×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul fenomeno migratorio [
3
/4
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul fenomeno migratorio [
3
/4
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
L'Islam è pericoloso: nel nome dell'Islam ci sono milioni di persone in giro per il mondo e anche sui pianerottoli di casa nostra pronte a uccidere. L'Islam non è come le altre religioni e non va trattato come le altre religioni.
”
Matteo Salvini
Religione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
50
%
“
Ci sono educatori che hanno scelto di abolire il presepe e gli altri simboli natalizi, lanciando così agli immigrati non cristiani (ma anche ai piccoli italiani) il seguente messaggio: noi siamo un popolo senza tradizioni o, se le abbiamo, esse contano così poco ai nostri occhi che non abbiamo difficoltà a metterle da parte per rispetto delle vostre tradizioni. Intendendo così il rispetto reciproco e la «politica dell'integrazione», quegli educatori contribuiscono a preparare il terreno per futuri, probabilmente feroci, scontri di civiltà.
”
Angelo Panebianco
Chiesa
Religione
Scuola
+
Condividi / Vota
100
%
“
Noi siamo qui non perché siamo contro gli stranieri, contro gli immigrati, ma perché siamo contro i clandestini.
”
Matteo Salvini
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
56
%
“
Molti italiani vorrebbero dare ai profughi in arrivo un calcio dritto nel sedere : un centro di prima accoglienza.
”
Mirco Stefanon
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Uso i mezzi a Milano da vent'anni e vista l'arroganza, la maleducazione e la violenza che regnano, così come una volta c'erano i posti riservati ai reduci, agli invalidi e alle donne incinte, avanti di questo passo fra dieci anni se non si interviene ci saranno posti o vagoni riservati ai milanesi e alle persone perbene. Se non si mette un limite all'immigrazione arriveremo a questo.
”
Matteo Salvini
Milano
Diritto
Arroganza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Non bisogna confondere le origini, che sono quelle da cui si proviene, dalle radici, che sono date dai rapporti sociali, dalla cultura di cui fai parte. Io ho avuto un'infanzia estremamente umile, in una società operaia fatta di immigrazione. Sono nato in un isolato enorme, dove eravamo una delle poche famiglie piemontesi, per il resto c'erano i palazzi di napoletani, calabresi, siciliani.
”
Ezio Bosso
Famiglia
Società
+
Condividi / Vota
100
%
“
Siamo tolleranti e civili, noi italiani, nei confronti di tutti i diversi. Neri, rossi, gialli. Specie quando si trovano lontano, a distanza telescopica da noi.
”
Indro Montanelli
Rispetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'import e l'immigrazione sono due facce dello stesso problema, così bisogna quotare sia gli immigrati in entrata sia le merci, altrimenti è il caos sociale.
”
Umberto Bossi
Affari
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ci sono un miliardo di persone che vogliono venire in Europa. Non possiamo permetterci di accoglierle. Un governo serio deve porsi il problema, denunciarlo e trovare una soluzione, non accoglierli senza avere le case dove metterli e un lavoro da garantire.
”
Attilio Fontana
Governo
Europa
+
Condividi / Vota
“
Ormai la presenza di stranieri è un dato strutturale. Se sapremo finalmente governarla e fare piani concreti e lungimiranti, potremo trarne tutti giovamento. Questo è il punto. Gli industriali dovrebbero, in questo, essere al fianco dei lavoratori. E preoccuparsi piuttosto che non ci sia qualcuno che dell’immigrazione si approfitta. La clandestinità non è nient’altro che lavoro nero, nell’80% dei casi. E questo non va bene.
”
Giuseppe Civati
Politica
Lavoro
Futuro
+
Condividi / Vota
100
%
“
Italia è Paese a crescita zero. Per avere 66 milioni di abitanti nel 2055 dovremo accogliere un congruo numero di migranti ogni anno.
”
Laura Boldrini
Italia
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Grazie alle scarse abilità comunicative del premier Conte e del suo staff, il mondo intero ci ritiene un lazzaretto a cielo aperto. La Fao, organizzazione umanitaria dell'Onu, disdice i convegni in Italia, la Cina mette in quarantena i nostri connazionali, gli Stati Uniti valutano di sospendere i voli con il nostro Paese, l'Austria ferma i lombardo-veneti sui treni, la Francia ci costruisce intorno un cordone sanitario, Israele, il Bahrein e altri ci chiudono le frontiere in faccia. Da porto sicuro siamo diventati porto infetto, però le ong implacabili continuano a sbarcare migranti e nessuno a sinistra batte ciglio.
”
Pietro Senaldi
Italia
Cina
Coronavirus
+
Condividi / Vota
“
Non esisteva né un prima né un dopo né un altrove da cui immigrare.
”
Italo Calvino
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Gran parte dei miei romanzi coprono un lungo periodo precedente alla mia nascita, ma queste narrazioni riguardano ancora me, mentre crescevo a Zanzibar, riguardano la mia storia, la mia famiglia, coloro che sono ancora lì o che sono stati perseguitati; ma riguardano anche i tanti fenomeni migratori che sono in corso nel nostro pianeta, dettati ora dalle guerre, ora dalle pestilenze, ora dalla siccità o dalla deforestazione (penso ad esempio ai cosiddetti migranti a causa del clima).
”
Abdulrazak Gurnah
Famiglia
Società
Guerra
Clima
+
Condividi / Vota
“
Oggi i migranti rischiano la vita come una volta ma vivono in una scala di terrore differente.
”
Abdulrazak Gurnah
Terrore
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'impatto delle ondate migratorie sui sistemi di Welfare State europeo è molto modesto. Bisogna valutare le conseguenze demografiche a lungo termine. Per mantenere la forza lavoro costante in Europa occorrerebbe un'immigrazione di 1 milione di persone all'anno per i prossimi 50 anni. Le cifre di cui si parla sono invece più modeste. L'allargamento non comporterà una grande pressione demografica sull'Europa. Anche nei Paesi candidati all'ingresso nell'Ue la percentuale di anziani è molto alta. Per risolvere la questione previdenziale in Europa occorrono invece le riforme.
”
Ignazio Visco
Politica
Lavoro
Cambiamenti
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il concetto di «immigrato» poteva esser inteso allo stato puro, cioè indipendentemente dallo spazio e dal tempo.
”
Italo Calvino
Tempo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Se ognuno facesse come me, uno alla volta vi riportiamo a casa. Vi riportiamo tutti. Una vacanza umanitaria.
”
Antonio Albanese
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L'immigrazione è una realtà. Occorre saper coniugare insieme quel principio dell'accoglienza che ha sempre innervato l'anima profonda del nostro Paese con un altro principio, non meno necessario, quella della legalità, di cui tutti si avverte la necessità per la convivenza sociale.
”
Angelo Bagnasco
Unione
Diritto
Giustizia
Accoglienza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Gente che arriva da questo cesso di paesi. Sarebbe meglio portare più persone dalla Norvegia. Sono la persona meno razzista che tu abbia mai intervistato.
”
Donald Trump
Discriminazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
3 di 4
1
2
3
4
Avanti »
Personaggi nati oggi
(21 Novembre)
René Magritte
Voltaire
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2024)