×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul giocare [
1
/20
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul giocare [
1
/20
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
[...] quando parliamo di calcio, e di che cosa parliamo in realtà? Spesso ci si riduce a parlare di quella che è stata l'azione sul campo, il gol, il fuorigioco, dato o non dato. Ma il calcio non è questo. Il calcio fa parte dell'industria dell'intrattenimento, fa parte del settore dello sport, ed è la principale attività all'interno dello sport. Quando parliamo dell'industria dell'intrattenimento parliamo di un'industria di 750 miliardi che, è evidente, comprende il gaming, gli sport, la musica, musei, teatri, di quello che facciamo noi nel nostro tempo libero, l'intrattenimento. Quando parliamo dell'industria dello sport parliamo di un'industria di 140 miliardi. E quando parliamo del calcio parliamo di un'industria di 43 miliardi. Quindi, sì, è giusto parlare del gol dato o del gol non dato o del fuorigioco, però stiamo parlando di un'industria di queste dimensioni.
”
Andrea Agnelli
Calcio
Gioco
Industria
Sport
Tempo
+
Condividi / Vota
“
Diciamo che faccio in tempo a fare le finali di World Padel a fine novembre. Per tornare a giocare a calcio ci vogliono almeno due mesi di allenamento, quando ho detto che volevo tornare non era una scherzo, assolutamente. E’ una cosa che ho preso seriamente. La squadra c’è, anzi ce n’è più di una. Ora vediamo la testa cosa mi dice, anzi forse bisogna capire più cosa mi dice il fisico. La testa già lo sa quello che vuole
”
Da: Intervista del 26/10/2024
Francesco Totti
Fisico
Calcio
Anziani
Roma
+
Condividi / Vota
“
Giocare a calcio mi rende più nervoso che guidare una Formula 1.
”
Michael Schumacher
Gioco
Nervosismo
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Messi è il miglior giocatore che ho visto e che vedrò. Ascolta, ti consiglio di guardare i video di tutte le partite che ha giocato e lo capirai subito. Basta vedere questo ragazzo giocare per capire perché è diverso .
”
Pep Guardiola
Partita
Ragazzi
Campioni
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Mi trovavo a Washington per accompagnare l'allora Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. All'incontro con Bush, gli chiesi che razza di legno usasse per giocare a golf. Lui mi toccò la spalla e credo che non fosse mai così contento nella sua vita di parlare di golf invece che di politica.
”
Luca Giurato
Golf
Politica
Vita
Giornalisti
+
Condividi / Vota
“
Un volo aereo non dovrebbe essere completamente sicuro. Avete bisogno di un po' di pericolo nelle vostre vite. Correte qualche fottuto rischio ogni tanto! Cosa volete fare ? Giocare col vostro uccello per altri trent'anni?
”
George Carlin
Rischio
Pericolo
+
Condividi / Vota
“
Non è mai solo un gioco quando stai vincendo.
”
George Carlin
Vittoria
Gioco
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il mio modello era John McEnroe. Non perché spaccasse le racchette, ma per il suo modo di essere personaggio. Io volevo dare spettacolo tecnicamente e, allo stesso tempo, giocare con il pubblico, coinvolgerlo. All'epoca far accettare questo lato di me fu difficoltosissimo: volevano tutti l'atleta musone, serio, concentrato. È stata dura.
”
Andrea Lucchetta
Atleti
Tennis
Pubblico
Spettacolo
+
Condividi / Vota
“
Quando i ragazzini vanno a scuola non vedono l'ora di poter sudare, giocare a pallone in cortile e muoversi. Hanno energia e voglia di divertirsi. Quando c'è la passione non si può parlare di sacrificio in vista del raggiungimento di un obiettivo. Nel nuoto fisicità e concentrazione vanno necessariamente correlati e l'impegno deve essere costante. Ma quando sei in piscina e qualcuno ti sta insegnando qualcosa che ami fare tutto viene naturale. E' molto importante il ruolo dell'educatore che deve essere in grado di trascinare: spesso non è il giovane allievo che è distratto ma le condizioni in cui si allena perché a volte ci sono corsi con tanti bambini e l'istruttore non può dare attenzione a tutti allo stesso modo. E se ci si sente trascurati ci si stufa più facilmente e non si è motivati.
”
Massimiliano Rosolino
Bambini
Nuoto
Energia
Impegno
+
Condividi / Vota
“
Tarantino non si discute, ma so anche che è una persona particolare, a cui piace giustamente giocare con gli eccessi, se lo può permettere, lo sa fare e si diverte.
”
Pupi Avati
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[Su Roger Federer] Penso che dopo averlo visto giocare dal vivo, io non lo farò per un po'... È un campione assoluto, uno degli sportivi più forti al mondo: un esempio di coordinazione, forza atletica e di classe.
”
Gian Piero Gasperini
Atletica
Campioni
Forza
Sportivi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
È la squadra. Io vorrei che ogni giocatore si sentisse gratificato, che sentisse che il suo talento e la sua fatica vengono riconosciuti. Il mio compito è amalgamare. È sempre il giocatore in campo che sceglie le soluzioni, non sono io. Io devo creargli sempre il maggior numero possibile di soluzioni da poter scegliere. E poi c'è l'avversario che non sappiamo come si muove, come reagisce. [...] Noi ci alleniamo a giocare contro i moduli e contro gli avversari.
”
Gian Piero Gasperini
Avversari
Avversario
Calcio
Squadra
+
Condividi / Vota
“
[Dopo una partita al Master di Madrid del 2012] Potrei giocare con le scarpe da calcio, oppure chiedere consigli a Chuck Norris su come rimanere in piedi. Non ho più parole per descrivere quello che penso rispetto a questa terra blu. Qualunque cosa tu faccia su questo campo, andare a rete, andare in allungo, muoversi lateralmente... qualunque movimento ti fa scivolare. Ho parlato con molti giocatori e sono tutti d'accordo con me. Non so cos'altro dire. Non mi piace cercare scuse e Daniel ha giocato benissimo, in particolare col servizio, appoggiato dal pubblico come è giusto che sia. Ma non ho trovato ancora un solo giocatore cui piaccia giocare su questa superficie. Penso che le opinioni dei giocatori dovrebbero essere ascoltate. La decisione presa dal torneo sulla terra blu è un esempio di come i giocatori non vengono ascoltati e spero che le cose cambieranno in futuro.
”
Da: Ubitennis.com, 9 maggio 2012
Novak Djokovic
Tennis
Decisioni
Opinioni
Pubblico
+
Condividi / Vota
“
Una delle cose che mi ha insegnato è diventata un motto per il mio gioco : non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio.
”
Tiger Woods
Padre
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Ho sempre voluto [...] giocare con i campioni che ho visto in TV. Non è sacrificio, né fatica, bensì quello che ho sempre sognato. Il tennis è la mia vita, è lo sport che amo. La maggior parte dei giorni non è uno sforzo. Nei giorni in cui non hai voglia di alzarti da letto, devi spronarti e fare ciò che ti fa stare bene.
”
Carlos Alcaraz
Campioni
Fatica
Giorno
Tennis
Vita
+
Condividi / Vota
“
Se uno vuole giocare alla casa deve trovarsi un lavoro, se uno vuole giocare alla casa molto carina, una delizia di casa allora deve avere un lavoro che non gli piace.
”
Revolutionary Road
Michael Shannon
Lavoro
Casa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Un gioco che sa trasportar, chi questo mondo vuol lasciar.
”
Jumanji Benvenuti Ne..
Realtà
Gioco
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Puoi essere nel cortile o a San Siro: il gioco è felicità.
”
Zlatan Ibrahimovic
Gioco
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Da piccolo mio padre mi mandò in collegio a Lienz, in Austria. Lui non aveva potuto studiare, mio nonno a undici anni l’aveva voluto al lavoro con sé, nel suo panificio. Adorava leggere; io invece non ho mai aperto un libro, aspettavo la campanella per andare a sciare, giocare a hockey, correre nel bosco. Ero stato bocciato cinque volte. Il collegio mi ha fatto bene, ho anche imparato il tedesco. Così potevo parlare con il mio idolo.
”
Da: Intervista a corriere.it 02/21
Kristian Ghedina
Lavoro
Nonni
Collegio
Familiari
+
Condividi / Vota
“
Sin da piccolissimo, mio fratello Giovanni, che ora è il mio manager insieme all'altro fratello Corrado, mi sfidava con una palla di carta e scotch nel corridoio di casa. Poi passavo tante ore a giocare nei parchi di Brescia, accompagnato sempre da papà: era in pensione e mi dedicava tutti i pomeriggi dopo la scuola.
”
Mario Balotelli
Calcio
Fratelli
Scuola
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 20
1
2
3
4
5
Avanti »
Argomenti correlati a 'Gioco'
Calcio
Tennis
Bambini
Basket
Vivere
Vita
Politica
Vittoria
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)