×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul governo [
3
/10
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul governo [
3
/10
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Gli ultimi 10 anni sono stati caratterizzati, a livello internazionale, dalla grave crisi finanziaria che ha cambiato il mondo. Imprese, famiglie e lavoratori hanno sopportato il peso delle ripercussioni economiche, hanno sostenuto sacrifici, hanno dovuto cambiare il proprio stile di vita. Un cambiamento che ha inevitabilmente coinvolto le stesse istituzioni. La politica, oggi più di ieri, è chiamata a dare risposte concrete: con le azioni, l'esempio, i risultati.
Starà a ognuno di noi saper affrontare le nuove sfide alle quali saremo chiamati. A partire da un ripensamento del ruolo e dei compiti dello Stato. Il progresso impone la capacità di innovare, riformare, mettere in discussione le certezze del passato per poter governare il cambiamento.
Il tema delle riforme sarà quindi centrale, vedrà le forze politiche chiamate a dare segnali precisi, investendo il tema dell'assetto delle istituzioni, a tutti i livelli. [Durante il discorso d'insediamento come Presidente del Senato]
”
Maria Elisabetta Alb..
Politica
Crisi
Impegno
+
Condividi / Vota
“
I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
”
Giambattista Vico
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Conte ha diffuso il panico nel mondo e se non disinneschiamo la bomba mediatica tra un po' saremo più isolati della Nord Corea. Siccome poi i mercati sono nervosi e l'economia è sensibile, il passaggio dal terrore al default del Paese è un attimo.
”
Pietro Senaldi
Mercato
Coronavirus
Italia
+
Condividi / Vota
“
Chi sta governando sta distruggendo la fiducia verso l'Italia da parte del mondo. Noi indichiamo un'altra strada, di dialogo, di costruzione di un'esperienza unitaria e aperta, già in vista delle Europee. È giusto che il protagonismo passi per un nuovo PD.
”
Nicola Zingaretti
Italia
+
Condividi / Vota
“
Questo Governo Renzi intende questo Parlamento come uno zerbino su cui ogni tanto pulire i propri piedi, mentre sorride ai petrolieri e alle lobby. Questo lo abbiamo capito; il vero problema è che trova riscontro, che trova favore in una maggioranza di parlamentari che dovrebbero sentirsi dipendenti dei cittadini e che dovrebbero sentire, come loro dovere, quello di difendere il dibattito in Aula e dovrebbero sentire ciò come una priorità; non dovrebbero sentire come priorità quella di ubbidire a un capo padre-padrone che ormai è abituato a calpestare questo Parlamento.
”
Alfonso Bonafede
Problemi
+
Condividi / Vota
“
Questa è la disastrosa democrazia secondo Renzi e secondo il Partito Democratico, una democrazia dove comandano le banche e il Governo ne rappresenta il comitato esecutivo. È un Governo che con questa revisione della Costituzione disporrà di pieni poteri, perché anche i più disattenti hanno ormai capito che l'unico scopo perseguito da Renzi, con quella che chiama riforma, è accentrare i poteri nelle mani del Capo del Governo, cioè nelle sue mani e nelle mani delle banche, degli speculatori e dei lobbisti.
”
Danilo Toninelli
Democrazia
Potere
+
Condividi / Vota
“
Avevo criticato il governo Berlusconi sul Patto di stabilità, per difendere i miei cittadini. Se non l’avessi fatto, forse sarei stato gratificato maggiormente a livello politico. Ma un amministratore deve pensare prima ai cittadini. Altrimenti, è la vecchia politica.
”
Attilio Fontana
Politica
+
Condividi / Vota
“
Il Movimento 5 Stelle, che è entrato in Parlamento e che da opposizione vi ha messo i bastoni tra le ruote, non permettendovi di rubare come prima. È quell'Italia che domani governerà e che sostituirà voi e il vostro dio denaro con l'etica e la cultura, che diventeranno i capisaldi dell'essere e del sentirsi italiani. È l'Italia che sta rinascendo e l'esercito degli onesti vi sta facendo indietreggiare.
”
Danilo Toninelli
+
Condividi / Vota
“
Ci sono un miliardo di persone che vogliono venire in Europa. Non possiamo permetterci di accoglierle. Un governo serio deve porsi il problema, denunciarlo e trovare una soluzione, non accoglierli senza avere le case dove metterli e un lavoro da garantire.
”
Attilio Fontana
Europa
Immigrazione
+
Condividi / Vota
“
Io sul governo non ho il minimo dubbio e lavorerò in continuità, a partire da Autostrade.
”
Da: Corriere - 23/01/2020
Vito Crimi
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La verità è che la tolda dell'Italia è piena di comandanti Schettino. Il Paese, come la nave Concordia, pullula di eroi sconosciuti e quotidiani, gente disposta a sacrificare la propria vita per salvare il prossimo, esempi gloriosi di altruismo e di generosità. Epperò sulla plancia di comando ci stanno i capitani poco coraggiosi, i vigliacchi che scappano dalla nave che affonda.
”
Da: Spudorati - Mondadori
Mario Giordano
Italia
Coraggio
+
Condividi / Vota
“
Avrà più chance questo Paese quando smetteremo di parlare di nomi per concentrarci sui contenuti. Proprio quello che intendo fare.
”
Da: Corriere - 23/01/2020
Vito Crimi
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il mio primo contatto con Luigi di Maio ed il Movimento risale a 4 anni fa. Fui contattato e mi venne chiesta la disponibilità a farmi nominare dal Parlamento Italiano come componente dell'organo di autogoverno della giustizia amministrativa. Luigi di Maio ricorderà, fui molto chiaro, per onestà intellettuale precisai: "Non vi ho votato".
”
Giuseppe Conte
Politica
+
Condividi / Vota
“
Sono convinto che non è vero che non cambia mai nulla. Con la prima denuncia sulle pensioni d'oro, ormai 7 anni fa, abbiamo ottenuto il cambiamento della legge per il futuro: i parlamentari che andranno in pensione nei prossimi anni, per esempio, non godranno dei privilegi assurdi che si erano assegnati i loro colleghi anziani. Ora bisogna fare un passo ulteriore. Bisogna intervenire sui vitalizi in essere, quelli che paghiamo ogni mese. Perché sono quelli il vero scandalo.
”
Mario Giordano
Pensione
Cambiamenti
Futuro
+
Condividi / Vota
“
Al momento non ci sono alternative a un governo Conte. In queste settimane come M5s abbiamo preferito lavorare sulle cose da fare anziché farci trascinare da polemiche e provocazioni. Non abbiamo voluto alzare i toni nei confronti di Italia Viva, perché bastano già i loro di toni.
”
Vito Crimi
Politica
Italia
+
Condividi / Vota
“
L'Italia è governata da una maggioranza numerica, ma non esiste una maggioranza politica. Manca una prospettiva di sviluppo. Il costo dell'odio, tra rivolta dei sindaci e tassa sulla bontà, fotografa la mancanza di idee. Il governo continua a mettere le pezze, come si dice a Roma.
”
Nicola Zingaretti
Italia
Odio
+
Condividi / Vota
“
A un uomo viene un'idea. L'idea conquista altri, altri come lui. L'idea si diffonde l'idea si trasforma in istituzione. Ma quale è l'idea? È questa la domanda che mi ha tormentato! Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto. Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la la vera grandezza.
”
Il Corvo
Domande
Idee
+
Condividi / Vota
“
Mentre le funzioni economiche un tempo rappresentavano solo una parte secondaria, esse ora stanno al primo posto. Di fronte a loro vediamo arretrare sempre più le funzioni militari, amministrative, religiose.
”
Emile Durkheim
Esercito
Economia
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Poche mani, non sorvegliate da controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa.
”
Antonio Gramsci
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Alla fine del fascismo la maggior parte degli intellettuali vedeva nei partiti uno strumento di libertà. Io no. Sono organismi che selezionano personale politico inadeguato. Un governo espresso da un Parlamento così povero di conoscenze specifiche non precede le situazioni, ne è trascinato. Ho immaginato una Camera che soddisfi il principio della rappresentanza nel senso più democratico; e poi sappia scegliere ed eleggere un senato composto delle persone più competenti di ogni settore della vita pubblica, della economia, dell'architettura, dell'urbanistica, della letteratura.
”
Adriano Olivetti
Economia
Persone
Politica
Conoscenza
+
Condividi / Vota
« Indietro
3 di 10
1
2
3
4
5
Avanti »
Personaggi nati oggi
(21 Novembre)
René Magritte
Voltaire
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)