Io che amo solo te
È un film di Marco Ponti.Genere: Commedia,
Italia 2015 -
Durata: 102 minuti
Trama: Marco Ponti dirige uno splendido cast a Polignano a Mare e mostra giovani amori e vecchie passioni. I protagonisti sono Damiano e Chiara, una coppia che sta per sposarsi e i loro genitori, o meglio Don Mimì, padre dello sposo, e Ninella, madre della sposa. I due si erano tanto amati in passato, ma non poterono sposarsi e ora che i rispettivi figli si sono scelti per la vita vedono nel loro matrimonio una sorta di riscatto, che comporterà inevitabilmente un avvicinamento.
Cast del Film:
Antonella Attili nel ruolo di...Matilde: “Buongiorno Daniela, sono molto felice che tu sia con noi. Se ti vuoi cambiare lo puoi fare nella camera degli ospiti, la cameriera ti può dare una mano.”
Eva Riccobono nel ruolo di...Daniela: “No, ma io sono già pronta così, grazie.”
Matilde: “E infatti stai benissimo.”
Io che amo solo te
Maria Pia Calzone nel ruolo di...Ninella: “Mi dispiace, no mi dispiace veramente, però è importante far capire a tutti quanti che Franco è tornato e che noi siamo la sua famiglia. Tu mi capisci vero Modesto?”
Dino Abbrescia nel ruolo di...Modesto: “Sì, capisco.”
Luciana Littizzetto nel ruolo di...Dora: “Ma cosa capisci che non capisci mai niente!? Io l'ho scritto su Facebook, le mie vicine si aspettano la foto.”
Ninella: “Allora facciamo una foto! Facciamo una cosa, facciamo una cosa di zio Modesto e Chiara in chiesa, da soli, e siamo contenti!”
Io che amo solo te
Uccio De Santis nel ruolo di...Don Gianni: “Scusate, che state provando?”
Riccardo Scamarcio nel ruolo di...Damiano: “No, la formula Padre...nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia lo dice prima lo sposo e poi la sposa, giusto?”
Don Gianni: “E io che vengo a fare?”
Damiano: “Come?”
Don Gianni: “Lo dico io!”
Io che amo solo te
Io e Annie
Instructions not included