×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'indipendenza [
12
/33
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'indipendenza [
12
/33
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
La Libertà probabilmente sopravviverà più a lungo di qualsiasi altro mio scritto.
”
John Stuart Mill
Libertà
Libri
Futuro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La vera indipendenza femminile è fare ciò che si desidera senza badare ai ruoli che vogliono imporci.
”
Charlize Theron
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Quando ero piccola ho sempre pensato che il mondo fosse mio. Ero convinta di poter fare tutto ciò che volevo, qualsiasi cosa fosse.
”
Madonna
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Ciò che rende libero un uomo è proprio il mettersi costantemente in discussione e non rinunciare mai al dubbio.
”
Andrea Scanzi
Libertà
Intelligenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
È però un fatto doloroso che oggi non si stima e non si possiede più la vera libertà. In queste condizioni la convivenza umana, come ordinamento di pace, è interiormente snervata ed esangue, esteriormente esposta ogni istante a pericoli. Coloro, per esempio, che nel campo economico o sociale vorrebbero tutto riversare sulla società, anche la direzione e la sicurezza della loro esistenza; o che attendono oggi il loro unico nutrimento spirituale quotidiano, sempre meno da loro stessi – vale a dire dalle loro proprie convinzioni e conoscenze – e sempre più, già preparato, dalla stampa, dalla radio, dal cinema, dalla televisione; come potrebbero concepire la vera libertà, come potrebbero stimarla e desiderarla, se non ha più posto nella loro vita? Essi cioè non sono più che semplici ruote nei diversi organismi sociali; non più uomini liberi, capaci di assumere e di accettare una parte di responsabilità nelle cose pubbliche. Perciò, se oggi gridano: Mai più la guerra!, come sarebbe possibile fidarsi di loro? Non è infatti la loro voce; è la voce anonima del gruppo sociale, nel quale si trovano impegnati. Questa è la condizione dolorosa, la quale inceppa anche la Chiesa nei suoi sforzi di pacificazione, nei suoi richiami alla consapevolezza della vera libertà umana, elemento indispensabile, secondo la concezione cristiana, dell'ordine sociale, considerato come organizzazione di pace. Invano essa moltiplicherebbe i suoi inviti a uomini privi di quella consapevolezza, ed anche più inutilmente li rivolgerebbe ad una società ridotta a puro automatismo. Tale è la purtroppo diffusa debolezza di un mondo che ama di chiamarsi con enfasi "il mondo libero". Esso si illude e non conosce se stesso.
”
Papa Pio XII
Libertà
Guerra
Pace
Religione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando tutti gli americani sono trattati allo stesso modo, indipendentemente da chi sono o chi amano, siamo tutti più liberi.
”
Barack Obama
America
Libertà
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L’amore è fatto di piaceri, ma anche di sacrifici e, fino a quando questi non pesano, si va avanti… Ma devi anche saper lasciare libero il partner di essere quello che è, senza bisogno di cambiario per forza. lo la vedo così. So anche che nulla è per sempre, però magari qualche volta ci sono le eccezioni!
”
Da: gossipblog.it - 29/12/2010
Francesca Neri
Affetto
Sacrificio
Libertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Inutile, perciò, e peggio che inutile, lamentare la poca religiosità o intimità del cattolicesimo. Il cattolicesimo è quale deve essere: la sua forza è appunto in quell'equilibrio che non si mantiene se non a spese della pietà, da una parte, come dell'organizzazione sociale dall'altra: dell'intimità così come dell'esteriorità, della libertà come dell'autorità. Non c'è che fare: bisogna piegare il capo. Ribellarsi è da bambini che ancora non sono capaci d'intendere la ferrea necessità della vita.
”
Giovanni Gentile
Religione
Equilibrio
Libertà
Forza
Bambini
+
Condividi / Vota
100
%
“
Occorre rallentare le polemiche e accelerare le soluzioni. Renzi ha proposto (...) la riscrittura generale dello Statuto dei lavoratori. Il nostro obiettivo è creare più occupazione. Esempio semplice: l’articolo 18 oggi scatta nelle imprese con minimo 15 dipendenti, quindi chi ha 14 dipendenti tende a non assumere. Gli imprenditori devono sentirsi liberi da vincoli.
”
Angelino Alfano
Politica
Lavoro
Libertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
La relazione tra la mia esperienza di imprenditore e quella di politico risiede in un'unica parola: libertà.
”
Silvio Berlusconi
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Voglio rimanere sempre libero. Voglio sempre stare dalla parte della gente.
”
Gianfranco Funari
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Penso che libertà e responsabilità debbano sempre andare a braccetto.
”
Giovanni Floris
Libertà
Doveri
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Riunire i palestinesi è possibile. Affinché questo accada si ha bisogno di due cose. In primo luogo, gli interventi e le pretese straniere devono cessare. Il popolo palestinese dovrebbe essere lasciato ad affrontare le proprie differenze senza pressioni esterne. In secondo luogo, tutti i partiti palestinesi devono rispettare le regole del gioco democratico e sottomettersi ai risultati del suo processo.
”
Da: resistenze.org - 17/09/2009
Khaled Mesh'al
Politica
Libertà
Gioco
Democrazia
+
Condividi / Vota
100
%
“
E’ importante credere nei propri sogni. Se uno sente di avere dentro di se qualcosa non deve mollare, deve impegnarsi affinché la sua volontà esca fuori e si realizzi. Solo così sarà felice e libero.
”
Madonna
Sogni
Libertà
Felicità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Hamas è un movimento di liberazione nazionale. Noi non vediamo una contraddizione tra l'identità islamica e la nostra missione politica. Mentre impegniamo gli occupanti attraverso la resistenza e la lotta per conseguire i diritti del nostro popolo, siamo orgogliosi della nostra identità religiosa che deriva dall'islam. A differenza dell'esperienza degli europei col cristianesimo, l'islam non assegna, richiede o riconosce un'autorità ecclesiastica. Semplicemente fornisce un insieme di orientamenti generali la cui interpretazione dettagliata è soggetta al prodotto degli sforzi umani.
”
Da: resistenze.org - 17/09/2009
Khaled Mesh'al
Politica
Libertà
Diritto
Religione
+
Condividi / Vota
100
%
“
La strada maestra da seguire è sempre stata quella della fiducia e del rispetto verso la magistratura, che è chiamata a indagare e giudicare in piena autonomia e indipendenza alla luce di principi costituzionali e secondo le procedure di legge.
”
Giorgio Napolitano
+
Condividi / Vota
100
%
“
Noi, che abbracciamo i popoli Orientali con non minore sollecitudine e affetto dei Nostri Predecessori, Ci rallegriamo che non pochi di essi, dopo una guerra spaventosa, abbiano recuperato la libertà e sottratto la religione al potere dei laici. Mentre questi popoli cercano di riorganizzare la loro vita politica, ciascuno secondo le proprie caratteristiche nazionali e secondo le istituzioni tradizionali, Noi siamo del parere che compiremmo un gesto molto adatto al momento ed alla loro situazione se proponessimo alla loro attenta imitazione e al loro fervente culto uno splendido esempio di santità, di dottrina e di amor patrio.
”
Da: Principi Apostolorum Petro - 05/10/1920
Papa Benedetto XV
Religione
Guerra
Libertà
Potere
+
Condividi / Vota
100
%
“
Preferisco ancora le produzioni indipendenti alle major, che ti tolgono libertà.
”
Da: Marie Claire - 18/09/2013
Robert Pattinson
Cinema
Libertà
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
”
Gianluca Vacchi
Italia
Società
Libertà
Social network
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quale sarà la prima cosa che farai, quando sarai libera? Elsa: Ballare.
”
JoJo Rabbit
Roman Griffin Davis
Libertà
Ballo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
12 di 33
10
11
12
13
14
Avanti »
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)