Ho ucciso Napoleone
È un film di Giorgia Farina.Genere: Commedia,
Italia 2015 -
Durata: 90 minuti
Trama: Anita è una donna di successo che si è sempre sacrificata alla carriera senza farsi una famiglia. Nonostante si occupi di Risorse Umane in un'importante azienda farmacologica, lei si dimostra fredda nei confronti delle persone, ha un atteggiamento molto distaccato. Solo con Paride, il direttore dell'azienda, di tanto in tanto ha qualche avvicinamento...Scopre così di essere incinta e se dapprima è intenzionata a non tenere il bambino, quando si vede licenziata in tronco senza giusta causa, decide di portare avanti la gravidanza e dare del filo da torcere al padre. Ad aiutarla nella sua vendetta ci saranno tre amiche un po' sconclusionate e il buon Biagio, l'avvocato dell'azienda.
Cast del Film:
Micaela Ramazzotti nel ruolo di...Anita: “La solitudine è la scalata verso il potere.”
Elena Sofia Ricci nel ruolo di...Olga: “Sè, allora noi? Una single, una vedova e una zitella dovremmo stare al governo!”
Ho ucciso Napoleone
Libero De Rienzo nel ruolo di...Biagio: “Ma non mangia nulla proprio?”
No.
Biagio: “No...”
Micaela Ramazzotti nel ruolo di...Anita: “Non ricordo più quando ho mangiato l'ultimo piatto di pasta. Quando avevo 12 anni pensavo che se fossi diventata enorme i miei si sarebbero accorti di me...ad un certo punto pesavo 20 kg in più di quanto avrei dovuto, ma loro continuavano a non guardarmi. Poi mio padre si è messo con una ragazza di 20 anni e mia madre con una donna di 30...da allora non ho più toccato un piatto di pasta.”
Ho ucciso Napoleone
Ho voglia di te
Hitch. Lui sì che capisce le donne