×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2025)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sull'Italia [
3
/17
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sull'Italia [
3
/17
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Il vero problema è che in Italia i grandi giornali non parlano delle storie di corruzione, soprattutto se riguardano le grandi compagnie.
”
Julian Assange
Corruzione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Su Berlusconi gli italiani si sono divisi e il giudizio della storia sarà diverso da quello della cronaca. Più sereno, meditato ed equilibrato. C’è chi lo ha combattuto politicamente con lealtà e chi invece ha usato mezzi impropri per provare a sconfiggerlo. Anche questo è un dato sul quale riflettere, per l’oggi e il domani, perché alla fine di questa storia i suoi avversari hanno perso. (...)
Quella che doveva essere una lunga stagione di governi di estrazione socialista, senza reali alternative nel campo moderato, si è trasformata con Berlusconi nell’era dell’alternanza al governo tra centrodestra e centrosinistra - conclude Meloni - dando all’Italia una dimensione occidentale e contemporanea, rafforzando così l’intera Nazione a livello internazionale. Della sua figura prevalgono le molte luci, sul piano umano e ancor di più su quello politico, essendo stato da leader di partito e da presidente del Consiglio un formidabile difensore del nostro interesse nazionale e del nostro tessuto produttivo e sociale. È questa la grande eredità che Berlusconi lascia all’Italia. Ne sapremo fare buon uso.
Lettera a Berlusconi dopo la sua scomparsa (14/06/2023)
”
Giorgia Meloni
Avversari
Giudizio
Storia
Vittoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Berlusconi è stato un grande leader politico che ha segnato la storia della nostra Repubblica, incidendo su paradigmi, usi e linguaggi. In una stagione di profondi rivolgimenti, la sua “discesa in campo”, con un partito di nuova fondazione, ottenne consensi così larghi da poter comporre subito una maggioranza e un governo.
La leadership di Berlusconi ha contribuito a plasmare una nuova geografia della politica italiana, consentendogli di assumere per quattro volte la carica di presidente del Consiglio. In queste vesti ha affrontato eventi di portata globale, come la crisi aperta dall’attentato alle Torri Gemelle, la lotta al terrorismo internazionale e gli sconvolgimenti finanziari alla fine del primo decennio del nuovo secolo.
”
Sergio Mattarella
Governo
Paesi
Repubblica
Storia
+
Condividi / Vota
“
Con Berlusconi l’Italia ha imparato a non darsi per vinta.
”
Giorgia Meloni
Coraggio
Impresa
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Il problema vero che abbiamo oggi in Italia è quello dell'equità e non quello della sostenibilità finanziaria del nostro sistema pensionistico.
”
Tito Boeri
Problemi
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
[...] ad impiccare questa ribelle genia d'Italia, ci vuole corda assai. Non ne ha abbastanza il boia. Conrad non ha avuto abbastanza uomini e cannoni per costringerci alla resa. Ci credevano ancora percossi, piegati nella rovina triste di Caporetto e ci hanno trovati in piedi, pronti a tutti i sacrifici.
”
Da: Dall'intervento al fascismo - Ulrico Hoepli Editore
Benito Mussolini
Genio
Politica
Guerra
+
Condividi / Vota
“
Si dice che ho salvato l'Italia con le mie imprese e con la pompa della bicicletta, in realtà ricordo poco di quel periodo, è passato molto tempo ed oggi sono una persona diversa.
”
Da: Intervista del 30/05/1968 di Sergio Zavoli
Gino Bartali
Bicicletta
Impresa
Passato
Ricordi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
L’Italia ha avuto una storia di aiuti europei straordinaria.
”
Ignazio Visco
Europa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Noi siamo per l’Italia una e indivisibile: è nata con i soldi che ci hanno preso e col nostro sangue. La federazione andava fatta prima, non dopo che ci hanno fregato tutto.
”
Pino Aprile
Opinioni
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Tutto è in ritardo in Italia, quando si tratta di iniziare un lavoro. Tutto è in anticipo quando si tratta di smetterlo.
”
Giuseppe Prezzolini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Grillo è, ad oggi, un populista, non un demagogo. La demagogia, in Italia, sta al governo.
”
Giovanni Sartori
Governo
Democrazia
Governo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
In Italia abbiamo perso la capacità di sentire il bello, quel bello che per secoli abbiamo dato al mondo.
”
Riccardo Muti
Bellezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Criticare il potere politico è un esercizio facilissimo. Molto più difficile occuparsi di altri poteri, economici e finanziari soprattutto, poteri non democratici. Si fa presto a prendersela con Berlusconi o adesso con Monti, prova a occuparti di alcune grandi aziende nazionali e sono dolori. In quel momento ti rendi conto di qual è davvero il livello di critica ammesso in Italia. Quante volte mi è capitato. È stato più facile scrivere per anni di alcuni magistrati piuttosto che criticare, in un solo articolo, lo spot pubblicitario di una famosa compagnia aerea.
”
Da: Intervista a Ilbureau.com
Filippo Facci
Magistrati
Politica
Potere
Televisione
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il Sud è stato piegato con le armi e la discriminazione continua, da 150 anni: a Nord le autostrade, a Sud no; a Nord treni superveloci, a Sud mille chilometri di ferrovia in meno rispetto a prima della seconda guerra mondiale e Matera ancora irraggiungibile in treno.
”
Pino Aprile
Discriminazione
Viaggi
Treni
+
Condividi / Vota
“
Siamo la nazione più vecchia del mondo, ogni ragazzo che lavora ha tre pensionati sulla schiena.
”
Beppe Grillo
Anziani
Giovinezza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I deputati della maggioranza democristiana pensano in gruppo ; procedono tenendosi per mano come i cordoni della forza pubblica.
”
Leo Longanesi
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
La miseria italiana è la grande scusa che permette al governo di gettar via denari.
”
Leo Longanesi
Miseria
Governo
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il professore italiano è più in forma degli altri? A cosa si deve tanta longevità? In fondo fare il prof non deve esser semplice: lezioni di continuo, aggiornamento, tesi da seguire, ricerche da coordinare e articoli da pubblicare, senza sosta, altrimenti la comunità internazionale ti taglia fuori. Non deve essere facile fare il professore, a meno che non si trovi qualcuno che tutte queste cose le fa per te..
”
Giovanni Floris
Scuola
Ragazzi
Lavoro
+
Condividi / Vota
“
Mio padre ha subìto processi ingiusti. Credo siano un record assoluto, certamente in Italia e probabilmente nel mondo. Una vera e propria persecuzione. L'operato di alcuni magistrati ha danneggiato, prima ancora che mio padre, i cittadini italiani e gli elettori di tutti gli schieramenti politici, perché ha alterato la rappresentanza democratica.
”
Barbara Berlusconi
Magistrati
Mondo
Politici
+
Condividi / Vota
“
Io ho conquistato all'Italia un impero e Mussolini l'ha buttato via.
”
Pietro Badoglio
Guerra
Pace
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
« Indietro
3 di 17
1
2
3
4
5
Avanti »
Personaggi nati oggi
(21 Febbraio)
Anais Nin
Chuck Palahniuk
Ricordiamo..
(Scomparsi 21 Febbraio)
Baruch Spinoza
Stanley Donen
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2025)