×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'Italia [
14
/17
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'Italia [
14
/17
]
Recenti
| Più cliccate ↓ |
Meglio Votate
“
Riuscirono là dove i martiri e gli eroi avevano fallito: a creare una pubblica opinione «italiana».
”
Indro Montanelli
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
173 click
“
Questo Paese sputa in cielo, poi si meraviglia di quello che gli piove in faccia.
”
Pino Aprile
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
172 click
“
Il telespettatore viene sempre prima dell’elettore.
”
Gianroberto Casaleggio
Politici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
170 click
“
Nell’ottantacinque mi trovavo in Spagna, a Madrid, a fare la televisione, e c’era questo ragazzino che veniva dal Messico, con la mamma italiana. Dopo un po’ di chiacchiere mi dice che la sua casa discografica era la Emi. Tornato in Italia, contatto quelli della Emi, proponendo loro di far venire quel ragazzino in Italia. Un po’ di resistenza iniziale dovuta alla poca notorietà di Luis nel nostro Paese, ma mi diedero carta bianca. Andai da Ravera, che all’epoca era l’organizzatore di Sanremo, e gli feci ascoltare la canzone che avevo scritto con Minellono, accompagnandola con il video di un’apparizione televisiva di Luis Miguel. “Okay, portiamolo al Festival!” si convinse Ravera. Luis cantò “Noi, ragazzi di oggi” nella serata del giovedì e il venerdì mattina decine e decine di ragazzine in delirio lo acclamavano come una star nella hall dell’albergo. Lì ho capito che avrebbe fatto successo. E così è stato.
”
Toto Cutugno
Canzoni
Mamma
Ragazzi
Sanremo
+
Condividi / Vota
169 click
“
Il fuoco delle televisioni pubbliche e private si abbatte sulla piccola nazione dirimpettaia. Il mare nostrum diventa etere nostrum. Gli albanesi imparano a cantare in italiano.
”
Guido Sperandio
Televisione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
168 click
“
ALLUCINANTE - L'aggettivo più comune nell'età degli allucinogeni. In Italia lo si può sostituire con normale. Una lettera impiega otto giorni da un quartiere all'altro? Normale. Una lettera impiega un giorno? Allucinante.
”
Giuseppe Pontiggia
Parole
+
Condividi / Vota
167 click
“
In Italia la famiglia è la proprietà del capo di famiglia. La moglie è un oggetto di proprietà. Se abbandona si può uccidere. Viceversa non è ammesso che possa uccidere, se la si abbandona.
”
Giuseppe Prezzolini
Matrimonio
Famiglia
Matrimonio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
165 click
“
La mia opinione sulla prevalenza, sottolineo e lo dico tre volte, prevalenza e prevalenza della rete che è quella che frequenta e commenta sul blog di Grillo, la rete che si evoca qui, è il peggio di questo Paese.
”
Filippo Facci
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
161 click
“
Statisti come Nerone e Ceaus¸escu impallidiscono di fronte alla grandezza dello psiconano. Lui ha volato là dove non volano neppure le aquile littorie.
”
Beppe Grillo
Politici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
160 click
“
Il modello centralista ci ha portato al disastro che viviamo: ha fallito. Se il Paese è a due velocità, se i cittadini sono costretti a fare le valigie per curarsi, se ci sono diseguaglianze, non è certo colpa dell’Autonomia, che prima non c'era.
”
Luca Zaia
Autonomia
Politica
+
Condividi / Vota
159 click
“
Secondo la nuova legge elettorale Calderoli del dicembre 2005, i cittadini possono scegliere esclusivamente il simbolo della lista, senza facoltà di indicare preferenze.
”
Beppe Grillo
Elezioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
159 click
“
Una vittoria speciale, un bel momento per tutta l’Italia, credo che insieme abbiamo fatto qualcosa di importante.
Dopo la vittoria della Coppa Davis (26/11/2023)
”
Jannik Sinner
Tennis
Vittoria
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
157 click
“
Criticare il potere politico è un esercizio facilissimo. Molto più difficile occuparsi di altri poteri, economici e finanziari soprattutto, poteri non democratici. Si fa presto a prendersela con Berlusconi o adesso con Monti, prova a occuparti di alcune grandi aziende nazionali e sono dolori. In quel momento ti rendi conto di qual è davvero il livello di critica ammesso in Italia. Quante volte mi è capitato. È stato più facile scrivere per anni di alcuni magistrati piuttosto che criticare, in un solo articolo, lo spot pubblicitario di una famosa compagnia aerea.
”
Da: Intervista a Ilbureau.com
Filippo Facci
Magistrati
Politica
Potere
Televisione
+
Condividi / Vota
153 click
“
[...] con qualche eccezione, il Pd è un partito di baroni imbullonati da dieci anni al governo senza aver mai vinto un'elezione.
”
Carlo De Benedetti
Governo
Politica
Elezioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
152 click
“
Chiedete a un italiano se preferisce avere un ospedale efficiente o bombardare la Libia, se vuole dei trasporti pubblici moderni o la guerra ai talebani, se desidera eliminare le province o ridurre gli insegnanti di sostegno ai bambini disabili. La sua risposta sarà sempre diversa da quella dei politici.
”
Gianroberto Casaleggio
Popolazione
Politici
+
Condividi / Vota
148 click
“
Rivendico a me stesso l'onore di essere stato in radiotelegrafia il primo fascista, il primo a riconoscere l'utilità di riunire in fascio i raggi elettrici, come Mussolini ha riconosciuto per primo in campo politico la necessità di riunire in fascio le energie sane del Paese per la maggiore grandezza d'Italia.
”
Guglielmo Marconi
Energia
Paesi
+
Condividi / Vota
146 click
“
La scelta di aderire alla via della Seta fu un atto improvvisato e scellerato, fatto dal governo di Giuseppe Conte, che ha portato a un doppio risultato negativo. Noi abbiamo esportato un carico di arance in Cina, loro hanno triplicato in tre anni le esportazioni in Italia. La cosa più ridicola di allora fu che Parigi, senza firmare alcun trattato, in quei giorni vendette aerei a Pechino per decine di miliardi
”
Guido Crosetto
Governo
Parigi
Cina
+
Condividi / Vota
145 click
“
Il no ai Maneskin? È stato uno sbaglio. Io devo ammettere che non li conoscevo - ha spiegato Amanda - Io vivo in Francia e non sapevo chi fossero. Adesso sono famosi, ma tre anni fa all’estero no. Dunque quando mi hanno chiamata ho detto ‘vabbè ok ma quanto mi pagate?’. Loro si sono offesi ‘ma quale pagare, siamo un gruppo famosissimo’. E io ho detto ‘ok ma io sono a Parigi e devo prendere un aereo e venire in Italia da voi a Sanremo e truccarmi’. E insomma, la cosa non si è fatta, però mi dispiace
”
Amanda Lear
Parigi
Sanremo
+
Condividi / Vota
145 click
“
In Italia il delitto paga e se tu non spacci, corrompi o truffi il prossimo, allora te la sei cercata.
”
Beppe Grillo
Criminalità
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
145 click
“
L'Italia resta fermamente impegnata a lavorare con tutti i partner per consolidare i risultati del passato e per garantire il più ampio sostegno alla nuova risoluzione per la moratoria universale della pena di morte.
”
Paolo Gentiloni
Partner
Passato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
140 click
« Indietro
14 di 17
12
13
14
15
16
Avanti »
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)