×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla giornata [
14
/16
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla giornata [
14
/16
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Se penso ad un attore mi viene subito in mente Carlo Verdone. Egli ha avuto il merito di continuare la tradizione della commedia all'italiana senza mai scendere nella volgarità, come purtroppo accade spesso al giorno d'oggi. Inoltre, anche se non lo conosco personalmente, mi sembra una brava persona, il che non è cosa da poco.
”
Ivano Fossati
Commedia
Giorno
Mente
Merito
+
Condividi / Vota
238 click
“
Le mie opere sono uova fresche di giornata e i miei cassetti sono pieni di cose che riguardano i miei nipoti. Dirò di più. Mi disfo di tutto quanto ha a che fare con un libro non appena l'ho pubblicato. Distruggo le prove del reato, insomma.
”
Andrea Camilleri
+
Condividi / Vota
235 click
“
Buongiorno, oggi è primavera. Il sole ormai è tiepido: L’erbetta è spuntata e ha ricoperto i prati di un tappeto fresco e morbido su cui si schiudono le pratoline e le viole per regalarci tutta la loro essenza.
Buona giornata !
”
La redazione
Buongiorno
Primavera
Sole
+
Condividi / Vota
234 click
“
Sempre usando l’immaginazione, scese in cortile a giocare con i ragazzi del quartiere, a pallone, a nascondino, a strega comanda color, a correre con le BMX. Quanto sarebbe bello rivivere una giornata così, una giornata da bambino.
”
Fabio Volo
Immaginazione
Fantasticare
Nostalgia
+
Condividi / Vota
232 click
“
Una buona giornata più un’altra buona giornata uguale una buona vita.
”
Isabel Allende
Vivere
Serenità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
231 click
“
Ho avuto quel tipo di giornata che avrebbe indotto san Francesco d’Assisi a prendere a calci dei bambini.
”
Douglas Adams
Rabbia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
230 click
“
Sono logoro di anni, e stanco. Ma non posso escludere che esista vicino a me una spiaggia, e una giornata piena di sole, e una disobbedienza che mi farà balzare come da giovane dalla mia poltrona di vecchio, e mi farà correre verso quel mare, gioioso e accogliente, anche se fosse l’ultima ora della mia vita.
”
Stefano Benni
Speranza
Fatica
Vivere
+
Condividi / Vota
222 click
“
Era l'uomo ricco di Notthingam che pensò di guadare il fiume. Il cretino di giornata inciampò in una fune tirata! Guardalo come trema! Implorate pietà ricco signore! (Detta da Will Scarlett)
”
Robin Hood Principe ..
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
221 click
“
In una giornata io lavoro 27 ore.
”
Silvio Berlusconi
Lavoro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
218 click
“
Non è amore desiderare una giornata in più con una persona appena conosciuta, desiderare ardentemente di restare solo con lei, di sentirsi scelto? Non è amore aspettare giorni la telefonata di un figlio, e sentirsi felice solo perché si sente la sua voce, e ricordare tutti i momenti passati insieme?
”
Stefano Benni
Amore
Passione
+
Condividi / Vota
214 click
“
È una giornata storica, questa odierna, per la pur storica città e diocesi di Alatri, che sorge fiera attorno alla sua Acropoli e si affaccia sull'orizzonte dei monti Ernici, abbracciando le fertili e pittoresche vallate di questa benedetta terra di Ciociaria.
”
Karol Wojtyla
+
Condividi / Vota
211 click
“
La luna saliva davanti a lui, e le voci della sera avvertivano l'uomo che la sua giornata era finita. Era il grido cadenzato del cuculo, il zirlio dei grilli precoci, qualche gemito d'uccello; era il sospiro delle canne e la voce sempre più chiara del fiume: ma era sopratutto un soffio, un ansito misterioso che pareva uscire dalla terra stessa: sì, la giornata dell'uomo lavoratore era finita, ma cominciava la vita fantastica dei folletti, delle fate, degli spiriti erranti. [...]Efix sentiva il rumore che le panas (donne morte di parto) facevano nel lavar i loro panni giù al fiume, battendoli con uno stinco di morto, e credeva di intraveder l'ammattadore, folletto con sette berretti entro i quali conserva un tesoro, balzar di qua e di là sotto il bosco di mandorli, inseguito dai vampiri con la coda di acciaio.Era il suo passaggio che destava lo scintillio dei rami e delle pietre sotto la luna: e agli spiriti maligni si univano quelli dei bambini non battezzati, spiriti bianchi che volavano per aria tramutandosi nelle nuvolette argentee dietro la luna: e i nani e le janas, piccole fate che durante la giornata stanno nelle loro case di roccia a tesser stoffe d'oro in telai d'oro, ballavano all'ombra delle grandi macchie di filirèa, mentre i giganti s'affacciavano fra le roccie dei monti battuti dalla luna, tenendo per la briglia gli enormi cavalli verdi che essi soltanto sanno montare, spiando se laggiù fra le distese d'euforbia malefica si nascondeva qualche drago o se il leggendario serpente cananèa, vivente fin dai tempi di Cristo, strisciava sulle sabbie intorno alla palude.Specialmente nelle notti di luna tutto questo popolo misterioso anima le colline e le valli: l'uomo non ha diritto a turbarlo con la sua presenza, come gli spiriti han rispettato lui durante il corso del sole; è dunque tempo di ritirarsi e chiuder gli occhi sotto la protezione degli angeli custodi.
”
Da: 1913, cap. I, pp. 3-5
Grazia Deledda
Animo
Bambini
Cristo
Fato
Morte
+
Condividi / Vota
209 click
“
Neanche posso dirli miei, i giorni che attraverso. Appartengono alla processione della vita, che li consuma con scambi di corrente e di energia, tra dentro e fuori.
”
Erri De Luca
Vivere
Tempo
Giorno
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
209 click
“
Era un'asciutta giornata di gelo del principio di novembre, con un cielo calmo, d'un grigio plumbeo: radi fiocchi di neve, da poterli contare, volteggiavano a lungo ed evasivamente prima di toccare il suolo e d'annidarsi poi, polvere grigia e lanuginosa, nelle buche della strada.
”
Boris Pasternak
+
Condividi / Vota
206 click
Bridget Moynahan
nel ruolo di...
Susan Calvin
: Ma lei non ce l'ha mai una giornata normale?
Will Smith
nel ruolo di...
Spooner
: Sì, una volta. Era un giovedì...
Io Robot
Bridget Moynahan
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
196 click
Vedo in voi le sentinelle del mattino in questa alba del terzo millennio. (A Roma, Giornata Mondiale della Gioventù 2000)
Karol Wojtyla
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
194 click
«La mia sveglia è l’età » disse il vecchio. «Perché i vecchi si svegliano così presto? Sarà perché la giornata duri più a lungo?»
Ernest Hemingway
Anziani
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
192 click
“
Senti, sarà una giornata dura, ma ti garantisco che, a 160 giorni da quella parte, non c'è altro che sale. Almeno, da questa parte, potremmo riuscire, insieme, a trovare una specie di redenzione. (Detta da Max Rockatansky)
”
Mad Max Fury Road
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
184 click
“
L'emozione che provai entrando in Costantinopoli mi fece quasi dimenticare tutto quello che vidi in dieci giorni di navigazione dallo stretto di Messina all'imboccatura del Bosforo. Il mar Jonio azzurro e immobile come un lago, i monti lontani della Morea tinti di rosa dai primi raggi del sole, l'Arcipelago dorato dal tramonto, le rovine d'Atene, il golfo di Salonico, Lemno, Tenedo, i Dardanelli, e molti personaggi e casi che mi divertirono durante il viaggio, si sbiadirono per modo nella mente, dopo visto il Corno d'oro, che se ora li volessi descrivere, dovrei lavorare più d'immaginazione che di memoria.
”
Edmondo De Amicis
Emozioni
Giorno
Immaginazione
Memoria
Scrivere
+
Condividi / Vota
180 click
“
Dopo aver lasciato (le reti di) Berlusconi mi ritirai in eremitaggio nella mia casa di Morlupo. Passavo la giornata accanto a un telefono verde che non suonava mai. Il primo/11/Biagio Agnes andò al cimitero al paese natale, Serino. Fu affrontato da una vecchietta: Avite a fa' turna' a Pippo Baudo. Se no?. Se no morite. Agnes chiamò il mattino del 2 novembre: Adesso mi dici chi conosci a Serino!. Fatto sta che mi riprese. All'1% di quel che mi avrebbe pagato Berlusconi; ma mi riprese.
”
Pippo Baudo
+
Condividi / Vota
180 click
« Indietro
14 di 16
12
13
14
15
16
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)