×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sulla guerra [
8
/26
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sulla guerra [
8
/26
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
La pallacanestro è come una guerra in cui si sviluppano prima le armi offensive, poi ci vuole sempre un po' di tempo perché la difesa si organizzi.
”
Red Auerbach
Basket
Armi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2096 click
“
Per noi che ne eravamo fuggiti le notizie che arrivavano dall'Europa erano sconvolgenti. Ricordo i cinegiornali che mostravano le prime truppe naziste scendere lungo gli Champs Elysees... Serena era incinta. Nascondevo i giornali perché non li vedesse.
”
Da: archiviostorico.corriere.it - 20/04/1998
Franco Modigliani
Gravidanza
Tristezza
+
Condividi / Vota
2092 click
“
La storia dell'Europa ci insegna che le dittature nascono nei paesi dove c'è stata in precedenza una grande guerra o una crisi economica, quando la classe politica non è più credibile e dove ci sono contrasti sociali tra coloro che si ritengono poveri e coloro che sono maggiormente agiati.
”
Giampaolo Pansa
Politica
Mercato
Ricchezza
Equilibrio
+
Condividi / Vota
2073 click
“
La guerra non consiste solo di battaglie, o dell'atto di combattere, ma di un periodo di tempo, in cui la volontà di contendere in battaglia è sufficientemente nota.
”
Thomas Hobbes
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2065 click
“
Non possiamo ignorare una qualsiasi parte del mondo con la scusa che è troppo lontana dai nostri interessi per dovercene occupare. L'inizio degli anni ottanta ci ha ricordato questa lezione con gli avvenimenti dell'Afghanistan: fatto che ha anche presentato il suo lato ironico, in quanto per molti anni i cronisti americani hanno denigrato le analisi di ciò che accadeva nelle terre lontane definendolo afghanistanismo (...).
”
Richard Nixon
Distanza
+
Condividi / Vota
2062 click
“
Non le lotte o le discussioni devono impaurire, ma la concordia ignava e l'unanimità dei consensi.
”
Luigi Einaudi
Coraggio
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2060 click
“
La guerra è un problema tra uomini. Non più uomini, non più guerre.
”
Iosif Stalin
Odio
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2055 click
“
La guerra moderna alle paure umane, sia essa rivolta contro i disastri di origine naturale o artificiale, sembra avere come esito la redistribuzione sociale delle paure, anziché la loro riduzione quantitativa.
”
Da: Paura liquida - Laterza
Zygmunt Bauman
Paura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2053 click
“
Ho dovuto meditare molto sulla storia dell'umanità, sui conflitti del passato e del presente.
”
Da: Corriere della sera - 02/12/1979
Mu'ammar Gheddafi
Politica
Passato
Meditazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
2052 click
“
Non c'è dubbio che il popolo italiano è stato avvelenato dall'ideologia imperialista e brigantesca del fascismo. Non nella stessa misura che il popolo tedesco, ma in misura considerevole. Il veleno è penetrato tra i contadini, gli operai, non parliamo della piccola borghesia e degli intellettuali, è penetrato nel popolo insomma. Il fatto che per migliaia e migliaia di famiglie la guerra di Mussolini, e soprattutto la spedizione contro la Russia, si concludano con una tragedia, con un lutto personale, è il migliore, è il più efficace degli antidoti.
”
Palmiro Togliatti
Politica
Male
+
Condividi / Vota
2023 click
“
Amava un'Italia scomparsa fatta di Risorgimento e Resistenza, di impegno e di passione civile. Ed era poco italiana, ora che essere buoni italiani vuol dire essere conformisti, recitare la correttezza politica e vivere le passioni dei premi letterari e dei talk show politici, ed essere per forza di destra o di sinistra, o di centro. Non fatevi ingannare quando cercano di separare le sue parole dopo l'11 settembre da quello che era stata prima. Era la stessa di sempre, quella che aveva giudicato la guerra del Vietnam inutile e stupida, quella del bambino mai nato, quella che si era tolta il velo davanti a Khomeini. La stessa ribellione e l'ipocrisia quando aveva preso a scrivere contro il fondamentalismo islamico, e ancora di più contro il relativismo, il multiculturalismo, l'antisemitismo, tutti gli -ismi di un'Europa avviata a diventare Eurabia. Se n'è andata in solitudine, ma siamo noi ad essere un po' più soli. (Riferita a Oriana Fallaci)
”
Toni Capuozzo
Politica
Cambiamenti
Ipocrisia
Resistenza
+
Condividi / Vota
2003 click
“
La guerra è un castigo tanto per chi la infligge quanto per colui che la patisce.
”
Thomas Jefferson
Male
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1999 click
“
Ho vissuto a Silwad per 11 anni fino alla guerra del 1967, quando fui costretto insieme alla mia famiglia, come centinaia di migliaia di palestinesi, ad abbandonare le nostre case e a trasferirci in Giordania. Questa è stata un'esperienza sconvolgente che non dimenticherò mai.
”
Khaled Mesh'al
Viaggio
Ricordi
+
Condividi / Vota
1997 click
“
Marxista è soltanto colui che estende il riconoscimento della lotta delle classi sino al riconoscimento della dittatura del proletariato.
”
Lenin
Politica
Lavoro
Dittature
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1989 click
“
Gli uomini, le classi sociali, i popoli, non hanno ancora ritrovato la vera pace dopo la tremenda guerra, e perciò ancora non godono di quell'operosa e feconda tranquillità nell'ordine che è il sospiro ed il bisogno di tutti: ecco la triste verità che da tute le parti si presenta.
”
Papa Pio XI
Pace
Verità
Tranquillità
+
Condividi / Vota
1964 click
“
A causa della guerra civile, abbiamo perso tutti i documenti, anche gli archivi nazionali…tutto e solo l'Italia ha oggi copia di certa documentazione, consultabile da voi in Italia. Per noi è fondamentale per permettere ai somali di sapere da dove vengono.
”
Hassan Sheikh Mohamud
+
Condividi / Vota
1938 click
“
La pirateria nasce sulla terraferma, e non nel mare. Si tratta di persone che si sono imbarcate ed ora stanno
ritornando a terra. In questo momento la pirateria in mare è quasi nulla, ci sono ancora dei piccoli incidenti, ma è quasi debellata. Il vero problema è che questi ragazzi sono tornati a terra e questi sono gli effetti di una guerra civile così prolungata.
”
Hassan Sheikh Mohamud
Mare
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
1937 click
“
La Somalia ha perso due generazioni di ragazzi, quelli che avevano 5 anni nel 1990 e oggi hanno 28 anni. Non possiedono gli strumenti per vivere, tutto quello che sanno fare è come usare una pistola, nient'altro. Questo rende vulnerabili i nostri giovani che vengono facilmente reclutati dagli estremisti di Al-Shabaab o dalla pirateria.
”
Hassan Sheikh Mohamud
Vivere
Giovinezza
+
Condividi / Vota
1937 click
“
La verità è che se Israele dovesse mettere giù le armi non ci sarebbe più Israele. Se erano gli arabi a deporre le armi, non ci sarebbe più la guerra.
”
Benjamin Netanyahu
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1937 click
“
In tutta la storia della Galassia non risulta che alcuna civiltà sia mai stata così sciocca da usare le esplosioni nucleari come armi belliche.
”
Isaac Asimov
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
1924 click
« Indietro
8 di 26
6
7
8
9
10
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)