×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla gente [
54
/58
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla gente [
54
/58
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire.
”
George Orwell
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Io ho, per prima cosa, l’urgenza che voi accettiate di dire al Padre: “Signore, aiuta l’Ospedale sul fiume, la sua gente sofferente, quelli che le stanno attorno e si prodigano. Signore, tu solo puoi dare movimento ai progetti e agli scopi".
”
Marcello Candia
Religione
Preghiera
+
Condividi / Vota
50
%
“
Secondo me gli italiani e l'Italia hanno sempre avuto un rapporto conflittuale, ma la colpa non è certo dell'Italia, ma degli italiani, che sono sempre stati un popolo indisciplinato, individualista, se vogliamo un po' anarchico e ribelle, e troppo spesso cialtrone. Secondo me gli italiani non si sentono per niente italiani, ma quando vanno all'estero, li riconoscono subito. Secondo me gli italiani sono cattolici e laici, ma anche
”
Giorgio Gaber
Italia
Estero
Popolo
Rapporto
+
Condividi / Vota
“
Quando la gente pensa a una piattaforma la pensa ancora in maniera verticale, quella che noi cerchiamo di costruire e invece una piattaforma orizzontale, un ambiente in cui la gente può entrare da ogni terminale.
”
Da: repubblica.it - 23/06/2010
Mark Zuckerberg
Internet
Facebook
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Chi viene eletto principe col favore popolare deve conservare il popolo come amico.
”
Niccolo Machiavelli
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Cinque anni fa avevo anche deciso di dire ciao ciao a tutti. Non sapevo come affrontare la patologia e l’alieno nel cervello insieme: era un po’ troppo. Poi il mio medico, che è un amico, mi ha aiutato a resistere. Il mio timore più grande era non essere più autosufficiente. Io vivo da solo e di quello che stava succedendo non avevo detto niente a nessuno. L’ho fatto quando, per le terapie, ho perso 40 kg e sono andato a stare da mio fratello. È stato un momento difficile: ti accorgi che gli altri vedono il tuo cambiamento e soffrono perché non lo accettano. Ma succedono anche cose buffe: torni a essere una specie di neonato e la gente ti parla nei modi più strani. Uno grida e tu vorresti dire: guarda che non sono sordo. L’altro ti parla solo coi verbi all’infinito: andare, mangiare, l’altro ancora come se fossi un bebè. Il dolore più grande è stato quando l’ha saputo Anna Maria, la mia ex compagna, che per me è ancora famiglia. Ci siamo lasciati proprio per mantenere l’amore. Ma anche al suo dolore ho resistito: ho interrotto pochissimi libri nella mia vita, mi piace vedere come vanno a finire le storie. Voglio vedere anche come va a finire la mia.
”
Ezio Bosso
Malattia
Coraggio
Paura
Dolore
+
Condividi / Vota
100
%
“
Un'universale, naturale nostalgia dell'umanità muove verso la soluzione di queste domande, e il fatto che la religione sia un fenomeno così comune nella storia dei popoli al pari della formazione dello Stato ne è un'eloquente testimonianza. Che cos'è, infatti, la religione se non un surrogato di una filosofia che spiega il mondo riconducendolo al suo fondamento ultimo, divino e agli scopi del suo ordinamento?
”
Franz Brentano
Religione
Popolo
Domande
Filosofia
Formazione
+
Condividi / Vota
“
Non sono contro Dio, contro Cristo o contro la religione. Non avevo alcuna intenzione di criticarla. Non ho affatto detto che noi eravamo migliori o più famosi ... e non ho paragonato noi a Gesù Cristo come persona o a Dio come entità o qualsiasi altra cosa esso sia [...] Ho detto che avevamo più influenza sui ragazzi di qualsiasi altra cosa, compreso Gesù [...] Se avessi detto che la televisione era più popolare di Gesù probabilmente l'avrei passata liscia. Le mie opinioni sul cristianesimo derivano da ciò che di esso ho letto e osservato coi miei occhi, e da quello che è stato e potrebbe essere. Dico semplicemente che mi sembra che stia perdendo terreno e contatto. La gente pensa che io sia contro la religione, ma non è così. Sono una persona molto religiosa.
”
John Lennon
Cristo
Opinioni
Passato
Religione
Ragazzi
+
Condividi / Vota
“
Quella gente non si contentava di un capo o due, ne voleva dieci, venti e quanti più poteva. Andavano a caccia per mangiare, sostenere la famiglia, vendere la selvaggina. Insomma, sparavano per campare, ma anche per riscattarsi dai loro fallimenti.
”
Mauro Corona
+
Condividi / Vota
“
La Liguria ha quella forma a boomerang che sembra abbracciare il mare e da Genova tanta gente è partita per andare chissà dove e tornare, proprio come un boomerang, da chissà dove e dopo quanto.
”
Da: genova.repubblica.it - 03/09/2013
Davide Van de Sfroos
Viaggio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I non siciliani faticano a capire cosa vuol dire crescere a contatto con la mafia. La gente ha l'idea del mafioso tipo Totò Riina. Invece i mafiosi erano anche Stefano Bontate: parlava francese, inglese e se l'avessimo incontrato sarebbe stato gentilissimo, un signore.
”
Da: Corriere della Sera - 02/06/2012
Pif
Gentilezza
Sicilia
Mafia
+
Condividi / Vota
100
%
“
Di tristezza ce n’è un goccio ogni giorno, basta guardare un tg. Poi giro per le strade e vedo la gente che mi sorride. E capisco che io sono un antidoto.
”
Da: Oggi - 31/10/2010
Ezio Greggio
Tristezza
Televisione
Sorriso
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Avere un’immagine che la gente riconosce è la cosa che probabilmente ti ripaga di più, ma è anche la cosa che virtualmente ogni attore al mondo non vuole.
”
Robert Pattinson
Cinema
Successo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il fattore principale di distrazione non sono le chiacchiere della gente che ci circonda, ma quel chiacchiericcio che avviene all’interno della nostra mente. Per poter raggiungere una perfetta concentrazione è necessario mettere a tacere queste voci interiori.
”
Daniel Goleman
Meditazione
+
Condividi / Vota
“
Se si abbassano gli stipendi della gente questa compra di meno, e se compra di meno le aziende stesse vendono di meno, e se vendono di meno non solo non assumeranno nessuno, ma licenziano anche.
”
Paolo Barnard
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La democrazia maggioritaria, che attribuisce al popolo il potere di scelta del governo, togliendolo sia ai partiti sia al Parlamento, finisce inesorabilmente per produrre due effetti: rafforzare l'esecutivo rispetto al legislativo e diminuire il pluralismo. È a questi effetti – e agli inconvenienti che possono produrre – che occorre quindi guardare, chiedendosi che cosa possa temperare l'uno e l'altro.
Per temperare un esecutivo forte, non c'è altro rimedio che un'investitura popolare separata del Parlamento e del governo. Solo se il governo non è figlio del Parlamento, questo gli si potrà opporre. Per moderare l'accentramento dei poteri in un corpo unico, non c'è altro che decentrare, deconcentrare, specializzare i poteri pubblici, dando a ciascuno di essi un campo o un'area di azione, sottraendo – dove possibile – la loro investitura al corpo politico e affidandola a custodi separati.
”
Sabino Cassese
Politica
Democrazia
Popolo
Politici
Potere
+
Condividi / Vota
“
Per me è un complimento quando la gente mi dice che sono cattivo. A mettersi la cravatta per dire buonasera e fare sorrisoni siamo capaci tutti.
”
Da: TV Sorrisi e Canzoni - 08/09/2011
Teo Mammucari
Televisione
Divertimento
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
E' una donna fantastica che va al mercato a fare la spesa da sola, cucina quello che mangia. Vuole molto bene alla gente e anche se non lo dice è una donna generosa. (Riferita a Raffaella Carrà)
”
Teo Mammucari
Televisione
Gentilezza
Cucina
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Quando la gente mi chiede cosa vuol dire amare, abbasso gli occhi per paura di ricordare.
”
Jim Morrison
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chi più di ogni altra cosa desidera governare la gente è, proprio per questo motivo, il meno adatto a governarla.
”
Douglas Adams
Governo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
54 di 58
52
53
54
55
56
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)