×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'Inter [
1
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'Inter
Raccolta di frasi sulla squadra di calcio Inter, il cui nome completo è Football Club Internazionale Milano, con parole e pensieri di giocatori, direttori sportivi ed altri personaggi famosi, appassionati e non di calcio
Frasi sull'Inter [
1
/2
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Non posso negarne l'esistenza ma, dal punto di vista ontologico, la dicotomia è una sola: Inter-Juve. L'Inter (come i gatti e Londra) è fascinosa e imprevedibile. La Juventus (come i cani e Parigi) è solida e rassicurante. Il resto è contorno. Ho scritto dicotomia, ma Inter-Juve è di più. È una contrapposizione come Hegel e Kant, Coppi e Bartali, Fellini e Visconti, Usa e Urss, Apple e Microsoft, Beatles e Rolling Stones, yin e yang, moto Bmw e moto giapponesi. Non si tratta di stabilire chi è meglio e chi è peggio (anche se io un sospetto ce l'avrei). Inter e Juve sono pianeti distanti, che entrano in contatto solo in occasione di una partita, di un'amicizia o di un matrimonio. Allora, qualcosa succede. Gli interisti sono romantici, con una punta di decadenza. Gli juventini, neoclassici. Noi siamo idealisti, loro positivisti. Gli interisti sono una nazione dolente (tre scudetti in trent'anni e un Helsingborgs quando non te l'aspetti); gli juventini credono nelle magnifiche sorti e progressive (e spesso vengono accontentati).
”
Beppe Severgnini
Juventus
Partita
Calcio
Attesa
+
Condividi / Vota
“
L'Inter è sempre sola nel senso di solitaria, staccata da tutto il resto, al confine; è sola nel senso di unica, nel modo di pensare, di agire e di rapportarsi con il mondo. Non mi stancherò mai di ripeterlo, a costo di sembrare banale: l'Inter è una creatura diversa rispetto a tutte le altre squadre. Nel nostro DNA c'è una piccola dose, o forse qualcosa di più, di sana, lucida follia; l'Inter è genio e sregolatezza, l'Inter è sofferenza, l'Inter è dolore, l'Inter è estasi. Dall'Inter ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto. Vittorie impossibili e tonfi clamorosi, partite della vita e passaggi a vuoto inimmaginabili. È così, sto
”
Javier Zanetti
Partita
Vita
Sofferenza
Vittoria
+
Condividi / Vota
“
[Le sue partite più belle?] Le partite importanti erano quelle di campionato contro Juventus, Milan e Inter: quando le battevi era una bella soddisfazione.
”
Gigi Riva
Calcio
Juve
Milan
Soddisfazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
«Noi i cacciatori dello scudetto? Se c'è qualcuno davanti, dietro c'è chi insegue. È un po' come il gioco guardia e ladri, dove i ladri scappano e le guardie rincorrono».
In risposta alla domanda sul dualismo Inter-Juve nel campionato 2023-2024 ed alle polemiche sull'uso del VAR, con i bianconeri che inseguono l'Inter.
”
Massimiliano Allegri
Calcio
Competizione
Juve
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il campionato che stiamo facendo è figlio di una crescita importante della squadra sotto tutti i punti di vista, del gioco e della mentalità. Per entrare nella storia di questo club devi vincere, altrimenti resti uno dei tanti.
”
Antonio Conte
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nasco juventino in una famiglia dove erano tutti interisti. Ero la pecora nera, deviato dai miei zii, tutti juventini.
”
Leonardo Bonucci
Juventus
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Alla Juventus sono solo arrivato nel momento sbagliato, con l'attuale dirigenza sarebbe stato diverso. Alla Roma avrei fatto meglio a lasciare dopo il primo anno perché non si poteva investire. All'Inter dovevo andare via perché il ridimensionamento era evidente.
”
Claudio Ranieri
Calcio
Juventus
As roma
+
Condividi / Vota
100
%
“
Nella sua infinita misericordia il Signore ha creato l'Inter per distrarre i milanisti dai loro patimenti.
”
Anonimo
Calcio
Pietà
Milan
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il vero interista è interista solo al 20 per cento, all'80 per cento è antimilanista.
”
Peppino Prisco
Milan
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La verità è che io sono un tifoso sfegatato dell'Inter e quando la passione diventa lavoro un po' di tensione è inevitabile. Non credo proprio che riuscirò a essere compassato e professionale, quando la mia squadra segnerà un gol.
”
Nicola Savino
+
Condividi / Vota
100
%
“
Balotelli al Milan non è una bella notizia per un interista.
”
Da: Tg5 - video Youtube
Marco Tronchetti Pro..
Milan
Calcio
Gioco
Gara
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I tifosi sono molto esigenti, ma possono stare tranquilli perché rispetto all'anno scorso ci siamo ulteriormente rinforzati. Siamo più forti e arriveranno ancora un paio di rinforzi. L'Inter mi ha sorpreso positivamente, in tournée ha collezionato risultati importanti, può fare una grande annata. Ma in prima linea vedo ancora noi, Roma e Napoli.
”
Da: gazzetta.it - 03/08/2014
Giorgio Chiellini
Calcio
Juventus
As roma
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ci sono rinunce faticose e ce n'è di naturali e non difficili, dire no all'Inter è stato giusto e alla fine abbastanza naturale, nonostante la tentazione. Loro hanno vinto la Champions, io mi sono tenuto la dignità e l'amore degli juventini.
”
Da: La mia vita normale - la Feltrinelli
Pavel Nedved
Calcio
Gara
Affetto
+
Condividi / Vota
100
%
“
Juventus Inter è la partita più importante del campionato, per storia e blasone delle squadre.
”
Maurizio Sarri
Juventus
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I nerazzurri sono forti e l'Inter è uno dei club più importanti del mondo.
”
Lionel Messi
Calcio
Forza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Al'Inter ho trovato un ambiente che ha saputo apprezzare le mie qualità umane, conoscendole. Ho trovato persone che mi hanno valutato anche negli errori per come ero davvero e che mi sono state vicine anche nei momenti di difficoltà. Ed è per questo che sono ancora qui. Quello che più mi piace, nella vita, è regalare un sorriso ai bambini. Per questo credo che, una volta chiuso con il calcio giocato, all'Inter quello che mi piacerebbe sarebbe collaborare con Inter Campus.
”
Da: gazzetta.it 10/02/2011
Marco Materazzi
Calcio
Sorriso
Bambini
+
Condividi / Vota
100
%
“
L' Inter è sempre sola nel senso di solitaria, staccata da tutto il resto, al confine; è sola nel senso di unica, nel modo di pensare, di agire e di rapportarsi con il mondo. Non mi stancherò mai di ripeterlo, a costo di sembrare banale: l' Inter è una creatura diversa rispetto a tutte le altre squadre. Nel nostro DNA c' è una piccola dose, o forse qualcosa di più, di sana, lucida follia; l' Inter è genio e sregolatezza, l' Inter è sofferenza, l' Inter è dolore, l’Inter è estasi. Dall' Inter ci si può aspettare tutto e il contrario di tutto. Vittorie impossibili e tonfi clamorosi, partite della vita e passaggi a vuoto inimmaginabili. È così, storicamente.
”
Javier Zanetti
Calcio
Vittoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Pazza Inter? Può darsi, ma finché la pazzia è questa credo sia bello essere l'Inter, una squadra capace di imprese così e di partite così intense, vibranti, come piacciono a me.
”
Da: inter.it 16/03/2011
Marco Materazzi
Calcio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non c'è stato un motivo ma una persona che mi ha spinto a rimanere all'Inter, ovvero Giacinto Facchetti, una persona straordinaria, un uomo fantastico. Io sarei andato al Milan per orgoglio perché volevo dimostrare a Mancini, che non mi voleva più, di essere ancora un giocatore importante.
”
Marco Materazzi
Milan
Calcio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il 27 maggio del 1964 un bambino disappetente di nove anni, già in pigiama, ottenne il permesso speciale di restare sveglio davanti alla tv. Sua madre lo turlupinò: "Guarda che se non mangi neanche i tuoi campioni ce la possono fare". Ricordo ancora le dimensioni mostruose della pagnotta imbottita che mi fu messa tra le mani. Masticavo tenace con gli occhi sbarrati sullo schermo. Deglutivo a fatica ma senza fermarmi: il primo rito scaramantico, più mangiavo e meglio i nostri giocavano! Mi fermavo solo per sventolare a ogni gol la bandiera nerazzurra appoggiata sul divano. Quando capitan Picchi sollevò la coppa al cielo, in mezzo al Prater di Vienna, e i bianchi del Real Madrid apparvero infine domi, mio padre si lasciò commuovere: come avrei potuto dormire con tutta quella adrenalina nel cervello e con tutto quel pane nella pancia? Così quel bambino solitamente spedito a letto addirittura prima di Carosello, prese posto in pigiama sulla 1300 Fiat, la bandiera fuori dal finestrino. Tutti in piazza Duomo! Viva l'Inter che libera la notte dei bambini!
”
Da: Vanity Fair - 06/03/2008
Gad Lerner
Calcio
Bambini
Genitori
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
1 di 2
1
2
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Inter'
Calcio
Juventus
Milan
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)