×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'Italia [
2
/17
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'Italia [
2
/17
]
Recenti
|
Più cliccate
| Meglio Votate ↓
“
L'unico luogo che forse potrei scambiare con Napoli è Milano, l'altra grande metropoli italiana.
”
Toni Servillo
Milano
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica.
”
Paul Krugman
Euro
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Nessuno in Italia vuole correre rischi. È un paese conformista. Che si è oramai seduto sulle poltrone che occupa. Non ha grandi visioni né del futuro né del presente. Diciamo che sostanzialmente è un paese che tira a non perdere il posto.
”
Giovanni Sartori
Futuro
+
Condividi / Vota
100
%
“
La Lucania è come la Libia. Ricca di petrolio e povertà.
”
Marco Pannella
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il cinema Italiano è molto scadente, quindi è difficile trattare a livelli di dignità.
”
Giorgio Gaber
Cinema
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Con Berlusconi l’Italia ha imparato a non darsi per vinta.
”
Giorgia Meloni
Coraggio
Impresa
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Abbiamo fatto l'Italia, si tratta adesso di fare gli italiani.
”
Massimo d'Azeglio
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non mi sento in grado di poter parlare dei musicisti europei e tanto ho ancora da imparare su quelli italiani ma correndo il rischio di sembrare presuntuoso posso dire che secondo me in Italia abbiamo dei grandissimi musicisti, che anche all'estero ci invidiano. Forse dovremmo essere più uniti e meno individualisti per fare sì che al nostro mestiere sia data tutta la dignità che questo merita.
”
Raphael Gualazzi
Musica
Alleanza
Presunzione
Estero
+
Condividi / Vota
100
%
“
Gli italiani sono consapevoli dell'impegno e della straordinaria dedizione che De Gasperi offrì, in anni difficili, alla nascita delle istituzioni della Repubblica, al consolidamento della democrazia dopo il ventennio fascista, al recupero del prestigio e della dignità della Nazione nella comunità internazionale.
”
Giorgio Napolitano
Repubblica
Impegno
+
Condividi / Vota
100
%
“
E disse il sindaco in campagna elettorale: 'Milano è la città più europea del mondo. Neanche New York è così europea come Milano'.
”
Claudio Bisio
Milano
America
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'Italia ha la classe politica che si merita. Siamo sicuri che ne troveremmo di migliori? E se ne trovassimo, che cosa, quale popolo rappresenterebbero?
”
Indro Montanelli
Popolo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Vorrei che Milano tornasse la città insorta del 1848, piena di virgulti e voglia di cambiamento, una Milano dove l'interesse privato e particolare venisse messo da parte per fare spazio al bene comune.
”
Da: Una storia romantica - Bompiani
Antonio Scurati
Milano
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I nomi del Risorgimento sono vivi, sono dentro di noi, ci appartengono. Ovunque vada, in questo lungo viaggio in Italia, mi rendo conto che gli italiani sono sempre orgogliosi della loro storia. Quando sono a Torino, a Milano, e non soltanto, mi muovo con emozione per le strade che ricordano i nomi degli uomini che hanno fatto l'Italia, i re e i primi ministri, ma anche i Cattaneo e i Mazzini. Il Risorgimento lo porto nel cuore. E sono convinto che non sia un sentimento soltanto mio, che gli italiani lo sentano quanto me.
”
Da: corriere.it, 07/07/2004
Carlo Azeglio Ciampi
Milano
Torino
+
Condividi / Vota
100
%
“
Quando arrivai alla stazione di Milano ebbi un'emozione grandissima: un facchino che spingeva un carrello carico di valigie stava fischiettando la mia canzone!Per bacco, pensai, allora qualcosa si muove! Mi scivolò quasi la borsa dalle mani, volevo andar lì e abbracciarlo e chiedergli: 'Ma come? Ma perché? Dove sei stato?'
”
Iva Zanicchi
Milano
+
Condividi / Vota
100
%
“
La situazione politica è molto incerta, ma io penso che si voterà a giugno e comunque spero il prima possibile. Non farlo rappresenterebbe un danno oggettivo per il Paese. Stiamo facendo una petizione per chiedere le urne anticipate, per mettere fine a questo strazio di legislatura
”
Da: Secoloditalia - 19/12/2016
Gianni Alemanno
Voto
Politica
+
Condividi / Vota
100
%
“
All’estero ci sono bellissimi siti che però rappresentano un momento preciso di un Paese, il suo periodo d’oro: magnifico ma in genere unico. L’Italia invece è straordinaria perché abbiamo capolavori in tutte le epoche: ogni periodo che ci ha preceduto ha lasciato delle meraviglie, è una genialità che fa parte del dna del nostro Paese: i greci con la valle dei Templi, i romani con Pompei, Siena nel medioevo, Firenze nel Rinascimento, la Roma barocca, il ‘700 a Venezia, nell’800 la Reggia di Caserta... sono sbalordito da questa varietà anche dopo tutti i viaggi che ho fatto.
”
Da: Corriere - 24/12/2017
Alberto Angela
Viaggio
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho imparato a pedalare in Africa, dove non esistono i semafori, lì sì che è pericoloso. Milano, al confronto, è il paradiso dei ciclisti.
”
Samuel Eto'o
Milano
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Sono innamorato di questo Paese, sono molto italiano, di famiglia italiana. Ho abitato qui vicino nei miei inizi in Formula Renault e questo posto fa parte della mia storia come l'Italia in generale. Ho un amore, una voglia di venire qui a correre, di vedere la gente, gli italiani.
”
Da: sportnotizie24.it - 28/08/2015
Felipe Massa
Formula1
+
Condividi / Vota
100
%
“
Perché in Italia si è schiavi delle convenzioni borghesi e non si ammettono libertà e successo. Soprattutto non si ammette che oggi il rapporto con il pubblico sia, per definizione, "disintermediato". In Italia si deve capire che con l’avvento dei social media il rapporto con il pubblico è diventato diretto. Può essere che l’assenza di controllo sulla modalità con cui mi pongo possa generare dei fastidi. Sono figlio della libertà e sono contro tutte le convenzioni borghesi e contro tutti gli stereotipi. Che non vuol dire essere irrispettosi, anzi. Significa avere molto rispetto della libertà dell’individuo. È chi vuole uniformare gli altri alle convenzioni e agli stereotipi a essere irrispettoso, non il contrari
”
Gianluca Vacchi
Società
Libertà
Social network
+
Condividi / Vota
100
%
“
All'Ue bisogna dedicarsi. Voglio rovesciare l'idea che si ha dell'Italia facilona. Se sei un italiano serio, ci metti più degli altri per cancellare il pregiudizio, ma poi ti stimano. È anche il caso di Mario Draghi.
”
Antonio Tajani
Europa
Pregiudizi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
« Indietro
2 di 17
1
2
3
4
5
Avanti »
Autori su argomento 'Italia'
Indro Montanelli
15 frasi
Pino Aprile
12 frasi
Giuseppe Prezzolini
10 frasi
Beppe Grillo
9 frasi
PaginaInizio Frasi
Pagina Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2025)