beauvoir
Bambini
Passato
+
Condividi / Vota
3007 click
“
Penso che nel mondo reale la condizione delle donne sia migliorata. Credo di avere una visione chiara, per quanto possa averla un uomo, dei problemi che alle donne tocca affrontare. Sono figlio di una ragazza madre che riceveva salari più bassi e veniva trattata con sufficienza perché senza marito. Non ho mai scordato quelle ingiustizie. La mia idea è che, nel complesso, le donne se la sappiano cavare in molte più situazioni e siano più abili degli uomini a risolvere problemi. Spero che nei miei libri questo si veda. Sto molto attento, cerco di evitare la pecca segnalata dal critico Leslie Fiedler: gli scrittori maschi americani hanno una visione semplicistica dei loro personaggi femminili, li rappresentano solo come "nullità" o come "esseri distruttivi". Io ho sempre cercato di fare meglio di così.
”
Da: ilgiornale.it - 24/11/2010
Stephen King
Donne
Libri
+
Condividi / Vota
2997 click
“
Quando ho iniziato a recitare non pensavo che sarebbe stato il mio lavoro per sempre. La popolarità che mi ha dato Elisa di Rivombrosa è stata gigantesca, un'ondata d'amore da parte del pubblico incredibile. Ha segnato anche la mia vita privata, ho incontrato Alessandro Preziosi con cui ho avuto mia figlia Elena, per carità, è stato un periodo fondamentale. Non mi sono fatta travolgere perché tengo i piedi per terra, la vita vera è un'altra cosa.
”
Vittoria Puccini
Lavoro
Vivere
+
Condividi / Vota
2996 click
“
Io amo l’Italia, è la mia mamma e voglio vivere dentro la sua pancia per sempre. Ma nel nostro paese si ha sempre la sensazione di aggiornare un hardware che resta fermo.
”
Da: internazionale.it - 16/03/2013
Jovanotti
Musica
Cambiamenti
Mamma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2975 click
“
Fare un figlio non è una cosa semplice. Io voglio poter dedicare a mio figlio il 100% del mio tempo. Voglio essere una mamma a tutti gli effetti.
”
Da: melty.it - 16/11/2013
Alessandra Amoroso
Bambini
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2952 click
“
Gli leggo le fiabe o storie per bambini che mi fanno ripensare alla mia infanzia, quando i miei genitori o i miei nonni lo facevano con me e i miei fratelli.
”
Da: Oggi - 22/08/2013
Owen Wilson
Bambini
Libri
Giovinezza
Fratelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2931 click
« Indietro
3 di 21
1
2
3
4
5
Avanti »
Personaggi nati oggi
(18 Gennaio)
Kevin Costner
Montesquieu
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)