×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul fenomeno migratorio [
2
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul fenomeno migratorio [
2
/4
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
Uso i mezzi a Milano da vent'anni e vista l'arroganza, la maleducazione e la violenza che regnano, così come una volta c'erano i posti riservati ai reduci, agli invalidi e alle donne incinte, avanti di questo passo fra dieci anni se non si interviene ci saranno posti o vagoni riservati ai milanesi e alle persone perbene. Se non si mette un limite all'immigrazione arriveremo a questo.
”
Matteo Salvini
Milano
Diritto
Arroganza
+
Condividi / Vota
100
%
“
La Lega non ha mai parlato contro l'immigrazione e soprattutto contro gli immigrati, ma contro questo tipo di immigrazione incontrollata a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. Siamo consapevoli che l'immigrazione è nel DNA dell'uomo, ma dobbiamo controllarla e regolamentarla.
”
Da: Intervista a Rep TV del 07/03/2017
Toni Ibowi
Accoglienza
Politica
+
Condividi / Vota
100
%
“
Macchè simbolo dello ius soli: io corro. Non sono preparato sul dibattito politico e non mi interessa. Voglio essere giudicato in pista. Non seguo la politica. Lo ius soli? non voglio essere un simbolo. Io corro.
”
Da: Intervista al "Foglio" del 10/08/2021
Marcell Jacobs
Politica
Straniero
Sport
Atletica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ci sono educatori che hanno scelto di abolire il presepe e gli altri simboli natalizi, lanciando così agli immigrati non cristiani (ma anche ai piccoli italiani) il seguente messaggio: noi siamo un popolo senza tradizioni o, se le abbiamo, esse contano così poco ai nostri occhi che non abbiamo difficoltà a metterle da parte per rispetto delle vostre tradizioni. Intendendo così il rispetto reciproco e la «politica dell'integrazione», quegli educatori contribuiscono a preparare il terreno per futuri, probabilmente feroci, scontri di civiltà.
”
Angelo Panebianco
Chiesa
Religione
Scuola
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quelli che molestano o stuprano le donne, come a Colonia nel 2015 o a Rimini nel 2017, sono vittime, corrotte dall’Occidente; e chi chiede il rispetto delle nostre regole, riceve gli insulti sui social.
”
Da: Islamofollia - Mondadori
Maurizio Belpietro
Violenza
Occidente
Social
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'import e l'immigrazione sono due facce dello stesso problema, così bisogna quotare sia gli immigrati in entrata sia le merci, altrimenti è il caos sociale.
”
Umberto Bossi
Affari
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'immigrazione è una realtà. Occorre saper coniugare insieme quel principio dell'accoglienza che ha sempre innervato l'anima profonda del nostro Paese con un altro principio, non meno necessario, quella della legalità, di cui tutti si avverte la necessità per la convivenza sociale.
”
Angelo Bagnasco
Unione
Diritto
Giustizia
Accoglienza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ormai la presenza di stranieri è un dato strutturale. Se sapremo finalmente governarla e fare piani concreti e lungimiranti, potremo trarne tutti giovamento. Questo è il punto. Gli industriali dovrebbero, in questo, essere al fianco dei lavoratori. E preoccuparsi piuttosto che non ci sia qualcuno che dell’immigrazione si approfitta. La clandestinità non è nient’altro che lavoro nero, nell’80% dei casi. E questo non va bene.
”
Giuseppe Civati
Politica
Lavoro
Futuro
+
Condividi / Vota
100
%
“
È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
”
Karol Wojtyla
Accoglienza
Leggi
Politica
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'impatto delle ondate migratorie sui sistemi di Welfare State europeo è molto modesto. Bisogna valutare le conseguenze demografiche a lungo termine. Per mantenere la forza lavoro costante in Europa occorrerebbe un'immigrazione di 1 milione di persone all'anno per i prossimi 50 anni. Le cifre di cui si parla sono invece più modeste. L'allargamento non comporterà una grande pressione demografica sull'Europa. Anche nei Paesi candidati all'ingresso nell'Ue la percentuale di anziani è molto alta. Per risolvere la questione previdenziale in Europa occorrono invece le riforme.
”
Ignazio Visco
Politica
Lavoro
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
L'immigrazione va regolata, gestita, non subita. Ma non va neppure vissuta come una minaccia. Abitiamo un mondo globale, in cui circolano liberamente i capitali, le merci e le informazioni. I migranti sono l'elemento umano della globalizzazione, l'avanguardia del mondo futuro. Presto sarà normale nascere in un Paese, crescere in un altro, lavorare in un altro ancora. Non dobbiamo avere paura di questo. Dobbiamo aprirci al futuro.
”
Laura Boldrini
Politica
Viaggio
Futuro
+
Condividi / Vota
100
%
“
La mancanza di condivisione è il macigno che rischia di far scricchiolare l'Europa stessa. Sembra quasi che non ci sia consapevolezza delle caratteristiche della nuova immigrazione: i numeri, le difficoltà di distinguere motivazioni di guerra, politiche, economiche, la forza crescente delle organizzazioni di trafficanti.
”
Paolo Gentiloni
Governo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Oggi c'è un rischio per l’Europa non solo a causa della crisi dei profughi, ma anche a causa delle conseguenze della crisi finanziaria e del referendum sull'UE in Gran Bretagna. Bruxelles si è attivata solo molto tardi sul tema della migrazione – solo nell'estate scorsa e su pressione del governo italiano è stato varato un piano europeo. L'UE sta ora recuperando il tempo perso. La crisi migratoria è iniziata parecchio prima dell'agosto 2015 e non terminerà nell'estate del 2016. Non è possibile arrestare flussi migratori. Ma è possibile gestirli – mediante la cooperazione.
”
Paolo Gentiloni
Profughi
Referendum
+
Condividi / Vota
100
%
“
[Per rispondere al problema sicurezza] Quello che si deve fare è semplice: si va in un campo nomadi a Roma, ad esempio sulla Cristoforo Colombo, e a chi sta lì si chiede tu di che vivi?. Se quello risponde non lo so, lo si prende e lo si rimanda in Romania. Così funziona la direttiva europea: semplice e senza scampo.
”
Franco Frattini
Direttive
Sicurezza
+
Condividi / Vota
100
%
“
La mia priorità è combattere la mafia dei trafficanti di uomini. I centri in Albania funzioneranno, funzioneranno!! A costo di passarci ogni notte fino alla fine della legislatura.
Perché io voglio combattere la mafia, e chiedo a tutto lo stato italiano di aiutarmi a combattere la mafia dei trafficanti di esseri umani.
”
Da: Convegno chiusura di Atreiu (15/12/2024)
Giorgia Meloni
Esseri umani
Mafia
Giustizia
+
Condividi / Vota
100
%
“
I centri in Albania sono un deterrente fondamentale, perché precludono ai trafficanti la possibilità di sbarcare in Europa.
”
Giorgia Meloni
Politica
Paesi
Mafia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il migrante deve essere trattato con certe regole, migrare è un diritto ma un diritto molto regolato. Invece un rifugiato viene da una situazione di guerra, fame, angoscia terribile[...]
Si deve essere molto aperti e insieme fare il calcolo di come poterli sistemare un rifugiato non si deve solo riceverlo ma anche integrarlo, cioè cercare subito come offrirgli casa, scuola, lavoro: questo è integrare un popolo[...]
Un funzionario svedese mi ha spiegato che in questo momento arrivano così tanti che non si fa in tempo a sistemarli. La prudenza deve fare questo calcolo, se diminuisce il numero dei possibili accolti non lo fa per egoismo, la prudenza è quella di avere il tempo necessario per integrarli.
A margine della visita in Svezia del 01/11/2016
”
Papa Francesco
Accoglienza
Regole
Guerra
Profughi
+
Condividi / Vota
80
%
“
Se sei ricco è facile essere di sinistra, forse perché non hai il migrante come vicino..
”
Da: Intervista a Radio Capital del 26/06/18
Pif
Politica
Ricchezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
80
%
“
L’odierno espansionismo islamico non ha bisogno delle armate e delle flotte usate dal defunto Impero Ottomano. Per realizzarsi gli bastano le orde di immigrati che ogni giorno arrivano in Sicilia con le navi o i gommoni o le barche (...)
E' l’immigrazione, non il terrorismo, il cavallo di Troia che ha penetrato l’Occidente e trasformato l’Europa in ciò che chiamo Eurabia. È l’immigrazione, non il terrorismo, l’arma su cui contano per conquistarci annientarci distruggerci. L’arma per cui da anni grido: «Troia brucia, Troia brucia». Un’immigrazione che in Europa-Eurabia supera di gran lunga l’allucinante sconfinamento dei messicani che invadono gli Stati Uniti.
”
Da: Discorso alla premiazione dell'Annie Taylor Award (2005)
Oriana Fallaci
Terrorismo
Religione
Guerra
Occidente
+
Condividi / Vota
75
%
“
Sono contrario al buonismo che porta la Chiesa a ergersi a massimo protettore degli immigrati, compresi – e soprattutto – i clandestini.
”
Magdi Allam
Chiesa
Religione
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
75
%
« Indietro
2 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Autori su argomento 'Immigrazione'
Matteo Salvini
8 frasi
Toni Ibowi
5 frasi
Donald Trump
5 frasi
Magdi Allam
5 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)