×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul governo [
2
/10
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul governo [
2
/10
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
È quell'Italia che domani governerà e che sostituirà voi e il vostro dio denaro con l'etica e la cultura, che diventeranno i capisaldi dell'essere e del sentirsi italiani. È l'Italia che sta rinascendo e l'esercito degli onesti vi sta facendo indietreggiare.
”
Danilo Toninelli
Italia
Etica
Cultura
Onestà
+
Condividi / Vota
2113 click
“
Quale governo sarà fra M5S e Lega ce lo racconteranno solo i fatti. Non gli strali dei giornali o le cassandre pronte già adesso a dire che tutto andrà male. La strada, certo, è in salita. Le attese di molti cittadini sono altissime, l’avversione e la paura di altri è massima, mentre i soldi in cassa sono decisamente pochi.
”
Peter Gomez
Giornalisti
Soldi
+
Condividi / Vota
2095 click
“
Ho accettato di collaborare con Luigi di Maio con la logica di uno spirito di servizio. Sono impegnato in particolare, e riporrò il massimo impegno, per cercare di ottenere degli obiettivi molto ambiziosi, rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, gli operatori economici, gli utenti in generale, diffondere anche tra i cittadini la cultura della legalità, far rispettare l'articolo 54 della Costituzione. [In merito alla sua nomina per il governo da parte del Movimento 5 Stelle]
”
Giuseppe Conte
Politica
+
Condividi / Vota
2007 click
“
Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone.
”
Povertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1897 click
“
Il compito del governo è quello di tenere il governo fuori dal mercato - cioè, a meno che il mercato abbia bisogno di aiuti governativi.
”
Wll Rogers
Doveri
Mercato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1841 click
“
Stasera sono qui senza mascherina perché a Milano da 10 giorni non si trovano. Il Governo ci ha lasciato senza, ieri al mercato nero mi hanno chiesto 36 euro. Il Governo ci dia queste ca..o di mascherine a noi lombardi!
”
Alessandro Sallusti
Salute
Milano
Virus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1683 click
“
I governi possono reggersi soltanto grazie a ciò che li ha fatti nascere. Così per esempio un governo fondato con la forza si sostiene solo con la forza, non con l'astuzia, e viceversa.
”
Heinrich Heine
Forza
Intelligenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1570 click
“
Il voto di oggi è un incoraggiamento per il domani. Perché la convergenza che c’è stata, pur nella diversità, incoraggi anche la formazione del nuovo governo. [Dopo la votazione che l'ha eletta Presidente del Senato]
”
Maria Elisabetta Alb..
Voto
Politica
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1535 click
“
La società è, in ogni suo stato, una benedizione, ma il governo, anche nel suo stato migliore, è soltanto un male necessario; e nel peggiore un male intollerabile.
”
Thomas Paine
Società
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1524 click
“
Ci stiamo battendo perché il diritto d'asilo abbia le stesse regole in tutta Europa. Ogni Stato deve avere lo stesso elenco di Stati a rischio uguale per tutti. Cosa che non è oggi. Perché alcuni Paesi hanno una lista, altri un'altra.
”
Antonio Tajani
Europa
Diritto
+
Condividi / Vota
1509 click
“
A due mesi dalla proclamazione dello stato di emergenza, il governo ancora non trova le mascherine per proteggerci, neanche per chi è in prima linea. E' come se ci avessero mandato in guerra senza munizioni.
”
Da: Intervista a Stasera Italia (01/04/2020)
Alessandro Sallusti
Virus
Politica
Guerra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1444 click
“
Gli ultimi 10 anni sono stati caratterizzati, a livello internazionale, dalla grave crisi finanziaria che ha cambiato il mondo. Imprese, famiglie e lavoratori hanno sopportato il peso delle ripercussioni economiche, hanno sostenuto sacrifici, hanno dovuto cambiare il proprio stile di vita. Un cambiamento che ha inevitabilmente coinvolto le stesse istituzioni. La politica, oggi più di ieri, è chiamata a dare risposte concrete: con le azioni, l'esempio, i risultati.
Starà a ognuno di noi saper affrontare le nuove sfide alle quali saremo chiamati. A partire da un ripensamento del ruolo e dei compiti dello Stato. Il progresso impone la capacità di innovare, riformare, mettere in discussione le certezze del passato per poter governare il cambiamento.
Il tema delle riforme sarà quindi centrale, vedrà le forze politiche chiamate a dare segnali precisi, investendo il tema dell'assetto delle istituzioni, a tutti i livelli. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente del Senato]
”
Maria Elisabetta Alb..
Politica
Crisi
Impegno
+
Condividi / Vota
1429 click
“
La mancanza di condivisione è il macigno che rischia di far scricchiolare l'Europa stessa. Sembra quasi che non ci sia consapevolezza delle caratteristiche della nuova immigrazione: i numeri, le difficoltà di distinguere motivazioni di guerra, politiche, economiche, la forza crescente delle organizzazioni di trafficanti.
”
Paolo Gentiloni
Immigrazione
+
Condividi / Vota
1403 click
“
I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
”
Giambattista Vico
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1211 click
“
Conte ha diffuso il panico nel mondo e se non disinneschiamo la bomba mediatica tra un po' saremo più isolati della Nord Corea. Siccome poi i mercati sono nervosi e l'economia è sensibile, il passaggio dal terrore al default del Paese è un attimo.
”
Pietro Senaldi
Mercato
Coronavirus
Italia
+
Condividi / Vota
1097 click
“
Chi sta governando sta distruggendo la fiducia verso l'Italia da parte del mondo. Noi indichiamo un'altra strada, di dialogo, di costruzione di un'esperienza unitaria e aperta, già in vista delle Europee. È giusto che il protagonismo passi per un nuovo PD.
”
Nicola Zingaretti
Italia
+
Condividi / Vota
1047 click
“
Questo Governo Renzi intende questo Parlamento come uno zerbino su cui ogni tanto pulire i propri piedi, mentre sorride ai petrolieri e alle lobby. Questo lo abbiamo capito; il vero problema è che trova riscontro, che trova favore in una maggioranza di parlamentari che dovrebbero sentirsi dipendenti dei cittadini e che dovrebbero sentire, come loro dovere, quello di difendere il dibattito in Aula e dovrebbero sentire ciò come una priorità; non dovrebbero sentire come priorità quella di ubbidire a un capo padre-padrone che ormai è abituato a calpestare questo Parlamento.
”
Alfonso Bonafede
Problemi
+
Condividi / Vota
1045 click
“
Questa è la disastrosa democrazia secondo Renzi e secondo il Partito Democratico, una democrazia dove comandano le banche e il Governo ne rappresenta il comitato esecutivo. È un Governo che con questa revisione della Costituzione disporrà di pieni poteri, perché anche i più disattenti hanno ormai capito che l'unico scopo perseguito da Renzi, con quella che chiama riforma, è accentrare i poteri nelle mani del Capo del Governo, cioè nelle sue mani e nelle mani delle banche, degli speculatori e dei lobbisti.
”
Danilo Toninelli
Democrazia
Potere
+
Condividi / Vota
914 click
“
Avevo criticato il governo Berlusconi sul Patto di stabilità, per difendere i miei cittadini. Se non l’avessi fatto, forse sarei stato gratificato maggiormente a livello politico. Ma un amministratore deve pensare prima ai cittadini. Altrimenti, è la vecchia politica.
”
Attilio Fontana
Politica
+
Condividi / Vota
892 click
“
Ogni giorno sento solenni impegni di lotta contro la discriminazione. È giusto. Le persone sono tutte uguali. Non è tollerabile la discriminazione razziale, non è sopportabile la discriminazione religiosa o di genere. Facciamo bene ad approvare leggi durissime, a condannare chiunque scivoli nell'errore. Ma mi chiedo come mai la stessa severità non la usiamo anche contro la discriminazione previdenziale.
”
Da: Vampiri - Mondadori
Mario Giordano
Discriminazione
Pensione
+
Condividi / Vota
840 click
« Indietro
2 di 10
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Governo'
Thomas Jefferson
11 frasi
George Washington
7 frasi
Niccolò Machiavelli
5 frasi
Henry Louis Mencken
4 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)